lacca danneggia capelli?

adryano

Utente
21 Gennaio 2011
2
0
5
Salve,

sono nuovo del sito; è ormai da molti mesi che sono fortemente stressato e colto da ansia ed ho notatoun assottigliamento dei capelli nella parte superiore (nessun problema ai late e in zona nuca)...lavo i capelli tutti i giorni perchè si sporcano molto e molto facilmente (ho anche prurito), probabilmente a causa dell'utilizzo qutidiano di lacca(?). Vorrei appunto sapere se la lacca può danneggiare i capelli fino a determinarne la caduta. Preciso che a seguito del lavaggio non risontro mai molti capelli nel lavandino. Attendo risposte, grazie.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ciao.
La lacca potrebbe al massimo danneggiare lo stelo, di sicuro non danneggia il follicolo e nemmeno provoca caduta, se hai notato assottigliamento dei capelli le cause sono certamente altre.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,232
2,015
no puo' almasswimo danneggiare le lunghezzse ma E' IMprobabile, non infkluenza aSSOLoutamente l'evoluzione della calvizie
saluti

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
un uso sconsiderato invece potrebbe provocare danni ai follicoli ,almeno anni fa a me successe questo

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
i follicoli mi sembra eccessivo ragazzi. chiaro, una spruzzata di lacca per fare il crestino non fa assolutamente male.

diverso è il discorso se finite una bomboletta al giorno! allora si che noterete capelli sfibrati e danneggiati

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
avevo 17 anni circa e avevo ancora tutti i capelli..[:(] all epoca si usava fare il muretto davanti che sarebbe una specie di ciuffo e mi sparavo nn so quante spruzzate al giorno per farlo stare, ma dopo un mese mi ritrovai con quasi tutti i capelli di sto ciuffo bruciati e molti capelli li' davanti nn ricrebbero piu' purtroppo