Lavaggio dei capelli e minoxidil

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Salve,
potete dirmi se il lavaggio dei capelli influisce in qualche misura sull'assorbimento del minoxidil, che è un vasodilatatore sostanzialmente?
Ho notato che applicandolo subito dopo aver lavato i capelli mi pizzica maggiormente, e divento più rosso in testa...

Io comunque non mi lavo i capelli molto spesso, del resto non c'è molto da lavare, tra diradamento e capelli cortissimi, inoltre i lavaggi frequenti indeboliscono i capelli (ne trovo sempre centinaia, e a occhio il 90% sono tutti caduti dal vertice, non quelli buoni nella nuca e ai lati).
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Salve,
potete dirmi se il lavaggio dei capelli influisce in qualche misura sull'assorbimento del minoxidil, che è un vasodilatatore sostanzialmente?
Ho notato che applicandolo subito dopo aver lavato i capelli mi pizzica maggiormente, e divento più rosso in testa...

Io comunque non mi lavo i capelli molto spesso, del resto non c'è molto da lavare, tra diradamento e capelli cortissimi, inoltre i lavaggi frequenti indeboliscono i capelli (ne trovo sempre centinaia, e a occhio il 90% sono tutti caduti dal vertice, non quelli buoni nella nuca e ai lati).
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Salve,
potete dirmi se il lavaggio dei capelli influisce in qualche misura sull'assorbimento del minoxidil, che è un vasodilatatore sostanzialmente?
Ho notato che applicandolo subito dopo aver lavato i capelli mi pizzica maggiormente, e divento più rosso in testa...

Io comunque non mi lavo i capelli molto spesso, del resto non c'è molto da lavare, tra diradamento e capelli cortissimi, inoltre i lavaggi frequenti indeboliscono i capelli (ne trovo sempre centinaia, e a occhio il 90% sono tutti caduti dal vertice, non quelli buoni nella nuca e ai lati).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,343
7,318
2,015
La cute umida puo' favorire l'assorbimento nel minox.
Lava spesso la cute visto che usi topici,uno shampoo non puo' farti cadere i capelli,i capelli che cadono al lavaggio sarebbero caduti lo stesso.
La zona colpita da Alopecia e' quella frontale e del vertice,le altre zone non sono attaccata dall'androgenetica.

ciauzz[8D]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ciao Gabriele. Innanzitutto ti posso dire, come ormai molti sanno, che lavare i capelli spesso, anche tutti i giorni, non li indebolisce, anzi avere il cuoio pulito è importante. Certamente occore usare uno shampoo delicato per lavaggi frequenti. Inoltre, come è facilmente deducibile, se la pelle è pulita anche il minoxidil verà assorbito maggiormente. Il fatto che tu creda che lavando spesso i capelli questi cadano maggiormente, è soltanto una tua impressione. Si tratta di capelli che cadrebbero comunque.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Vi ringrazio, quindi in effetti c'è un vantaggio a lavare il cuio capelluto quando si prendono prodotti ad uso topico...
Quali shampo mi potete consigliare per detergere delicatamente?
 

gi•

Utente
19 Settembre 2005
31
0
15
scusate la domanda..vada per il rossore...ma si dovrebbe avvertire anche un pizzicore sulla cute? Io non lo sento..forse un lieve calore.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Be', anche io non sento propriamente un vero pizzicore, più che altro calore, tranne un paio di volte in cui mi ero appena lavato i capelli, e allora ho sentito proprio che bruciava...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
L'avvertire bruciore o prurito non significa nientre in ogni caso la lozione va lascviata aggire 3-4 ore prima di effettuare il lavaggio.
saluti