La pausa nel video a cui fa riferimento jack può essere semplicemente il risultato della compresione del video stesso per renderlo visualizzabile in tempi umani su youtube. Quindi potrebbe essere semplicemente il frutto del compromesso tra qualità del video e dimensioni. E cmq il video ha una qualità piuttosto bassa, non si vede neanche in maniera molto chiara come avvenga l'urto tra i 2 giocatori.
Detto questo, secondo me il video è autentico, la partita di calcio c'e stata veramente e anche quella vicenda sarà stata vista da molti spettatori.
Indubbiamente una spiegazione scientifica c'è, ed è quella a cui prima si è accennato. LA cosa che però più mi colpisce è l'innaturalezza dei movimenti. Sembra veramente che quel corpo si muova perchè spinto da qualcos'altro, qualcosa di non visibile. Poi però c'è da dire che ci facciamo sempre molto condizionare da quello che vediamo, e solo perchè certe cose sono insolite non bisogna subito pensare al paranormale. Inoltre il video che viene mostrato è accompagnato da una canzone di sottofondo azzecatissima per far nascere l'inquietudine e lo sbigottimento.
Ciononostante il video è davvero particolare, non c'è che dire. Quei movimenti così innaturali, quegli sbalzi così improvvisi e il successivo accasciamento a terra colpiscono molto, sia le nostre emozioni che la nostra fantasia.