LASER PER DERMATITE SEBORROICA?

zuppa

Utente
24 Gennaio 2024
26
1
15
Buonasera volevo porvi una domanda da ignorante . Ho visto che molti consigliano vari laser o fototerapia per risolvere psoriasi/dermatite seborroica sul viso o altri parti del corpo. La mia domanda è si possono utilizzare questi laser anche sul cuoio capelluto per fermare la dermatite o è fantascienza?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,188
1,188
615
In primis dovresti capire da cosa dipende la tua Ds (fattori ormonali,dieta,intolleranze etc) ,perchè se non vai a eliminare la causa scatenante non ne esci ,ma se non erro il semplice trattamento con i caschi laser giocava anche sulla seborrea (il laser utilizzato per psoriasi credo sia differente)
 

zuppa

Utente
24 Gennaio 2024
26
1
15
In primis dovresti capire da cosa dipende la tua Ds (fattori ormonali,dieta,intolleranze etc) ,perchè se non vai a eliminare la causa scatenante non ne esci ,ma se non erro il semplice trattamento con i caschi laser giocava anche sulla seborrea (il laser utilizzato per psoriasi credo sia differente)
La mia principalmente da un infezione micotica
 

zuppa

Utente
24 Gennaio 2024
26
1
15
E gli antimicotici non ti hanno dato risultati?
No ho provato anche per via orale ma niente ecco perche cerco un altra terapia anche piu forte se si puo. E ho visto che il laser potrebbe essere adatto pero non sapevo se si potesse effettuare anche sul cuoio capelluto
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,188
1,188
615
Strano ...se di micosi si tratta il giusto antimicotico dovrebbe risolvere alla grande ...anni fa mi fu diagnosticata una micosi al cavo orale (che micosi non era) ,trattata con antimicotici e ovviamente non passava ...come avranno fatto i medici si turno a diagnosticarmi micosi lo sanno solo loro ,dato che si trattava di lingua bianchissima a causa di reflusso da stress....senti un altro parere a mio avviso perchè sulle micosi del cuoio capelluto già o.e di tea tree,lavanda e aceto di mele quasi sempre risolvono
 

zuppa

Utente
24 Gennaio 2024
26
1
15
Strano ...se di micosi si tratta il giusto antimicotico dovrebbe risolvere alla grande ...anni fa mi fu diagnosticata una micosi al cavo orale (che micosi non era) ,trattata con antimicotici e ovviamente non passava ...come avranno fatto i medici si turno a diagnosticarmi micosi lo sanno solo loro ,dato che si trattava di lingua bianchissima a causa di reflusso da stress....senti un altro parere a mio avviso perchè sulle micosi del cuoio capelluto già o.e di tea tree,lavanda e aceto di mele quasi sempre risolvono
Va bene grazie