...Lato """"B"""" ???

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
Ciao a Tutti !
Ho solo sempre letto post riferiti alla finitura frontale, ma (...sia in questo che in altri forum ) non ho mai letto della finitura Non Sgamabile del parte posteriore !
Che cosa ne pensate a riguardo ?
OK il front, ma ritengo che il Lato B sia molto, ma molto importante !

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Bravo !

Questo è un argomento...di cui volevo parlar anch'io...di cui si discute poco, ma che è pari come importanza al front.

Spesso si discute per ore del front...sulla naturalezza...le colle...i tape no shine...fiumi di parole...ma e il lato B [?]

Si sottovaluta...forse perche non lo vediamo o siam costretti a contorsionismi con specchi....e si tende a pensar che da dietro non ci veda nessuno....e invece no !

Quando si è in coda...alla posta...al supermercato...in bus..sui marciapiedi...etc..etc.....

E' quasi più facile sgamare un portatore dal posteriore[:D]

11 Giugno 2008
574
0
265
-quelli che appunto non guardandosi dietro circolano coi capelli+schiacciati sopra e alzati+sotto (effetto parrucca)? -chi addirittura va in giro con la linea di colore diverso fra la protesi e i propri? [V]

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Siiiii

ho visto di quelli ke giran con i capelli dietro della protesi che fan i riccioli e ke risaltano ancor di più dai loro.[:(!]

Nn parliam poi del colore.

Sara che la superficie posteriore è verticale e quindi lo stacco si vede di + ma state attenti guardatevi le spalle.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
E se dassimo anche qualche consiglio.....?

Es....colorar (ovvero tingere) la parte terminale dei capelli della protesi...per sfumare...tra i colori dei ns. e della protesi...

11 Giugno 2008
574
0
265
premesso che con le protesi moderne non ho mai avuto problemi col colore iniziale x me invece quando inizia a scolorirsi troppo meglio cambiarla anziché tingere,tanto costa solo 60-80euros

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
ciao
condivido le parole di wecan.
lo sgamo viene dal posteriore,visto che con le protesi moderne si è risolto il problema del front. penso che la percentuale degli sgamabili sia abbastanza alta se si presta attenzione al lato b.
specialmente per chi come mè porta i capelli corti dietro.

francuzzo

Utente
11 Agosto 2008
161
0
165
Sicuramente concordo che tutti siamo perfezionisti sul lato A, ma poi il B lo trascuriamo spesso.
Secondo me per esser meno sgamabili sul famous late B per contrastar lo stacco di colore è forse meglio portar i capelli della protesi che ricadon sui nostri sovrapponendosi in parte non pensate ? Ovvio non con i tagli corti. Il problema dello stacco di colore si accentua su chi tinge i propri superstiti per coprire i bianchi succede allora che si accentua lo stacco.

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
sono sempre più convinto che lunica soluzione sia di portarli lunghi e come dice capellon meglio cambiarla quando inizia a scolorirsi.

agape

Utente
15 Settembre 2008
58
0
65
Il problema della differenza di colore tra sopra e lati/dietro è comune anche in chi ha propri capelli.
certo se sopra è + scuro che sotto è lampante c'è qualcosa che non va.
Ma se sopra più chiaro e sotto piu scuro puo esser credibile.
Le soluzioni son: o tingi a mo di sfumatura l'intervallo tra i due colori o li porti lunghetti che cadon sopra i tuoi (penso sia una valida soluzione) o cambi la protesi.
Invece per chi ha i capelli che fan strani giri forse passar un goccio di gel di quello che non fa effetto bagnato puo aiutare.

vello

Utente
22 Settembre 2008
14
0
5
vero che lo sgamo piu pericoloso è quello da dietro, la soluzione più semplice per chi ha questo problema di stacco/riccioli/stranezze varie penso sia portar i capelli lunghetti o tingere ma cio richiede un po piu di esperienza.[^]

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Certo che....a parte lo scolorimento della protesi....esiste anche il caso di chi si tinge i capelli per coprire i bianchi....e modifica il colore dei propri capelli...in quel caso...il problema non è risorvibile con la protesi di riserva che si tien nel cassetto...

O si tinge la protesi...o si fornisce un nuovo campione di propri capelli (tinti..) all'atto di ordinarne un'altra.....

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
ciao
io tingo i capelli e le protesi sono dello stesso colore.
però portando i capelli corti dietro,passo 30 minuti tutte le mattine a nascondere il lato B,con gel e effetto bagnato.[:(!][:(!][:(!]ma[8D]

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
Ma quanto li porti corti ?
Spesso si dimentica che quando si prende i parametri per la realizzazione di una protesi è molto importante delinearla
perbene
1)delineare la zona da ricostruire,non solamente dove mancano i capelli ma anche dove la percentuale di capelli e bassa e spesso fini tipo peluria
Questo parametro è importante perche quando si vuole portare un taglio corte diventa ancora piu importante e spesso chi fa il fai da te non lo prende in considerazione
Quindi tenete conto di questo elemento importante per la realizzazione del vostro impianto
2)Il taglio fatelo effettuare da un professionista o almeno da un acconciatore,sicuramente se lo effetuate da soli il risultato puo essere meno naturale o crearvi porblemi nell'integrazione

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
graie maxime.
davanti e parietali 7/10 cm. dietro 1/2 dita sopra il colletto della camicia.
ho dei buonissimi parietali,densità 100/110.(tinti bene).
sono 10 anni che porto la protesi e che tutte le mattine impiego 30/35 minuti per nascondere il lato B.[:(!]
Tanto che stavo pensando di allungare i capelli della protesi,nella parte posteriore.

agape

Utente
15 Settembre 2008
58
0
65
Maxime non ho capito una cosa, cioè dici che il calco va fatto andado a coprire le aree diradate ma non ancor prive del tutto di capelli ?

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
no oltre a coprire la zona che mancano i capelli ,sarebbe oppurtuno allargare la zona della protesi andando a rasare e coprire l'eventuale zone con pochi capelli .
es. se tu hai sul lato b alla fine della tua protesi 1 cm 0 2 cm dove i capelli sono sottili o peluria sarebbe oppurtuno fare arrivare la protesi a coprirti quel 1 o 2 di vuoto per avere un'integrazione omogenea e ci metteresti 3 minuti per pettinarti la mattina, Adesso non so' s'è il caso tuo
Ciao

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
Ecco perche hai molto dificolta sul lato b ,infatti questo lato spesso eè preso poco in considerazione
In futuro prendi nuovi parametri e segui i consigli che ti avevo dato