l'angelo della morte?

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Si può morire in molti modi,ma questo è davvero insolito e sconcertante: http://www.youtube.com/watch?v=NiVjzSTIPOc
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Si può morire in molti modi,ma questo è davvero insolito e sconcertante: http://www.youtube.com/watch?v=NiVjzSTIPOc
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Si può morire in molti modi,ma questo è davvero insolito e sconcertante: http://www.youtube.com/watch?v=NiVjzSTIPOc
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
se non mi raccontarono una cavolata i movimenti del tippo sono stati causati dalla botta in testa che gli ha fatto sballare l'equilibrio....è stata una cosa momentanea il soggetto non è morto
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da tamada
Come puoi affermarlo con certezza? e poi perchè dovrebbero manipolare il filmato?


Infatti ho detto non credo! Ma nonostante tutto, è più facile che sia un filmato tarocco, che altro[8)]

P.S. la storia dell'equilibrio sballato mi sembra proprio da escludere....


 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
L'angelo della morte viene usato come metafora o se meglio credi è l'entità che si diverte a manovrare come una marionetta il calciatore.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
secondo mia sorella e un taroccho, secondo lei e un fotomontaggio del giocatore mandato all'indietro che nella realta corre in avanti.
infatti ci ho fatto caso dopo la botta il giocatore si rialza e prima di fare il sombetto da cui parte tutta la scena c e un piccolo distacco dell'immagine!!!
fateci caso e un fotomontaggio al 100 per 100
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:Messaggio inserito da tamada
L'angelo della morte viene usato come metafora o se meglio credi è l'entità che si diverte a manovrare come una marionetta il calciatore.


Ho capito. Come al solito si estrapola da un evento curioso le spiegazioni più assurde. Abdulrahman Al-Shoaibi, il giocatore in questione, non è morto. La crisi che ha avuto in seguito al colpo ricevuto, per quanto allarmante, non è dovuta a nessun angelo della morte.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
La pausa nel video a cui fa riferimento jack può essere semplicemente il risultato della compresione del video stesso per renderlo visualizzabile in tempi umani su youtube. Quindi potrebbe essere semplicemente il frutto del compromesso tra qualità del video e dimensioni. E cmq il video ha una qualità piuttosto bassa, non si vede neanche in maniera molto chiara come avvenga l'urto tra i 2 giocatori.
Detto questo, secondo me il video è autentico, la partita di calcio c'e stata veramente e anche quella vicenda sarà stata vista da molti spettatori.
Indubbiamente una spiegazione scientifica c'è, ed è quella a cui prima si è accennato. LA cosa che però più mi colpisce è l'innaturalezza dei movimenti. Sembra veramente che quel corpo si muova perchè spinto da qualcos'altro, qualcosa di non visibile. Poi però c'è da dire che ci facciamo sempre molto condizionare da quello che vediamo, e solo perchè certe cose sono insolite non bisogna subito pensare al paranormale. Inoltre il video che viene mostrato è accompagnato da una canzone di sottofondo azzecatissima per far nascere l'inquietudine e lo sbigottimento.
Ciononostante il video è davvero particolare, non c'è che dire. Quei movimenti così innaturali, quegli sbalzi così improvvisi e il successivo accasciamento a terra colpiscono molto, sia le nostre emozioni che la nostra fantasia.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Condivido pienamente la tua analisi exterior.In un altro forum un utente conferma la tesi di Cibelli:
No no ragazzi, non è una pagliacciata o una simulazione...
E' una reazione dovuta alle convulsioni in seguito alla botta sulla tempia.
Una sorta di reazione incontrollata da parte del cervello! paragonabile che ne so, all'epilessia oppure agli spasmi della gallina quando le si tira il collo...

Sul fatto che invece di ragionare sulle spiegazioni scientifiche, qualcuno cerchi di fare invece propaganda religiosa, penso ci sia poco da aggiungere...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ma in base a cosa dite ke è un filmato taroccato?
E poi come si può riuscire a taroccarlo in questo modo? Non è che c'è solo il tipo lì, ci sono anche altri giocatori che si muovono indipendentemente, ergo secondo me sarebbe una cosa pesante da fare.

Comunque il video è citato anche su wikipedia, http://en.wikipedia.org/wiki/Mohammed_Noor
 

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
La cosa che più mi fa sorridere è che quando succede un fatto fuori dal comune si pensa subito a fenomeni paranormali.
Secoli fa si pensava lo stesso per fenomeni di elettrostatica...
Si deve comunque mettere in conto che si possa trattare anche di fenomeni a cui oggi non possiamo dare risposte perchè sconosciuti e non per forza dovuti a chissà cosa.