la verità

barone71

Utente
3 Novembre 2005
7
0
5
Ciao a tutti.
Sono nuovo su questo forum e scrivo per avere il vostro parere. Sarò un po' drastico, ma credo sia l'unico modo per cercare di avere delle risposte un po' più convincenti di quelle datemi dai medici fino ad ora.
Ho quasi 24 anni e da almeno 3 ho problemi di caduta. Fortunatamente la situazione non è ancora grave, ma in progressivo lento peggioramento. Da diverso tempo ho iniziato ad occuparmi del problema seriamente, finendo però rimbalzato da un medico all'altro, tra 1000 prodotti di scarsa efficacia. Recentemente sono in cura presso un noto esperto che continua a garantirmi il raggiungimento di buoni risultati e si mostra molto ottimista, nonostante a mio avviso la situazione non migliori. Anche l'analisi fotografica ha dato risultati differenti secondo il mio parere rispetto a quello del medico.
Sinceramente non ho ancora capito se tutte le cure contro la calvizie abbiano davvero un fondamento o siano solo un pagliativo da un lato per far guadagnare i medici e dall'altro per tenere buona la psiche del paziente, in attesa che la caduta faccia inesorabilmente il suo corso.
Se non ci sono soluzioni tanto vale saperlo subito e rassegnarsi, perlomeno si risparmiano dei gran soldi!
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Secondo me hanno un fondamento, e molte testimonanianze fotografiche lo dimostrano, ma non possono nulla contro la voglia di rassegnarsi di molti alopecici.
 

barone71

Utente
3 Novembre 2005
7
0
5
- Eliminazione di tutti quei prodotti (shampoo, integratori...) che non avevano alcun effetto.
- Riduzione progressiva, fino all'azzeramento, di Minox
- Introduzione di Finsteride (a sua volta sospesa dallo specialista precedente)
- E ora prescrizion
 

motorhead

Utente
2 Luglio 2005
47
0
15
A proposito delle testimonianze fotografiche ...Per un periodo mi è venuto da pensare che il tricologo al fine di dimostrarmi i risultati ottenuti scattasse le foto sotto diverse luci, altezze e angolazioni ....insomma utilizzasse degli espedienti poco corretti......Paranoico?!
 

barone71

Utente
3 Novembre 2005
7
0
5
Il tempo passa e i miei dubbi si mantengono..
Dopo la seconda visita dal tricologo sto continuando ad assumere Propecia, più Bohemeria Nipo.
I risultati però non riesco proprio a valutarli. Da un lato la caduta mi pare molto diminuita, dall'altro il diradamento sembra in progressivo aumento..
L'analisi fotografica a distanza di 3 mesi a mio avviso ha evidenziato un peggioramento, mentre secondo il dottore c'è un aumento dei capelli in crescita..
Sinceramente non so proprio cosa aspettarmi e quale potrebbe essere la situazione fra altri 6-12 mesi. Inutile continuare a chiedere pareri medici, perchè l'unica risposta che ottengo è quella di proseguire la terapia con tranquillità.
Non so più che pensare..
 

disperato84

Utente
30 Ottobre 2005
94
0
65
ricordatevi che la tricologia nn esiste! CIOE' UN MEDICO TRICOLOGO E' UGUALE AD UN MEDICO BUFALA...LA TRICOLOGIA E' UN NOME INVENTATO DA CHI CI VUOLE FARE SOLDI. SE UNO HA PROBLEMI DI CAPELLI DEVE ANDARE DA UN BRAVO DERMATOLOGO...E SOLO DA LUI!!!!!!!!!!!!! RICORDATEVELO!