lasercomb può curare diradamenti ?

23 Novembre 2007
595
7
265
aspetto ancora la spazzola, questione di 1 settimana circa tuttavia vi faccio una domanda: SECONDO VOI questa spazzola laser che difficilmente fa ricrescere i capelli in zone del tutto morte, pelate, può INVECE o con l'aumento dello spessore o proprio facendo allungare capelli miniaturizzati che cadono e ricrescono sempre piu lunghi e forti (insomma l'effetto migliore che può dare minoxidil e propecia in classica cura topica) PUO' AMMORTIZZARE O ANCHE RISOLVERE PROBLEMI DI LIEVE DIRADAMENTO ?

23 Novembre 2007
595
7
265
aspetto ancora la spazzola, questione di 1 settimana circa tuttavia vi faccio una domanda: SECONDO VOI questa spazzola laser che difficilmente fa ricrescere i capelli in zone del tutto morte, pelate, può INVECE o con l'aumento dello spessore o proprio facendo allungare capelli miniaturizzati che cadono e ricrescono sempre piu lunghi e forti (insomma l'effetto migliore che può dare minoxidil e propecia in classica cura topica) PUO' AMMORTIZZARE O ANCHE RISOLVERE PROBLEMI DI LIEVE DIRADAMENTO ?

23 Novembre 2007
595
7
265

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
si certo da spessore ai miniaturizzati la sto usando da dicembre a giorni alterni ho dei piccoli miglioramenti sulle tempie ma niente di eclatante insomma...

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Beh ammortizzare sicuramente, risolvere direi proprio di no...
Per avere comunque il massimo dei risutati deve essere usata come supporto ad una terapia farmacologica perchè da sola

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Come detto molte volte,la terapia laser non fa' ricrescere nuovi capelli,ma migliora lo stato di quelli presenti,vellus compresi..Deve essere usata con costanze e come supporto alle terapie mediche.

ciaozz[8D]

23 Novembre 2007
595
7
265
si okay ma fatemi capire bene: a parte il vellus che si pigmenta, E' POSSIBILE CHE I CAPELLI MINIATURIZZATI OVVERO QUASI INVISIBILI (insomma quelli colpiti da aga) SI RIPRENDONO E TORNANO COME PRIMA FORTI TERMINALI ?? Se la risposta è si io penso che questo sia uN OTTIMO RISULTATO: se non vado errato il diradamento è dato o dalla caduta e dello svuotamento di una zona dove di fatto NON C'E' PIU' IL BULBO E QUINDI IL CAPELLO, oppure dal capello fatto sottile piccolissimo, insomma quasi inesistente.
NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI i nostri diradamenti sono dati dalla 2' opzione: ovvero i capellini ci sono ancora MA SONO PICCOLI INVISIBILI E NON COPRONO. ecco perchè alla prima luce arriva l'odiato effetto diradamento.
ORA
Se la spazzola laser fa aumentare di lunghezza spessore e densità il capellino di 0,1mm che torna ad essere di parecchi centimetri, insomma UN CAPELLO FORTE, MI SEMBRA OVVIO CHE LA TESTA SUBISCE UN REINFOLTIMENTO! Quindi anche se NON NASCONO CAPELLI NUOVI quelli piccolissimi tornano come prima E DUNQUE E' COME SE NASCESSERO CAPELLI NUOVI, OVVERO IL DIRADAMENTO O SI RIDUCE OPPURE (SE IN PARTENZA ERA MINIMO) SCOMPARE, PERCHE' TUTTI I CAPELLINI MINIATURIZZATI SI SONO FATTI FORTI COME PRIMA.
Insomma, da questo punto di vista, si torna COME PRIMA !
ovviamente mi riferisco a piccoli diradamenti iniziali da riportare come prima, non da grossi diradamenti e calvizie avanzata.
Funziona il mio ragionamento secondo voi ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Beh i vellus non diventerenno mai dei terminali,comunque si riesce a recuperare un discreto diametro.

ciauzz[8D]

23 Novembre 2007
595
7
265
si lasciamo stare i vellus,ma i capelli ridotti miniaturizzati dunque possono tornare come prima ? se si benissimo perchè è questo quello che vogliamo, il diradamento scompare quando i pelettini ridotti tornano capelli grossi e lunghi come una volta. tu che dici proxy ?

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Penso che il tuo ragionamento funzioni.

Sono dell idea che il problema del diradamento piu o meno diffuso, tra i vari problemi riguardanti la mancanza di capelli possa essere quello piu facilmente risolto con terapie naturali o comunque che non fanno uso di farmaci (vedi anche ginnastica facciale o vari prodotti cosmetico tricologici).

