latte soia, mandorle o riso? privo di zuccheri

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
sono intollerante al lattosio dunque sto cercando un alternativa al latte vaccino, però vorrei che fosse con un basso contenuto di zucchero dato che soffro di acne.

qualche mi consgiliate tra il latte di mandorle, riso e soia?
quest'ultimi due avevo letto che fanno anche bene ai capelli :D

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Anche quello di mandorle non dovrebbe far male ai capelli.

Puoi provare anche quello di avena, o magari quello di riso al sapore di cocco.

Comunque solo quello di soia può vagamente avvicinarsi come densità al latte vaccino non scremato.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Più che altro perché lo dolcificano. Ho provato a prendere quello bio non dolcificato ed è molto meno gradevole, diciamo che pare lavatura di piatti[:)]

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Qualcosina potrebbe fare, ma è meglio andare con prodotti con più proteine di soia (al limite con le proteine isolate, ma estratte con acqua e non con alcool, diciamo che il latte è un po' l'acqua con cui si estraggono queste proteine).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
E' ricca di fitoestrogeni (isoflavoni) che contrastano un po' l'azione degli androgeni che sono poi quelli che determinano l'aga.

Ciao

MA - r l i n

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
E' più ricco di fitoestrogeni il latte, lo yougurt, o altro alimento derivato dalla soia?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Il meglio sarebbe la soia fermentata tipo il tempeh indonesiano o il natto giapponese, ma per l'alimentazione giornaliera vanno bene lo yogurt e il latte (credo che lo yogurt sia un po' più ricco di sostanza rispetto al latte).

Ciao

MA - r l i n