la terapia di campo...un mare di perplessità

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
riassumo: vado da campo puramente a scopo preventivo in quanto non ho osservato alcun cambiamento nei miei capelli da quando ho 13 anni a oggi che ne ho 24, sono tutti lì...ad ogni modo lui osserva con quell'apparecchiatura che ingrandisce la presenza di una piccola quantità di capelli miniaturizzati sulla parte davanti(cosa del tutto inosservabile a occhio nudo)...mi garantisce che non è androgenetica (parole testuali :lei non deve preoccuparsi minimamente dell'aga) mi spiega che questa è una cosa a decorso lento e che non c'è nulla da temere ma non mi da una vera e propria diagnosi..si limita a tranquillizzarmi sull'aga...mi invita a non tornare prima di un anno e mezzo perchè sarebbe inutile e mi da la seguente terapia:

pillole: 1 al giorno al mattino composte da:
biotina mg3
serenoa repens mg200
cuncu????(non decifro la scrittura) mg150
polygonus mg50

lozione a giorni alterni 1,5ml per volta così composta:
idrocortisone butirrato 0.06%
progesterone 0,5%
17 alfa estradiolo 0,025%
glicerina 3%
alcool

ha spiegato che per lo più pillole e lozione servono per regolare il sebo ma anche per allungare la fase anagen del capello che non guasta

shampoo deltacrin e balsamo klorane e mi ha indicato di lavare i capelli una volta ogni 5 giorni con una sola saponata

parte la salva di domande:
1)serenoa repens progesterone e 17 alfa estradiolo hanno senso senza androgenetica?
2)se si tratta di androgenetica perchè non attaccarla subito con finasteride e minoxidil? la regola numero uno non è che prima la si prende meglio è? che senso ha aspettare?
3)io sono andato lì in via puramente preventiva e non mi aspettavo nemmeno una terapia ad essere sincero....leggo in diversi forum che addirittura alcune persone lamentano caduta di capelli e diradamento frontale con alcuni di questi componenti come il 17 alfa estradiolo (un post è proprio qui sopra)...ora....a me i miei capelli così come sono vanno benissimo,non potrei chiedere di meglio...vederli cadere per una terapia che ha uno scopo solo preventivo non mi pare proprio il caso...potete GARANTIRMI che ASSOLUTAMENTE questa terapia NON è in grado di fare danni di sorta in alcun caso?(graditissimo l'intervento del Dr. Gigli e di chiunque voglia riportare la sua testimonianza o dare un parere)

ad ogni modo se qualcuno vuole rendersi conto della situazione posso inviare foto personalmente...c'è da ridere...veramente...non le posto perchè credo sarebbe indelicato...

un saluto a tutti

Rob.

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
riassumo: vado da campo puramente a scopo preventivo in quanto non ho osservato alcun cambiamento nei miei capelli da quando ho 13 anni a oggi che ne ho 24, sono tutti lì...ad ogni modo lui osserva con quell'apparecchiatura che ingrandisce la presenza di una piccola quantità di capelli miniaturizzati sulla parte davanti(cosa del tutto inosservabile a occhio nudo)...mi garantisce che non è androgenetica (parole testuali :lei non deve preoccuparsi minimamente dell'aga) mi spiega che questa è una cosa a decorso lento e che non c'è nulla da temere ma non mi da una vera e propria diagnosi..si limita a tranquillizzarmi sull'aga...mi invita a non tornare prima di un anno e mezzo perchè sarebbe inutile e mi da la seguente terapia:

biotina mg3
serenoa repens mg200
polygonus mg50

progesterone 0,5%
glicerina 3%
alcool

ha spiegato che per lo più pillole e lozione servono per regolare il sebo ma anche per allungare la fase anagen del capello che non guasta

shampoo deltacrin e balsamo klorane e mi ha indicato di lavare i capelli una volta ogni 5 giorni con una sola saponata