Personalmente penso che se la spazzola laser funziona e' proprio sui diradamenti che puo' dare i migliori risultati.

L unica cosa che al momento mi tiene ancora lontanto dall utilizzo della spazzola e' il fatto che non sono per niente convinto che il suo utilizzo possa essere cosi innocuo e privo di controindicazioni, ma e' solo una mia idea personale non supportata da nessuna prova o teoria fondata.

23 Novembre 2007
595
7
265
parli di possibile cancro o altro?
PERO' se ci fosse ANCHE SOLO UNA IPOTESI SIMILE PENSO SE NE SAREBBE PARLATO NO ? voglio dire, sul propecia è indubbio il funzionamento PERO' TUTTI CITANO CHE POTREBBE DARE SIDES...idem minoxidil, avodart ecc....però sulla spazzola LASER tutti quelli che la usano non parlano di controindicazioni o effetti collaterali.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Si se parliamo di capelli terminali,il recupero e' notevole,si nota meno sui vellus ovviamente.(ci vuole pero' molta ma molta costanza,sembra semplice passare la spazzola per 10 minuti,ma non lo e' per nulla)
Per i sides,credo che dopo l'approvazione da parte della FDA Americana,prima sulla sicurezza e poi sull'effettiva validita' nel trattamento della A.A,si possa stare tranquilli.La terapie laser e' nata in Europa parecchi anni fa',quindi il suo uso e' ormai ampliamente conosciuto.

ciauzz[8D]

23 Novembre 2007
595
7
265
PROEVERò, FORTUNATAMENTE ancora non ho vellus ma capelli che si sono miniaturizzati (lo vedo chiaramente con il dermascopio, i capelli sono ANCORA TUTTI LI sia nell'hairline che nel vertex, le tempie le ho piene, purtroppo però sono miniaturizzati ECCO PERCHE' L'EFFETTO DIRADAMENTO).
ORA
Se la spazzola laser inverte il processo e li fa tornare come prima, io DI FATTO TORNO COME 6 ANNI FA CON IL DIRADAMENTO SPARITO (la mia situazione è particolare, capelli lunghi, nessun grado di scala Norwood Hamilton, alopecia PSICOGENA purtroppo lo stress ci gioca molto e sto cercando di placarlo ma è difficile, hairline un pò compromessa e diradamento nella linea centrale dall'attaccatura fino al vertex, non eccessivo ma sotto una luce un pò si nota....se la spazzola laser agisce sul diradamento potrei ANCHE risolvere senza minoxidil e propecia a vita no ?)
10 minuti per 3 settimane ? bazzeccole per me! mi metto davanti il pc!

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Bazzecole non direi, soprattutto se hai i capelli lunghi fidati che non è una cosa da poco riuscire a passarla e soprattutto passarla bene... Poi penso che ti debba mettere davanti ad uno specchio per controllare se la stai passando correttamente e soprattutto per spostare i capelli dalla strada della spazzola dando modo al laser di arrivare bene alla cute.... fidati che i primi tempi può risultare anche un pò stressante

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
E si concordo con Tac,non sono bazzecole vedrai..Se non hai ANDROGENETICA la finasteride non ti serve,pero' magari il minox ti puo' essere utile sicuramente,magari al 2 %.

ciauzz[8D]

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Si Invincible, il mio timore e' proprio sulla possibile azione negativa che il laser potrebbe portare su organi interni, ma ripeto, E' SOLO UNA MIA PREOCCUPAZIONE NON SUPPORTATA DA NIENTE CHE IO ABBIA LETTO DI PRECISO AL RIGUARDO.

Per quanto riguarda l'omologazione da parte della FDA citata da proxi, devo dire che non toglie un gran che' alla mia preoccupazione, l' organismo americano in oggetto ha dato il via libera ad una moltitudine di medicinali che poi si sono rivelati pericolosi se non mortali (e questo purtroppo lo si trova documentato in molti libri), quindi non e' che l ok della FDA mi possa rassicurare piu' di tanto

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Mi pare giusto ricordare ad onor di cronaca che il laser in questione viene utilizzato anche in diverse strutture mediche e che trova applicazione in diversi campi e soprattutto non è da ieri che viene utilizzato, quindi eventuali effetti nocivi se ci fossero dovrebbero già essere noti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Quoto Tac,come avevoo gia' riportato io,la terapia laser e' in uso in Europa da moltissimi anni,per svariate terapie,quindi credo si possa ritenere sicura(anche per il fatto che questo tipo di laser ha modulazioni e potenze molto basse se confrontate a quelli usati in medicina)

ciauzz[8D]