Mah, alla fine non l'ho fatta.
Questo medico dopo che ci sono andata 3 volte e 3 volte mi ha detto cose diverse, non mi ha ispirato troppa fiducia, troppo hocus pocus per i miei gusti... Sarà che io sono più orientata verso la medicina tradizionale, ma non mi sembrava sapesse quello che faceva...
Dopo le analisi del sangue mi ha prima detto che non dovevo più integrare il ferro, perchè il valore del ferro sierico era già alto, alla seconda visita quando gli ho chiesto a che punto stava la ferritina (18) mi ha detto che devo assolutamente integrare il ferro! MAH!
Poi mi ha fatto fare le analisi degli antiossidanti, e tra un po' mi dava per spacciata![sp] Eppure ho solo i Lipoperossidi fuori dalla norma, tutti gli altri sono a posto, ma i trigliceridi sono a posto! Sono a 88 (meno di 150)
Poi mi voleva quasi dare delle pastiglie per il colesterolo, dicendomi che ero quasi a rischio infarto, quando tutti gli altri medici che ho visto mi hanno detto di non preoccuparmi affatto visto che anche se il colesterolo è a 271, con 171 di LDL (meno di 160 come valore ottimale) ho 82 di HDL (maggiore di 40 come livello ottimale). Ho anche fatto un test per calcolare il rischio vascolare e mi è uscito bassissimo (ho la pressione bassa e dal doppler al collo le mie vene sono pulitissime) Il colesterolo poi io ce l'ho SEMPRE avuto alto, ma mi sa che lo produco da sola...
Ho assunto vitamina E per la lipoperossidasi, che però visto che ho un problema di coagulazione mi ha fatto esplodere i capillari negli occhi... Alla fine ho detto: evidentemente il mio organismo si autoregola così, anche dopo aver visto lo studio postato qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15683&whichpage=62
Poi questo medico ha detto che secondo lui dovevo fare una specie di TAC alla testa perchè può darsi che io avessi qualche infiammazione nei seni nasali o alle radici dei denti, (la volta prima mi aveva detto di fare l'ortopanoramica dal dentista, ma io lastre in testa non ne voglio fare se non assolutamente necessario, la volta dopo è saltato fuori con quest'altra cosa) ho detto: ma se avessi qualche infiammazione ai denti me ne accorgerei no? Cioè mi farebbero male! Mi ha risposto: non è detto... se vabbè. (a prescindere dal fatto che la proteina C reattiva era assolutamente nella norma)Intanto ovviamente una costosissima risonanza da fare... col cavolo! A parte che TAC alla testa l'ho fatta tempo fa. Insomma mi sembrava andasse a tentoni e che in realtà non sapesse affatto cosa non va. Per la ferritina poi nemmeno l'ematolgo mi ha saputo dire...
Alla fine cosa non va io lo so... Devo solo stressarmi di meno! E dormire di più... Ho cambiato qualcosa nella mia vita e sto già molto meglio... ovviamente ci vuole tempo a recuperare un burn out, ma sono sulla buona strada, anche senza hocus pocus!
[
]