provo a inserire la mia scheda anche se non sono molto sicura....
2000 inizio a farmi crescere i capelli, erano corti e dovevo sistemarli con gel e lacca .. e poi li volevo lunghi..
noto che sono diversi da 10 anni prima (li avevo lunghi)
cerco di notare se ne perdo visto che prima non ci ho mai fatto caso... se non al lavaggio... ma essendo convinta (erroneamente) che le donne non rimanessero calve me ne sono sempre fregata...
poi una serie di brutti avvenimenti mi fanno piombare in depressione...
penso siano solo paranoie mie ma poi in 5 anni i peggioramenti ci sono ...
nel corso degli ultimi anni ho avuti diversi effluvi... non distinguo se stagionali o da stress....
la prima visita che faccio è per l'effluvio... da un dermatologo del sito.
nella seconda (ottobre 2003) nota anche una lieve ipotrichia e con la tricoanalisi si rilevano tantissimi displastici anzichè anagen VI ma la diagnosi rimane effluvio (?).. anche se ho delle perplessità ... cerco di non fissarmi ma poi questa primavera ho notato che non è migliorato anche se nel complesso i capelli non fanno schifo e fanno volume, nella parte superiore sono più diradati.
Ultime analisi del sangue evidenziano che la ferritina da 34 è scesa a 19.
Visita dal Dott. Marliani.
esito: qualche capello sottile come da resistenza all'estrone.
Terapia: lozione a base di estrone, melatonina e idrocortinsone acetato.
integro con ferrograd e supradyn 2 volte a settimana.
il mio dubbio è se questi capelli più sottili (che suppongo fossero i displastici) diventeranno pian piano capelli veri. Marliani dice che nelle donne questa non è una vera miniaturizzazione.... speriamo.. non per mettere in dubbio ciò che dice ma con sti capelli non si sa mai...
Nel corso degli ultimi anni ho anche inziato un percorso di psicoterapia.
spero di aver messo tutto.
Ora si aggiunge l'effluvio. 4 volte a settimana locoidon.
2000 inizio a farmi crescere i capelli, erano corti e dovevo sistemarli con gel e lacca .. e poi li volevo lunghi..
noto che sono diversi da 10 anni prima (li avevo lunghi)
cerco di notare se ne perdo visto che prima non ci ho mai fatto caso... se non al lavaggio... ma essendo convinta (erroneamente) che le donne non rimanessero calve me ne sono sempre fregata...
poi una serie di brutti avvenimenti mi fanno piombare in depressione...
penso siano solo paranoie mie ma poi in 5 anni i peggioramenti ci sono ...
nel corso degli ultimi anni ho avuti diversi effluvi... non distinguo se stagionali o da stress....
la prima visita che faccio è per l'effluvio... da un dermatologo del sito.
nella seconda (ottobre 2003) nota anche una lieve ipotrichia e con la tricoanalisi si rilevano tantissimi displastici anzichè anagen VI ma la diagnosi rimane effluvio (?).. anche se ho delle perplessità ... cerco di non fissarmi ma poi questa primavera ho notato che non è migliorato anche se nel complesso i capelli non fanno schifo e fanno volume, nella parte superiore sono più diradati.
Ultime analisi del sangue evidenziano che la ferritina da 34 è scesa a 19.
Visita dal Dott. Marliani.
esito: qualche capello sottile come da resistenza all'estrone.
Terapia: lozione a base di estrone, melatonina e idrocortinsone acetato.
integro con ferrograd e supradyn 2 volte a settimana.
il mio dubbio è se questi capelli più sottili (che suppongo fossero i displastici) diventeranno pian piano capelli veri. Marliani dice che nelle donne questa non è una vera miniaturizzazione.... speriamo.. non per mettere in dubbio ciò che dice ma con sti capelli non si sa mai...
Nel corso degli ultimi anni ho anche inziato un percorso di psicoterapia.
spero di aver messo tutto.
Ora si aggiunge l'effluvio. 4 volte a settimana locoidon.