1)serenoa repens progesterone e 17 alfa estradiolo hanno senso senza androgenetica?
2)se si tratta di androgenetica perchè non attaccarla subito con finasteride e minoxidil? la regola numero uno non è che prima la si prende meglio è? che senso ha aspettare?
3)io sono andato lì in via puramente preventiva e non mi aspettavo nemmeno una terapia ad essere sincero....leggo in diversi forum che addirittura alcune persone lamentano caduta di capelli e diradamento frontale con alcuni di questi componenti come il 17 alfa estradiolo (un post è proprio qui sopra)...ora....a me i miei capelli così come sono vanno benissimo,non potrei chiedere di meglio...vederli cadere per una terapia che ha uno scopo solo preventivo non mi pare proprio il caso...potete GARANTIRMI che ASSOLUTAMENTE questa terapia NON è in grado di fare danni di sorta in alcun caso?(graditissimo l'intervento del Dr. Gigli e di chiunque voglia riportare la sua testimonianza o dare un parere)

ad ogni modo se qualcuno vuole rendersi conto della situazione posso inviare foto personalmente...c'è da ridere...veramente...non le posto perchè credo sarebbe indelicato...

un saluto a tutti

Rob.

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165

biotina mg3
serenoa repens mg200
polygonus mg50

progesterone 0,5%
glicerina 3%
alcool

un saluto a tutti

Rob.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Campo è un professionista serio, se non ti ha dato fina e minoxidil vuol dire che non hai aga.

Dov'è il problema? Dovresti essere strafelice!

Se proprio non ti fidi di Campo vai da un altro medico.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
a me sembra pazzesco che uno che nn ha problemi di capelli vada dal derma x affontare il problema.

è come se acquisti un'auto nuova e vai dal meccanico in maniera preventiva;sicuramente lui ,qualcosa da farci x farti spendere due soldi la trova[:)]

nn conosco campo ma se tu dici che non hai nessun problema di capelli ed è lui stesso che nn ti ha confermato aga ,allora mi sembra che ci stia marciando,anche se nn è elegantissimo parlare di chi nn puo ribattere.

e poi se ti convinci davvero che hai problemi ai capelli va a finire che poi x conseguenze psicologiche ti cadono davvero.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da daniele87
Campo è un professionista serio, se non ti ha dato fina e minoxidil vuol dire che non hai aga.

Dov'è il problema? Dovresti essere strafelice!

il problema daniele è che se nn hai problemi di capelli perche devi applicare topici o effettuare una cura sistemica?

è come se tu in un momento di spiena salute fisica prendi un'aspirina perche hai paura di ammalarti.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
La terapia è mirata come dice Rob solo a ridurre il sebo, terapia che probabilmente si può benissimo non fare.

Male non credo faccia.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ma x ridurre il sebo potrebbe bastare un nizoral shampo

poi c'è chi è innamorato dei farmaci...

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Ho un nipote al quale e' stata diagnosticata aga a lento decorso. Ma sempre aga e' stata definita.

Per RobFleming: sicuramente non e' il tuo caso, ma visto che ti e' venuto il dubbio, approfondisci sentendo qualche altro parere.

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
vedremo...per il momento ne ho abbastanza di spendere soldi ed energie per sta cosa....mi farò sti 6 mesi di terapia al fine di tenere alto lo spirito e dopo torno da campo tanto se mi voleva vedere dopo 2 anni e non mi ha prescritto i classiconi dell'aga penso che posso non allarmarmi troppo...(alla fine cmq ho contrattato 6 mesi...a gennaio ci torno..)

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Citazione:Messaggio inserito da RobFleming

la serenoa repens è un'alternativa naturale alla fina.è un inibitore dell'alfa reduttasi naturale e non sintetico come la finasteride.
il minox prbabilm te lo ha prescritto perchè hai i capelli miniaturizzati:il minox serve proprio ad evitare la miniaturizzazione dei follicoli.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
posta qualche foto e vediamo se ti possiamo dire qualcosa, comunque fidati pure di daniele .
saluti

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Citazione:Messaggio inserito da buliron
ma x ridurre il sebo potrebbe bastare un nizoral shampo

poi c'è chi è innamorato dei farmaci...

il nizoral è un farmaco a tutti gli è effetti, tant'è che lo vendono in farmacia. il ketoconazolo è un antimicotico.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
non fare quella faccia ardecore,mica i farmaci sono una calamità.
servono...purche usati correttamente.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
non mi trovi d'accordo tisch

il farmaco è una cosa totalmente estranea al corpo umano

solo in caso di vita o di morte li prenderei

la gente prende aspirine,aulin etc come caramelle

per me questo è roba da matti