lampade e macchie

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Allora...io ho pelle ed occhi chiari e,tipico,col primo sole mi escono le lentiggini.
ma da un paio di anni a qta parte,qdo alle porte dell'estate mi faccio qche lampada (1 a settimana sennò mi brucio),mi escono due macchie sulle guance.
Sono lievi,e si notano solo se ci si presta attenzione,hanno lo stesso colore delle lentiggini così che sembrano quasi un loro agglomerato.
e restano lì fino all'inverno,quando torno color ceramica e le mie lentigginine si attenuano.
qualcuno sa dirmi che cosa sono,e spt se devo fare qcs,insomma,magari se le trascuro sono destinate a peggiorare...
Thanks [sp]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
sono contrarissimo alla lampada, invecchia in modo impressionante. conosco molta gente che fa spesso le lampade e a 25 anni ne dimostrano 10 di piu'. ma poi a cosa serve? io il sole lo evito anche di estate. abbronzatura si ma solo naturale e senza esagerazione.

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ma non ho proprio la pazienza di starmene al sole ore ed ore...
poi,nn credo che 15 min alla settimana nei mesi estivi mi possano creare problemi.
quanto all'età dimostrata...figurati che a 26 anni me ne danno al max 21...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Cara Paolina, quoto tutti sul fatto di non prendere il sole ma è un opinione personale.
Tieni presente che i danni si accumulano nel tempo. Le macchie probabilmente sono degli accumuli di melanina causati dagli uv, esistono dei prodotti sbiancanti ma tieni presente che potrebbero venire anche con la normale esposizione solare, anche questo è un danno dei raggi ultravioletti. Ti auguro di no[X] ma col tempo il rischio è che, continuando a prendere il sole, le macchie aumentino di numero e siano sempre più durature, probabilmente hai la pelle molto delicata e questi sono piccoli campanelli d'allarme. Safety first!

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Quoto il carissimo The Cure!
Considera che le rare volte che io ho preso sole mi son riempita, oltre che di macchie, anche di nei veri e propri...
Purtroppo questo è uno dei tanti prezzi da pagare per chi ha la pelle ultrasensibile e chiarissima!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Il sole invecchia a prescindere, fa danni ad ogni tipo di pelle, al di là del colore anche se in misura diversa parlando di macchie e cose simili ma per l'invecchiamento siamo tutti sullo stesso livello. E' sacrosanto fare ciò che si vuole ma non consiglio a nessuno di giocarsi la propria freschezza per un po' di sole. Conosco ragazze maniache del sole che dopo anni di esposizioni dimostrano troppi anni in relazione all'età. E poi....guardate il mio bell'avatar...è così bello il mio pallore!!![8)][8)][8)]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...si ma senza il sole NON ci sarebbe la VITA !!! [:D]
W IL SOLE !!!
...anzi per la dermatite molti trovano giovamento nei periodi in cui si va al mare.....sole+acqua salata.....
l'importante e' non esagerare e proteggersi bene...
ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Paolina,
secondo me invece dipende proprio dalle lampade...
Purtroppo è capitato anche a me. In vita mia credo di aver fatto solo due volte la lampada e entrambe le volte mi sono riempita di macchie, cosa che non capita assolutamente quando mi espongo al sole (sempre con la protezione in ogni caso).
baci

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
No,no!! Facciamolo un po' di sano terrorismo! Voglio un mondo di individui bianchicci!!![8)][8)][8)]

Prottegersi ed usare buon senso è importante ma non basta, un minimo di danno il sole lo fa sempre, le lampade poi....con i raggi uv-a devastano il nostro povero derma e non c'è crema che tenga anche perchè con i loro principi non raggiungono quasto strato della nostra pelle, acido retionoico a parte, ma quello è un farmaco e non fa miracoli nemmeno lui. Nell'arco degli anni anche una sana esposizione ragionata porta a risultati negativi, ancora di più se la pelle è chiara come la mia. Il sole è vita ma è anche morte, come l'acqua, dipende dall'uso. I luoghi più assolati della nostra terra sono anche tra i più invivibili. In ogni caso, massima libertà per tutti. Andrò controcorrente ma una Fanciulla dalla pelle chiara e non abbronzata continuo a ritenerla il massimo![8)][8)][8)]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Gli uv-a colpiscono il derma chè un piacere, questo è poco ma sicuro. Non si può evitare di essere colpiti dai raggi solari ma perchè andarseli pure a cercare. Per il resto ci sono anche i filtri chimici non solo quelli fisici ma questo non c'entra niente![:D]

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Usare creme micropeeling per schiarirle nei mesi non estivi?? che ne pensate...??

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Sicuramente può servire usare creme schiarenti, certo è che bisognerebbe proteggersi da subito in maniera adeguata con creme a schermo totale, una volta che compaiono sarà sempre più dura combatterle. Ogni estate si compierà uno stilicidio sempre peggiore. Comunque mi scuso, mi accorgo che sto usando toni catastrofici per quello che è soltanto un mero problema estetico. Ognuno fa le proprie scelte ma non penso che valga la pena di essere macchiato per vari mesi all'anno per un po' di sole che ci invecchia pure!