""""L'aggeggio"""" per dividere il PROSCAR

nedland

Utente
1 Settembre 2004
1
0
5
CIAo a tutti chi è quel santo che sa indicarmi una farmacia o cos'altro a roma dove vendono l'aggeggio che serve a dividere il proscar? Grazie grazie mille a tutti ciao ciao p.s. anche in email accetto la risposta

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Nedland,
l'aggeggio si chiama tagliacompresse, credo che tu lo possa trovare in farmacia senza troppi problemi. Altrimenti lo vendono anche in Internet. Puoi cercare sotto tagliacompresse o sotto cutter. Comunque secondo molti non vale davvero la pena di spendere soldi per un tagliacompresse... Puoi tagliare il Proscar anche con una lametta o con un coltello da cucina!
Baci
Claudia

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Nedland
va benissimo una semplice lametta di quelle usa e getta: affilatissima e sottile....
Con un po' di pratica la suddivisione è davvero precisa[;)]
-Dep-

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
io ho sempre usato con successo un normale coltello da cucina, per intenderci quello con lama seghettatta per tagliare le bistecche.

basta appoggiare la lama a metà compressa, esercitare una lieve pressione e la compressa si spezza pressochè a metà precisa.

vedrai è semplicissimo
[cc]

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ragazzi,
sull'altro sito hanno 'riesumato' il dubbio tra efficienza di proscar diviso e propecia. Un medio, Angor, mi pare dice che effettivamente converrebbe conservare il proscar in posti non umidi e che sarebbe meglio usare le softgel per ingerirle per evitare che i succhi gastrici non facciano arrivare nell'intestino interamente intatto il principio attivo.
So che se ne e' gia' parlato ma ogni tanto il dubbio mi ritorna.
Ciao

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Sull'efficacia del Proscar diviso non ci sono dubbi, ovvio che il softgel rende leggermente più tranquilli[8)]