LATISSE (latanoprost) in Germnia senza ricetta

cinghiale

Utente
24 Maggio 2012
16
0
5
salve a tutti,vivo in germania (da 4 anni) e potrei avere il latisse senza ricetta...ho bisogno di lucidazioni però...è questo il farmaco giusto? (voi parlate di latanoprost) e altra cosa molto importante...funziona come il latanoprost? o dovrei farmi preparare una lozione? altra cosa molto importante: spiegatemi la posologia per favore [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Il Latisse è Bimatoprost e si usa per le ciglia come un cosmetico.

Ciao

MA - r l i n

cinghiale

Utente
24 Maggio 2012
16
0
5
si questo lo so!!! ma è valido come il latanoprost sui capelli???? o è in concentranzione troppo bassa?? devo soltanto mettermi queste gocce sui capelli? @hey86 non so se è di libera vendita,ma ho un amico che ha una farmacia e non ho questo problema ;) @marlin cerco una delucidazione su questo...casomai non lo è pazienza sono ad uno stadio veramente iniziale e in 3 mesi di fina+minox sto avendo bei risultati. aspetterò che entri in commercio :)

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Cinghiale perdonami il disturbo ma hai modo per caso di sapere la composizione corretta del latisse ? Inclusi gli eccipienti ? Se dovessi venirne a conoscenza e la postassi qui mi faresti davvero un grosso favore! Grazie ^^

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
cinghiale ha scritto:
si questo lo so!!! ma è valido come il latanoprost sui capelli???? o è in concentranzione troppo bassa?? devo soltanto mettermi queste gocce sui capelli? @hey86 non so se è di libera vendita,ma ho un amico che ha una farmacia e non ho questo problema ;) @marlin cerco una delucidazione su questo...casomai non lo è pazienza sono ad uno stadio veramente iniziale e in 3 mesi di fina+minox sto avendo bei risultati. aspetterò che entri in commercio :)

il bimatoprost è equivalente al latanoprost, anzi pure più efficace a quanto pare, anche se io partirò col lumigan il collirio..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Al contrario del Latanoprost allo 0,1% che gode di uno studio positivo per l'aga, l'unico studio su calvizie e bimatoprost, sebbene limitatissimo (un solo caso), non è risultato favorevole:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21720663

Ciao

MA - r l i n

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Io nn lo liquiderei in maniera così affrettata, un'utente di un'altro forum lo sta testando e dalle foto postate qualche risultato lo sta dando, per come la vedo è al pari del latanoprost, chiaramente con le percentuali che ne equivalgano l'efficacia (bimatoprost 0.03=latanoprost 0.005) questo è il link della discussione
http://www.c***********e.com/forum/showthread.php?tid=1511
ps. al posto degli asterischi mettete capelli per sempre

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Non lo liquido, ma la maggior parte degli utenti spera di poter replicare lo studio col latanoprost 0,1% che equivarrebbe pertanto a bimatoprost allo 0,6%...ora, a meno che questo Latisse non lo svendano, pare arduo arrivare a tali percentuali con un ragionevole rapporto costi/benefici.

Ciao

MA - r l i n

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Volevo segnalare questa testimonianza sulla presunta efficacia del Bimatoprost: è dettagliata e incoraggiante, ma rimango scettico. Ovviamente spero di sbagliarmi anche perchè mi piacerebbe sperimentarlo. L'utente Olympo di CPS sostiene di aver arrestato la caduta in due mesi ma non si è più fatto vivo da allora.
http://www.hairlosstalk.com/interact/viewtopic.php?t=69713&f=23

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Si l'ostacolo più che altro è quello il prezzo...ma se dovesse passare anche come cura alternativa per l'aga qualcosa si smuoverà anche dal punto di vista dei costi, per adesso ci accontentiamo del latanoprost alla percentuale del collirio ;)