L'autotrapianto quante volte va fatto?

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
É un discorso soggettivo,dipende dal tuo grado e modo di calvizie,dai tuoi capelli(spessore),dalla risposta alla surgery,dal chirurgo e dalla tecnica ecc..
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Dipende anche dalla lassità dello scalpo.
Se per esempio si decide per una strip e la lassità non permette di prelevare una grande losanga allora si opta per 2 interventi.
Perchè sennò si avrebbero problemi nel richiudere il taglio effettuato dal chirurgo.
I top fanno fare degli esercizi per lo scalpo per qualche mese per, appunto, ammorbidire la parte da incidere e non aver problemi nel richiudere la cica.

Oppure si fanno 2 interventi se uno vuole una grande densità di capelli!
Ci vogliono molte ore per innestare 2500 uf., se poi queste vengono prelevate con tecnica FUE ci vuole un intera giornata [:)]

Quindi dipende.

Poi rispondendo alla tua domanda: se ad esempio hai l'alopecia e sei stempiato e fai un internvento alle tempie e dopo qualche mese peggiora la tua calvizia, allora, per ovvi motivi, devi intervenire nuovamente per non avere 2 giuffetti sulla testa.
 

nox23

Utente
13 Settembre 2012
81
0
65
Fortunatamente Propecia ha stoppato o ridotto in maniera efficace la caduta dei capelli. Se l'area donante è sufficiente e non ci sono rischi per il futuro, un trapianto nell'area della chierica potrebbe essere un'opzione. I capelli sarebbero innestati anche tra gli indigeni presenti per creare una zona tampone nel caso tu dovessi continuare a perdere i capelli che ti trovano attorno a quelli trapiantati. Se la tua calvizie continuerà a progredire può essere possibile che sia necessaria un'ulteriore chirurgia per dare copertura alle aree diradate che si presentano attorno all'area trapiantata nel primo intervento.
Nella maggior parte dei casi i pazienti che utilizzano Propecia non perdono un numero di capelli indigeni attorno all'area trapiantata tale da giustificare un altra chirurgia. Un fattore importante da tenere in considerazione è quello dato dalla tua area donante e dal percorso definitivo della tua calvizie. Se la tua area donante è in grado di supportare ogni necessità futura potenziale di capelli da trapiantare allora innnestare nell'area della chierica è sicuro. Se la tua area donante nel complesso non può sopperire a eventuali necessità future allora si deve fare un'attenta valutazione riguardo alla distribuzione delle unità follicolari disponibili.
In alcuni casi il trapianto di capelli nell'area frontale e del mid scalp è in grado di dare un eccellente risultato cosmetico ma una chirurgia nell'area della chierica dovrebbe essere evitata quando l'area donante è limitata. In sintesi un'attenta valutazione dell'area donante e del potenziale pattern finale della tua calvizie sarà in grado di dirci se un trapianto nell'area della chierica è una buona idea nel tuo caso.
 

licketysplit

Utente
24 Luglio 2011
53
0
65
Ma ho letto che un singolo trapianto costa piu o meno 8000 euro ? Non è poi cosi tanto se si usano i risparmi perchè allora nn se lo fanno tutti? Dopo il trapianto vanno presi dei prodotti per tutta la vita?
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Si ma qua abbiamo messo per scontato che il trapianto riesce sempre ..
C'è il rischio anche che il trapianto vada male e ci sono tantissimi casi, e non sempre queste persone condividono il trapiando andato male con internet.
QUi tu vedi solo i trapianti migliori, ma anche i top, per vari motivi, non hanno garantito la ricrescita di tutti i capelli trapiantati.

i prodotti (finasteride) In teoria vanno presi per non far cadere gli altri non trapiantati!

Io per arrivare a 8000€ di risparmi mi servirebbero un bel pò di annetti [:0]
Purtroppo non tutti hanno un lavoro fisso e ben retribuito!!
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
licketysplit ha scritto:
Ma ho letto che un singolo trapianto costa piu o meno 8000 euro ? Non è poi cosi tanto se si usano i risparmi perchè allora nn se lo fanno tutti? Dopo il trapianto vanno presi dei prodotti per tutta la vita?

Un trapianto non costa 8000€ bisogna vedere quante quante uf servono,i prezzi variano dal dottore e tecnica,bisognerebbe continuare con la cura farmacologica per preservare gli indigeni.
Non tutti lo fanno per vari motivi:soldi?scetticismo,giovane età..chi preferisce alternative (vedi sezione naturali &co)
 

licketysplit

Utente
24 Luglio 2011
53
0
65
che cosa strana peró abbiamo fatto passi avanti nella medicina ma il trspisnto perfetto e che costi poco sembra ancora un miraggio :(