Lacca oppure no

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Io faccio un grande uso di lacca (pochi capelli = tanta lacca per coprire i buchi) in pratica appena lavati i capelli la sera metto un po' di lacca per fissare e la mattina quando mi sistemo per uscire altra dose.

Secondo voi indebolisce il capello? Se si, esiste una lacca, magari naturale, che limiti i danni??

NOn saprei in che sezione postare, spero che qui mi sappiate dare qualche consiglio!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Luca,
secondo me la lacca bene non fa, anche se certo si parla dei fusti e non perché incida sulla caduta...
A me li secca tantissimo quindi la uso molto poco.
Per volumizzare io metterei la cheratina idrolizzata e se proprio devi, beh la lacca la metterei solo la mattina, che te ne fai la sera, a meno che non devi uscire si intende?
Purtroppo non conosco lacche che siano naturali, devono essere comunque a base alcolica e quindi secondo me disidratano il capello...
Non sarebbe meglio il gel? magari all'aloe?
baci
P.S: ho spostato nella sezione igiene e bellezza dei capelli...[:)]

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Io sono contrario all'utilizzo giornaliero delle lacche. La lacca è uno di quei pochi prodotti che realmente indebolisce il capello.

Cordialità

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Guarda, ho dei capelli da schifo perchè sono parecchio mossi, quindi io metto un filo di gel, aspetto che secchi, dò una leggera sistemata e fisso con la lacca. Lo faccio anche se non esco per due motivi:
1) il giorno dopo in 2 minuti mi sistemo la testa
2) se metto solo il gel il giorno dopo sono ingestibili...e dopo 5 minuti di fohn sembrano pure di meno!

In effetti prima usavo gel all'aloe...perchè dopo mettevo il minoxidil (faceva in qlc modo effetto bloccante) ora non posso fare ancora in questo modo perchè uso il minoxidil della sinere che spo*ca troppo.

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Come ha detto Claudia la lacca non fa certo cadere i capelli! E' anche vero però che anche le più naturali contengono un pò di alcool, quindi non li nutrono, anzi li seccano...Un pò di tempo fa avevo comprato la lacca della phyto, la più naturale a sentire la cosmetologa, perchè contenente cera lacca...forse è vero, ma comunque non la preferisco perchè già il giorno dopo averla messa i capelli sono secchi!