Lampade abbronzanti e alopecia

mrplay

Utente
15 Luglio 2006
4
0
5
Ciao a tutti, un'informazione: sapete se per caso crei qualche problemi a chi (come me) soffre di alopecia androgenetica fare delle lampaade abbronzanti??

Grazie!

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao anche se non hai l'alopecia androgenetica le lampade accellerano il processo d'invecchimento quindi come fan male alla pelle del corpo fan male allo stesso modo alla pelle della testa che è la medesima....quindi fai cosi'...si sono dei solari in spray completamente liquidi spruzzane un po' sulla cute prima di fare la lampada un 20 minuti prima....e usa una cuffietta in stoffa da mettere sulla cute per intenderci quella sìche usavano le nonnine per dormire....e la cute non risente delle lampade!ciao

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
....si però non c'è nessuna attinenza lampada/alopecia....
non è che facendotele aumenta l'aggressivita della alopecia....
anzi vengono anche consigliate in alcuni casi per la dermatite...!!!
si le precauzioni tipo mettere filtri queste cose qui concordo....
però per i capelli non c'entra nulla.....vai tranquillo....
ovvio non abusarne.....aspetta almeno un 15-20 giorni da una all'altra...e sei tranquillo....una volta ogni tanto nessun problema..
usa creme protettive per la pelle...e se puoi usa gli occhialini protettivi per gli occhi..tutto qui

Ciao [;)]

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Io non capisco perchè a me dopo essere stato a sharm ho notato il problema dei capelli, una caduta abbondantissima e proprio quando sono andato a fare la lampada dopo circa un mese dal ritorno (l' abbronzatura di sharm non va mai via) ho notato nello specchio del negozio che i miei capelli si erano diradati... credevo era una cosa temporanea invece Alopecia androgenetica...
[:(]