La prova del 9

4 Settembre 2010
11
0
5
Ciao ragazzuoli.. prima pensavo ad una cosa.

Tutti i calvi hanno la pelle dello scalpo sottilissima e tirata con sclerosi del connettivo e questo è un dato di fatto.

Il problema è.. è la pelle in queste condizioni a causare la mancanza di capelli.. o sono i capelli che mancano a causare questa condizione ?

Sono andato a cercare delle foto di Collina che non soffre di aga ma di universale, ed effettivamente la pelle del suo scalpo sembra lucida e tirata come quella dei calvi e quando fa delle smorfie le rughe si fermano alla fronte mentre sopra è tutto fermo..

http://i.a.cnn.net/si/2005/writers/frank_deford/09/20/refs/p1_collina_0920.jpg

Ma non possiamo sapere se Collina avrebbe sofferto di aga, magari se avesse avuto i capelli l'avrebbe sviluppata, così mi è venuta in mente questa prova: trovare una donna che abbia universale e vedere se anche il suo scalpo e immobile, sottile e tirato, per verificare finalmente se è l'aga che causa devascolarizzazione, fibrosi, pelle incollata, immobilità dello scalpo etc o il contrario.. esiste su questo forum una ragazza che vorrebbe aiutarci?

4 Settembre 2010
11
0
5

Tutti i calvi hanno la pelle dello scalpo sottilissima e tirata con sclerosi del connettivo e questo è un dato di fatto.

Il problema è.. è la pelle in queste condizioni a causare la mancanza di capelli.. o sono i capelli che mancano a causare questa condizione ?

Sono andato a cercare delle foto di Collina che non soffre di aga ma di universale, ed effettivamente la pelle del suo scalpo sembra lucida e tirata come quella dei calvi e quando fa delle smorfie le rughe si fermano alla fronte mentre sopra è tutto fermo..

Ma non possiamo sapere se Collina avrebbe sofferto di aga, magari se avesse avuto i capelli l'avrebbe sviluppata, così mi è venuta in mente questa prova: trovare una donna che abbia universale e vedere se anche il suo scalpo e immobile, sottile e tirato, per verificare finalmente se è l'aga che causa devascolarizzazione, fibrosi, pelle incollata, immobilità dello scalpo etc o il contrario.. esiste su questo forum una ragazza che vorrebbe aiutarci?

4 Settembre 2010
11
0
5

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
A parte che sono due cose diverse l'aga e l'universale....e poi dalle foto deduci ciò?! Ti assicuro che non è così!

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
A proposito di insalate...L'areata è una malattia autoimmunitaria,l'aga NO...eviterei di fare paragoni!

E lasciatemi stare Collina![:D]

4 Settembre 2010
11
0
5

Stizza guarda che stiamo dicendo la stessa cosa !
So benissimo che aga e universale sono 2 cose diverse.. proprio per questo mi chiedevo, vediamo se anche chi soffre di universale ha la pelle dello scalpo sottilissima e tirata.. se sì evidentemente è la mancanza di capelli a causare l'assottigliamento della pelle..viceversa l'assottigliamento della pelle causerebbe aga ! non so se mi sono spiegato..

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Per quanto mi riguarda non ho la pelle tiratissima e lucida...se mi spari un flash in testa forse si però..ovvio.

Il follicolo pilifero dell'universale non muore e non è atrofizzato in generale(a parte certi casi),in teoria i capelli possono ricrescere da un momento all'altro.

Se tu toccassi la mia pelle in momento di recidiva,la sentiresti liscissima ma assolutamente mobile e morbida...

In momenti di fermento la sensazione al tatto è diversa dicono che sembri velluto perchè i capelli spingono per uscire,a vista potrebbe sembrarti liscissima ma al tatto cambia.

Comunque sia il paragone NON regge(a mio parere) perchè il meccanismo di caduta è completamente diverso,le cause anche...non capisco come tu possa affermare o tentare di provare che l'assottigliamento possa causare caduta,ci sono altre variabili fisiologiche da valutare,oltre la variabile citata da te.

Non è una critica nei tuoi confronti,sia chiaro,ma la tua prova del 9 mi pare un pò terra terra...riduttiva insomma.

Non so magari qualche esperto di GF o Elvix possono dire la loro su questo argomento,io più che quel che riguarda la mia capoccia e l'universale non posso dire...di aga mi interesso marginalmente quindi conosco solo gli studi ufficiali.