Lampada abbronzante

gianpao

Utente
26 Settembre 2007
112
0
165
salve, faccio una lampada facciale ( esa o quadrifacciale) di 8/10 minuti ogni fine settimana; problemi con la caduta dei capelli?grazie

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
No ma a me rovina un pò il capello.
Certamente nessuna caduta, se è possibile usa una cuffia o uno spray protettivo anche per la cute.
L'alta pressione però è molto meno dannosa della bassa, starei tranquillo
saluti

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
A prescindere dai capelli, secondo me una lampada ogni settimana è decisamente troppo! Le lampade invecchiano la pelle, oltre al rischio melanoma. Senti il dermatologo.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
A me un chirurgo ha consigliato...che se proprio voglio fare lampade:

_solo docce a bassa pressione (evitare quella ad alta pressione);
_usare integralmente una crema a protezione non inferiore al 15%.
Da quando seguo questi due piccoli-grandi consigli ho veramente meno problemi, sono meno scuro ma ho ugualmente un bel colore, più sano e meno artificiale, MA soprattutto...non ho più i pori dilatati!!

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Al giorno d'oggi è quasi più dannoso prendere il sole che fare una lampada. Ti consiglio cmq di usare sempre la protezione.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Mah riguardo al sole anche io ho sentito dire varie volte così, che fa peggio delle lampade. Ma sempre sta a quali lampade si fanno ed in che misura.
Personalmente ho avuto una pelle migliore quest'estate che prendevo il sole e basta, e un pò tutti i giorni rispetto ad adesso che faccio lampade ove la pelle è inevitabilmente più secca.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Anchio faccio spesso lampade e credo che con protezione media non ci siano particolari problemi,poi varia molto anche al fototipo,ovvio che quelli che hanno la pelle molto chiara,dovrebbero avere maggiori accortezze.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

gianpao

Utente
26 Settembre 2007
112
0
165
che tipo di protezione devo usare per i capelli?
la lampada che faccio è esclusivamente facciale; mi siedo su una poltrona leggermente sdraiata e mi abbronzo frontalmente il viso ed un pesso di collo...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io per i capelli non ho mai usato nulla come protezione...ma nemmeno quando sono al mare.
Di certo...non è la lampada che fa cadere i capelli.
Se proprio, ma questo succede al sole...i capelli si schiariscono.
Di più...per quello che ne sò io....non dovrebbe succedere.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Piu' che una protezione,io userei un balsamo leave on da spruzzare sui capelli,se con protezione ok,altrimenti e' lo stesso.

Tipo:
http://www.mypaulmitchell.net/paul-mitchell/original-capelli-crespi/seal-and-shine-250ml.html usato come protettivo prima delle piastre-phon.

ciauzz[8D]

Proxy©

9 Agosto 2006
853
1
265
Beh... la lampade abbronzanti non sono così innocue come vorrebbero farvi credere se in Australia le vogliono bandire perchè ritenute responsabili di moltissimi casi all'anno di tumori alla pelle .

http://www.medicinalive.com/cura-del-corpo/dermatologia/i-lettini-della-morte-abbronzatura-artificiale-in-australia-causa-melanoma/

Stiamo parlando di Australiani, non di Svedesi con la pelle chiarissima, sebbene in australia non manchino i fototipo I .

I fototipi cutanei :

I
Pelle molto chiara, occhi azzurri, lentiggini.
Al sole manifesta eritema.
Non si abbronza.

II
Pelle chiara, occhi azzurri o verdi.
Manifesta facilmente eritema.
Si abbronza solo leggermente.

III
Pelle chiara, occhi marroni e capelli castani.
Manifesta moderato eritema.
Si abbronza gradualmente.

IV
Pelle e occhi scuri, mediterraneo.
Manifesta rapidamente eritema.
Si abbronza facilmente.

V
Pelle e occhi scuri, sudamericano.
Non manifesta eritema.
Si abbronza facilmente e intensamente.

VI Pelle e occhi scuri, africano.
Non manifesta eritema.
Non intensifica il colore della pelle.

Mod da: Penazzi G. - La pelle e i cosmetici naturali, Tecniche Nuove, 2003

In pochi minuti di lampada ci si sottopone ad una esposizione ai raggi pari a svariate ore di esposizione solare .
Questa esposizione concentrata non da il tempo alla pelle di attuare quei meccanismi di adattamento e protezione necessari .

Tipo di abbronzatura

comparsa dall'inizio Scomparsa dalla fine
della 1ª esposizione dell'esposizione

Immediata 1 ora > 2 - 3 ore
Ritardata #8805; 10 ore > 200 - 300 ore
Reale #8805; 72ore variabile

Mod da: Penazzi G. - La pelle e i cosmetici naturali, Tecniche Nuove, 2003

I primi due tipi di abbronzatura, stimolati dagli UVA, dipendono dalla maturazione di pigmenti, che sono già presenti nella pelle, sotto forma di granuli preformati, e che attraverso alcune reazioni chimiche si trasformano in melanina. L’abbronzatura reale, invece, stimolata dagli UVB, è determinata dalla formazione di nuovi pigmenti di melanina .

I medici (ed il buon senso) sconsigliano l'esposizione nelle ore centrali della giornata proprio perche in queste ore i raggi del sole sono perpendicolari alla Terra e, rispetto alle ore più fresche, in cui sono inclinati, percorrono una distanza minore e, quindi, devono attraversare un minor strato di atmosfera. Nelle ore più calde arrivano più raggi e più intensi .

Quindi... le lampade che concentrano, riducendo il tempo di esposizione, solo positive non penso possano essere .

I benefici del sole

Stimola il buonumore, oltre che il tono muscolare
Garantisce la sintesi di vitamina D, fondamentale per fissare il calcio nelle ossa e contrastare l’osteoporosi
Può avere effetti benefici su alcune malattie cutanee (per esempio la psoriasi, la dermatite atopica, la vitiligine)

L'eccessiva esposizione solare rappresenta uno dei maggiori fattori responsabili di stress ossidativo per questo è indispensabile che vi sia sempre un livello adeguato di antiossidanti nell'organismo, assunti attraverso una dieta sana o anche con integratori, soprattutto per chi hai la cute chiara e sensibile, chi si espone molto al sole, fuma, consuma molti alcolici e vive in un ambiente inquinato.

Dotti, medici e sapienti

http://it.youtube.com/watch?v=K_6HLL-emow&feature=related

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Come per tutto,credo che basti non eccedere(3-4 esposizioni al mese) con l'esposizione ed usare sempre filtri medi tipo 15.

ciauzz[8D]

Proxy©

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
scusa proxy anche io faccio la lampada solare volevo sapere se per proteggere i capelli basterebbe mettere un semplice berretto girato oppure una bandana,sono secondo te delle precauzioni giuste ed inoltre farla senza protezione a cosa può portare ad un danneggiamento solo estatico del capello oppure potrebbe in qualche modo aggravare l'aga!grazie per la tua disponibilità

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Si basta il capello.
Senza protezione il capello tende a seccarsi,non peggiori l'AGA,ma meglio proteggere viso e capelli.

ciauzz[8D]

Proxy©