Citazione:Messaggio inserito da brasileiro
The Cure....fare centro a canestro con un tiro a rimbalzo non è assolutamente difficile lo posso fare io, tu e qualunque persona abbia i piedi decenti dopo averci provato un po'. Quando ero al Ginnasio una volta feci canestro con un colpo di testa a palombella.
Non ci vuole una abilità particolare.
Se invece calci da fermo, diventa sicuramente più difficle anche se....insomma, e uno è capace di mettere sui piedi di un compagno una palla con un lancio di 40 metri, riesce da una distanza minore a metterla a canestro. Qualsiasi giocatore decente ci riesce.
Platini riusciva a prendere dei cuchiani con tiri da 20 metri di distanza in allenamento, una cosa che raccontava Agnelli.
Questo si che è difficile!
ciao
Ti do ragione.
Voglio aggiungere un altro aneddoto. Anni fa nell'Udinese di Zico giocava un giovane di belle speranze. Si chiamava Beneamino Pasa. Forse qualcuno lo ricorda. Non ebbe una carriera da fenomeno ma qualcosa da Zico riuscì ad apprenderla, aveva anche talento naturalmente. Insomma, divenne un buon battitore di punizioni portandosi dietro la nomea di allievo di Zico.
Non ricordo più in quale squadra di C andò a finire durante la sua attività, dovrei cercare e non ho tempo. Un giorno fece una scommessa con alcuni compagni. Appesero su una porta un piccolo oggetto pendente. Giuro che non so più cosa fosse. In sostanza lui avrebbe dovuto colpirlo con il pallone da una distanza intorno ai 20 metri. Ci riuscì 9 volte su 10! Mica male!
Tra lui e Zico, le differenze erano enormi eppure gli rimase questa grande abilità!