lampade abbronzanti e caduta capelli

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
Ragazzi. E' ormai da un annetto che mi cadono i capelli.soprattutto sulle tempie(sono già abbastanza stempiato). Anche per alleviare un po' questa cosa(esteticamente) ho incominciato a fare qualche lampada... Poi mi è venuto il dubbio...e ora sono parecchio agitato...
Le lampade mi faranno cadere ancora piu' capelli? :(
Spero in una risposta soprattutto da utenti competenti cioè dai medici del forum. Vi ringrazio molto

A quanto ho letto dovrebbero peggiorare la situazione...la cosa mi dispiace parecchio..sia perchè me le sono già fatte e anche perchè pensavo di continuare dato che rende un po' meno antiestetica la mia stempia...
 

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
Ragazzi. E' ormai da un annetto che mi cadono i capelli.soprattutto sulle tempie(sono già abbastanza stempiato). Anche per alleviare un po' questa cosa(esteticamente) ho incominciato a fare qualche lampada... Poi mi è venuto il dubbio...e ora sono parecchio agitato...
Le lampade mi faranno cadere ancora piu' capelli? :(
Spero in una risposta soprattutto da utenti competenti cioè dai medici del forum. Vi ringrazio molto

A quanto ho letto dovrebbero peggiorare la situazione...la cosa mi dispiace parecchio..sia perchè me le sono già fatte e anche perchè pensavo di continuare dato che rende un po' meno antiestetica la mia stempia...
 

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
Ragazzi. E' ormai da un annetto che mi cadono i capelli.soprattutto sulle tempie(sono già abbastanza stempiato). Anche per alleviare un po' questa cosa(esteticamente) ho incominciato a fare qualche lampada... Poi mi è venuto il dubbio...e ora sono parecchio agitato...
Le lampade mi faranno cadere ancora piu' capelli? :(
Spero in una risposta soprattutto da utenti competenti cioè dai medici del forum. Vi ringrazio molto

A quanto ho letto dovrebbero peggiorare la situazione...la cosa mi dispiace parecchio..sia perchè me le sono già fatte e anche perchè pensavo di continuare dato che rende un po' meno antiestetica la mia stempia...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,384
7,842
2,015
No,come per tutte le cose basta non esagerare..

Semplicemente l'AGA avanza e come saprai ormai le tempie sono le prime a partire,perche' il piu' delle volte la stempiatura e fisiologica e quindi non curabile.

ciauzz
 

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
spero... in toria per ora non sono messo malissimo..pero'...
Il dermatologo mesi fa mi ha detto che ho una stempiatura fisiologica,e che ho un buon patrimonio di capelli che durerà. Mi ha detto che la finasteride inoltre oltre al fatto che funziona molto meno sulle tempie,non è neanche il caso di usarla... boh.. io comunque ho molti meno capelli...e mi trovavo abbastanza bene con le lampade...ora avro' dovro' aliminare anche quelle.. :(
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,384
7,842
2,015
Beh se hai AGA e non usi la fina,non credo farai molta strada.
Le tempie sono un mondo a parte,fina o non fina,purtroppo una stempiatura fisiologica non la blocchi...tutto qui.



ciauzz[8D]
 

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
il dermatologo mi aveva detto che non ho nulla di particolare...ho buon patrimonio di capelli,e ho una stempiatura genetica.. P.s. io comunque uso ugualmente la finasteride anche se il derma mi ha detto che non è necessaria
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,384
7,842
2,015
No AGA e' alopecia androgenetica,la stempiatura fisiologica e' semplicemente un processo che nella maggior parte degli uomini adulti,porta ad un'arretramento della zona tempie.


ciauzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,384
7,842
2,015
Abbandonale,che vuoi che ti dica....piu' di dirti che non abusandone non fanno cadere i capelli,ma che semplicemente la tua e' stempiatura fisiologica....[:D]



ciauzz[8D]