Le Analisi da fare per chi assume Finasteride

brandon

Utente
29 Maggio 2006
122
0
165
Salve a tutti, mi sapreste indicare quali sono le analisi da fare per chi assume Finasteride da 2 anni? Iomi sono fatto fare il Psa e il normale quadro c'e' qualche altra cosa in particolare importante da fare? Grazie! (Per favore rispondetemi presto devo andare in mattinata Grazie)

brandon

Utente
29 Maggio 2006
122
0
165
Salve a tutti, mi sapreste indicare quali sono le analisi da fare per chi assume Finasteride da 2 anni? Iomi sono fatto fare il Psa e il normale quadro c'e' qualche altra cosa in particolare importante da fare? Grazie! (Per favore rispondetemi presto devo andare in mattinata Grazie)

brandon

Utente
29 Maggio 2006
122
0
165

chemical

Utente
24 Luglio 2007
38
0
15
scusate se mi intrometto nella discussione.

Ho 37 anni, e il dottore dopo la visita mi ha prescritto una terapia con propecia 1mg/gg + lozione a base di minox 4%.

Prima di inziare la terapia, visto la mia età non + giovanissima,
è meglio che faccio qualche esame in via preventiva?
Infatti ho visto in giro gente che fa l'esame PSA oppure ecografie ai testicoli

Ogni consiglio è il benvenuto

brandon

Utente
29 Maggio 2006
122
0
165
Salve Dottore io comunque ho fatto oltre gli esami di Routine anche L'antigene Prostatico e mi e' uscito 0.024 con un range regolare tra 1 e 4! Va bene? Grazie

aldo356

Utente
8 Luglio 2007
7
0
5
io ho 46 anni assumo fina da 3.sarei interessato a sapere quali esami di controllo fare.
geazie dottore

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
ho letto..
quindi la finasteride abbassa i livelli del psa..

ma qui dice che e un male se sono troppo alti.. non se sono troppo bassi..

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ma qui dice che e un male se sono troppo alti.. non se sono troppo bassi..
[/quote]

in un male (alias uomo) il punto è che il PSA è un indizio diagnostico, quindi se la fina ne abbassa il vaore può mascherare il valore (potenzialmente pericoloso) che il PSA avrebbe senza che si assumesse il farmaco.