lacca e balsamo...consigli please! :D

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
1) Per la lacca un pochino ho letto, quella della phyto mi sa che è quella che fa meno danni, giusto? E della cielo alto cosa mi dite??

2) Per quanto riguarda il balsamo sono stra ignorante...i miei capelli usando la lacca si seccano parecchio...cosa potrei fare per ridargli tono? Un bel balsamo? Una maschera? Ditemi voi!

Ovviamente sono alla ricerca di cose che siano il meno possibile aggressive!

Ciao e grazie in anticipo!

PS se serve sapere la mia situazione: lavo i capelli quotidianamente, cute con un po' grassa (pelle mista!), capelli medio lunghi (e purtroppo radi! :D)

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
La lacca non fa cadere i capelli, la massimo li secca, e non li rende il massimo. Partiamo da questo presupposto. Tutte le lacche contengono una base alcolica, così come le schiume, per esempio la stessa anticaduta della ducray. Quindi come conseguenza diretta: capello secco. E' ovvio che però a seconda del tipo di capello possono essere molto più che utili. In particolare modo per chi ha i capelli un po' troppo lisci, senza corpo, serve a dargli un verso e a definirli. Cielo alto sicuramente per lo styling è più indicata, ma anche phyto (contiene cera lacca naturale) e altre buone marche ci sono. Basta andare in profumeria e chiedere consiglio.

I balsamo, tra quelli economici Splend'or, ma davvero, un'infinità e tutti più o meno buoni, e più o meno indicati. Io per esempio non mi trovo bene con la fructis, mentre la maggioranza delle persone sì...

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
e questo cosa ne pensi? Quando vedo aloe penso subito a qualcosa che faccia bene e magari mi fregano :D

http://www.herbalifeww.com/it/products_on3_0459.shtml

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Non penso molto bene, anche perchè l'azienda in questione è una gran bufala. Perchè non provi ad andare un po' in giro?