lavarsi i capelli tutti i giorni

revo

Utente
5 Gennaio 2016
28
0
15
ciao a tutti

ero solito lavarmi i capelli 1 volta a settiamana alcune volte anche 1 volta ogni 2 settimane
credendo che se lavavo i capelli piu' spesso li facesse cadere (COSI' SENTIVO DIRE )
o indebolire ,ma devo ricredermi grazie ai vostri consigli ed avendo preso coraggio ,ora lavo i capelli anche 4 volte a settimana
con uno shampoo delicato (medicbio) ,forfora sparita caduta dei capelli dopo ogni shampoo pochissimi alcune volte anche pari a ZERO
ad occhio li vedo meglio .
insomma chi come me sortiva questa paranoia il mio consiglio e di lavarsi i capelli anche ogni giorno con uno shampoo delicato
il cuoio capelluto respira meglio ed i capelli sono piu'in salute

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
esattamente ,anch'io avevo la fobia del lavaggio piu' volte
da quando mi sono tolto sta paura lavo i capelli ogni volta che sento la necessita' ,risultato capelli in ottimo stato e senza piu' forfora

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Messaggio di revo
ora lavo i capelli anche 4 volte a settimana
con uno shampoo delicato (medicbio) ,forfora sparita caduta dei capelli dopo ogni shampoo pochissimi alcune volte anche pari a ZERO
ad occhio li vedo meglio .

Semplice, se lavi i capelli tutti i giorni i capelli che devono cadere lo fanno quotidianamente, se lavi i capelli tipo 1 volta a settimana cadranno di più insieme in quell'occasione. Non a caso quando si fa il wash test si attende circa 1 settimana proprio per raccogliere quanti più capelli e fare dei raffronti più oggettivi.

Comunque al di la di effluvi acuti e subacuti (dove ne cadono tanti anche se li lavi tutti i giorni), la questione fondamentale è il rapporto fra capelli caduti e capelli che ricrescono e a come ricresono perché se ricrescono miniaturizzati non è un buon segno. Puoi anche avere caduta bassissima ma essere soggetto a miniaturizzazione (quindi Aga) a meno che Aga ed effluvio non ci siano entrambi.

Mi fa piacere dei tuoi risultati, anch'io fino a tempo fa avevo timore di lavare spesso i capelli.