l'alcool nei prodotti col minoxidil non fa male??

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Ciao a tutti, applico da neanche un mese l'aloxidil al 2 x cento. Qualche giorno fa ho sentito odore di alcool!! Effettivamente ho scoperto che questi prodotti al minoxidil ne sono pieni, x lo meno l'ho letto in qualche forum!! Ma mi domando: non è dannosissimo cacciare quotidianamente nel cuoio capelluto alcool!!?? Ma non fa più danni che non metterlo?? Ma a cosa serve l'alcool nel prodotto?
Grazie a tutti, scusate la paranoia, magari è una stupidata!!;)

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Ciao a tutti, applico da neanche un mese l'aloxidil al 2 x cento. Qualche giorno fa ho sentito odore di alcool!! Effettivamente ho scoperto che questi prodotti al minoxidil ne sono pieni, x lo meno l'ho letto in qualche forum!! Ma mi domando: non è dannosissimo cacciare quotidianamente nel cuoio capelluto alcool!!?? Ma non fa più danni che non metterlo?? Ma a cosa serve l'alcool nel prodotto?

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
lo usano milioni di persone ci volevi tu per scoprirlo? e poi metti della roba in testa e manco sai cosa ti metti [:D]
comunque in linea di massima no, altrimenti avrebbero cambiato composizione visto che lo si usa da anni non pensi?

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Eh ma delle centinaia di persone che da 20 anni lo usano ne sento una piccola percentuale dire che si sono visti reinfoltire la testa e quelle poche che dicono di aver avuto risultati parlano di un buon mantenimento che chi mi dice che non ci sarebbe stato ugualmente!
Lo spero anch'io che in 20 anni avrebbero cambiato composizione, ma visto che in 20 anni gli studiosi nel campo non sono quasi stati in grado di risolvere il problema se non scoprendo x caso un prodotto che aumentava la crescita di peletti, non è che proprio riesca ad avere una estrema fiducia!
Perdonami la durezza, solo vorrei ben capire i motivi x cui c'è l'alcool e se può dare problemi

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
eh ma chi lo sa? so di essere menoso, ma appunto mi chiedevi se mi metto roba in testa e non so cos'è, visto che ho appena iniziato mi sto informando bene

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
in realtà l'alcol ha un effetto positivo sui capelli,

tanto che vari studi in cui si utilizzavano lozioni è consigliabile non usare l'alcol nelle lozioni usate come placebo, perchè si è visto che l'alcol da solo causa un migloramento significativo nella conta dei capelli, a causa della indotta vasodilatazione, verosimilmente.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
la stragrande maggioranza deller lozionio ha com e ecckipientrel'aslcool che in buona parte evapora dopo l'applicazione
salutui