Lavarsi più spesso i capelli è dannoso ?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Se mi lavo i capelli tutte le mattina o una volta ogni 3 giorni cambia qualcosa ? Non ne perdo di più lavandomeli tutti i giorni ?
Il dermatologo mi ha detto che non cambia niente ... però non riesco a capire : se li lavi tutti i giorni ne perdi un po' tutti i giorni , invece se li lavi una volta ogni 3 giorni ne perdi un pochino di più ma mai come se te li lavassi tutti i giorni ..
Mettiamo che perda 50 capelli ogni volta che faccio la doccia ... se li lavassi tutti i giorni ne perderei 150 ( in 3 giorni) mentre se me li lavassi una volta ogni 3 giorni ne perderei 100 (+ o -) ...
Boh , io non capisco ........

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Se mi lavo i capelli tutte le mattina o una volta ogni 3 giorni cambia qualcosa ? Non ne perdo di più lavandomeli tutti i giorni ?
Il dermatologo mi ha detto che non cambia niente ... però non riesco a capire : se li lavi tutti i giorni ne perdi un po' tutti i giorni , invece se li lavi una volta ogni 3 giorni ne perdi un pochino di più ma mai come se te li lavassi tutti i giorni ..
Mettiamo che perda 50 capelli ogni volta che faccio la doccia ... se li lavassi tutti i giorni ne perderei 150 ( in 3 giorni) mentre se me li lavassi una volta ogni 3 giorni ne perderei 100 (+ o -) ...

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
i lavaggi non rovinano o compromettono il follicolo:) i capelli non cadono a causo del lavaggio, ma a causa dell'aga:)

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Concordo, l'unica accortezza per chi lava quotidianamente i capelli è utilizzare uno shampoo non troppo aggressivo.

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ok ma anche se i capelli cadono causa aga quando te li lavi cadono ... quindi più te ti lavi più cadono .... sarò io che non riuscirò a capire però boh...

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
NO!!
Ti faccio un esempio , se oggi ti lavi i capelli e te ne cadono 50, poi domani te li rilavi e te ne cadono altri 50.
Invece facciamo cosi' oggi li lavi te ne cadono 50 , domani non te li lavi ma vai a dopodomani , quasi sicuramente te mne cadranno 100.

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
oppure te li ritrovi il mattino dopo sul cuscino...curati e vedrai che i risultati si vedranno