lavaggio capelli e fpropecia

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Salve, ho sempre tanta paura prima di ogni lavaggio
di capelli, penso sempre che ne debbano cadere
troppi per essere subito rimpiazzati.
Avendo io aga molto lieve (per ora) 33 anni,
ogni qualvolta mi dovrei lavare i capelli
senza timore? Generalmente li lavo 1 volta alla
settimana, ma si spo*cano in fretta, allora
a volte anche 2 volte alla 7mana,perchè uso il
keranon lozione per la dermatite, oleosissimo;
con tutto il timore che mi porto. Ho iniziato
da poco la cura con la finasteride. Avessi
almeno la certezza che stia bloccando ogni
genere di caduta... grazie, fatemi sapere.
[ph]

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
[ph]

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
[ph]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma ancora a sto livello siamo? [:D]

Lavati i capelli quando sono sporchi con uno shampoo delicato, la perdita dei capelli non c'entra niente...

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Uso nizoral, il ducray antiforfora e triderm oil.
Non mi fido + degli altri shampo, chissà quanti me ne avranno fatti perdere in passato di capelli,
quelli da negozio, oltre al Sole preso d'estate
e fon usato male.
Spero solo che la fina metta riparo a tutto ciò.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Gli shampoo non fanno cadere nulla.

Tutti i capelli che perdi durante lo shampoo sarebbero caduti comunque durante la giornata in quanto erano già staccati dalla cute.

Stai sereno.

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
E la fina agisce subito nel bloccare l'isoenzima 2? Come faccio a saperlo? 2 settimane di propecia
ad oggi

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Sei un pò troppo ansioso, certo ti capisco...all'inizio tutti ci siam fatti dei problemi e anche dopo...però stai calmo anche perchè in media prima di 6 mesi 1 anno non potrai giudicare.
Per lo shampoo fallo quando ti pare e ti serve io ne faccio da almeno uno al giorno e spesso anche due.
mi raccomando....CALMA!!! [:D]
ciao
samo

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Ciao, ma sei tu quello della foto? Se sì, sembreresti uno normale . Merito della finasteride o un po' della natura? Hai aga semplice? Lieve? Livello?
L'ansia dei capelli e del lavaggio ce l'avevo dai 19 anni, mi sembra di ricordare.
Alcuni mi dicono che i primi risultati si vedono dopo 3- mesi. Sarebbe il giusto segnale per invogliarmi ad andare avanti.
Per ora è come attraversare un tunnel cieco.
Ricresceranno? Aumenteranno di volume? Son queste le domende che mi faccio guardandomi allo specchio. + MI dicono di aver avuto l'effetto sperato + mi consolo ad andare avanti sicuro. Qualche capello ancora avanza sul pettine, sarà per caduta indotta? O ci sarà sempre stato?
L'ansia sta tutta qua, e in tutto ciò pesa il fatto che potrei non peggiorare ugualmente visto che ho 33 anni e ancora
tanti capelli. Vertice sano, pare.
Scriminatura indomita. Cosa vorrà dire? Grazie comunque
per la consolazione, ne avrò bisogno
in questi mesi di via crucis
piero

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Sono quello della foto con aga lenta mi han detto e come ti dicevo sono tutto sommato contento visto che negli ultimi 6 anni sono rimasto pressochè uguale con hamilton 2 direi ma con vertex quasi a posto.
Di sicuro le cure sono state fondamentali...certo io mi preoccupo sempre ma chi mi vede di rado e sa delle mie pare mi rassicura sempre dicendo che sono uguale o anche meglio (dipende dai periodi di caduta/ricrescita).
Di capelli nei lavaggi o nel pettine ne vedrai sempre prima magari c'erano e ci facevi meno caso.
A 33 anni con un aga lieve penso non arriverai mai ad avere un grosso problema, certo i capelli dei 18 anni magari no ma manterrai molto dell'attuale e magari anche qlc in più.
Comunque stai tranquillo e aspetta almeno 5/6 mesi per valutare.
NEl mio caso poi passo a periodi di caduta massiccia ad altri di grande ricrescita perchè con le cure è facile che il ciclo di molti capelli si uniformi ma nei periodi più neri con un pò di toppik (senza esagerare) puoi stare molto più tranquillo.
Il consiglio rimane sempre quello....cure, pazienza e calma.
in bocca al lupo
samo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Lavali senza timore i capelli che cadono durante il lavaggio sono telogeni maturi che cadrebbdero spontaneamente nei giorni successivi. Ricresaceranno spontaneamente
Saluti

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Grazie Dottore. In effetti dopo ogni lavaggio
e asciugatura con fon sembrano diventare anche di + per effetto del gonfiore da fon suppongo.

A Samo invece vorrei dire, che a me basterebbe davvero pochissimo per ritornare come ai 18 anni, stiamo parlando di una percentuale ridottissima, forse il 6 o 7 % di capelli che avevo in + allora, considerati anche tutti i cambiamenti possibili parafisiologici nell'uomo.
Vedessi le mie foto, diresti che mi lamento per nulla, solo che nel frattempo è cambiato che la riga è diventata + antiestetica da fare ai lati, mentre viene meglio al centro della testa. Il contrario di chi ha calvizie vera, immagino.
Fatti sentire appena puoi, coi giusti consigli.