Caro Bruno
come tutte le cose se c'è moderazione non creano problemi. Utilizzare ogni tanto lacche di buona qualità (magari privileggiando quelle in cui l'alcool è presente in una posizione bassa della INCI) non crea problemi al capelli purchè, ovviamente, poi si provveda ad eliminare eventuali residui per far respirare il cuoio capelluto e non seccare troppo il fusto.
Può essere utile la lettura di questo articolo generale sulla cosmetologia:
Io ne uso parecchia,lo scopo oltre alla tenuta è quello di dare corpo al capello tramite i polimeri (tecnica tutta mia []) ma sto bene attento a sciquare bene tutte le sere per garantire traspirazione efficace almeno di notte.
Il beneamato DOC P.G. mi disse che non sarei incorso in particolari problemi.
Saluti
Scusa cleopatra...come faccio a capire se nell'alcool è presente una posizione bassa della INCI?...io usa la lacca Testanera taft (composizione:dimethyl ether - alcool denaturato - acqua - octylacrylamide/acrylates/butylaminoethyl - methacrylate copolymer - aminomethyl propanol - panthenol - benzophenone-4 - phenylbenzimidazole sulfonic acid - isopropyl myristate - parfum - linalool).
Il fatto di provvedere ad eliminare eventuali residui per far respirare il cuoio capelluto e non seccare troppo il fusto significa ke devo fare ogni giorno lo shampoo?nn è dannoso?
grazie
Io lo shampoo lo faccio MINIMO tutti i giorni, a volte anche 2 volte al giorno.
Mantenere la cute pulita è solo un bene,a patto di utilizzare shampoo non aggressivi.
Ciao
Caro Bruno,
con un pò di ritardo ma eccomi qua.
Generalmente, perchè non sia in quantità eccessive, Dep mi spiegava che l'alcool dovrebbe essere posizionato, nella INCI, dopo l'acqua.
Non è necessario fare lo shampoo tutti i giorni ma se si usa quotidianamente un prodotto come lacca o gel è bene non far passare troppo tempo, proprio per pulire il cuoio capelluto ed i fusti.
Bru', io non ho mai usato lacche, schiume, solo qualche rarissima, ma veramente rarissima volta il gel quando avevo 18-19 anni e andavo in discoteca.
Eppure a 28 anni sono un norwood 3A e diradato.