la pigrizia è uno dei sides di fina?

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
ciao a tutti
ho letto che fina fà ingrassare e fà diventare pigri, un ragazzo in particolare diceva di passare giornate ad alare, è possibile secondo voi?

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
ciao a tutti
ho letto che fina fà ingrassare e fà diventare pigri, un ragazzo in particolare diceva di passare giornate ad alare, è possibile secondo voi?

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
ciao a tutti

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
preoccuparsi in continuazione dei sides della fina è l'unico side di fina.
Continuo a portare avanti la crociata che i sides di fina sono soltanto mentali: io i sides li ho avuti finchè ci prestavo attenzione.
Poi per qualche mese sono stato assente dal forum e ho cercato di pensare il meno possibile all'aga, sides scomparsi del tutti... un caso?

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Dall'idea che mi sono fatto e dagli studi apparsi recentemente (niente studi pilotati della merck, bensi' ricerche universitarie) l'abbassamento degli ormoni androgeni (in questo caso dht) potrebbe provocare una stanchezza fisiologica che viene mentalmente interpretata ( a seconda della risposta soggettiva ) come una depressione o una pigrizia. Senza contare i pericoli per la fertilita'. Qui puoi trovare gli studi:
http://www.farmacovigilanza.org/focus/200408/#par4
http://www.xagenasalute.it/index.php?show=5127&pageNum=0

Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Gia' discussi gfli studi in questione non sono attendibili sia per il numero limitato di pazienti che per le metodiche,la comunita' scientifica internazionale considera la finasteride un farmaco SICURO per la cura dsela calvizie i side ci sono ma non qwueli citati. Rispettiamo le tue idee leonhalt ma non sono dati attendsibili.
saluyti

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
proprio perche' bisogna rispettare l'opinione altrui, giudico fuori luogo i suoi appunti. Io parlo postando studi seri fatti dalle maggiori universita' italiane.
Il farmaco è sicuro per il momento: sa bene che non esistono studi sugli effetti a lungo termine essendo stata introdotta da pochi anni. Cmq sia, non ho alcuna intenzione di inoltrare la solita diatriba con lei, la pregherei di fare lo stesso.
arrivederci

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
Messaggio inserito da leonhalt
Dall'idea che mi sono fatto e dagli studi apparsi recentemente (niente studi pilotati della merck, bensi' ricerche universitarie) l'abbassamento degli ormoni androgeni (in questo caso dht) potrebbe provocare una stanchezza fisiologica che viene mentalmente interpretata ( a seconda della risposta soggettiva ) come una depressione o una pigrizia. Senza contare i pericoli per la fertilita'. Qui puoi trovare gli studi:
http://www.farmacovigilanza.org/focus/200408/#par4
http://www.xagenasalute.it/index.php?show=5127&pageNum=0

Ciao

quoto leohalt
seno perche' il proviron(dht) viene prescritto anche per gli stati di astenia e scarsa lucidita' mentale legati alla senescenza e non solo...in qualche modo il dht influisce sullo stato psichico di una persona.

didacus24

Utente
18 Marzo 2007
39
0
15
I dati non saranno attendibili per il numero limitati di casi studiati, ma sono sicuramente interessanti e fanno emergere un aspetto della fina nenahce considerato dalla Merck, il che fa pensare agli interessi economici che stanno dietro la vendita di fina.
Basti pensare che la stessa finasteride per l'ipertrofia prostatica è venduta in Italia a 20 euro (5 mg x 15 pastiglie = 75 mg di fina), mentre per l'alopecia a 57 euro (28 pastiglie da 1 mg = 28 mg). Inoltre da non sottovalutare le NUMEROSISSIME testimonianze di chi ha usato fina e ha riportato effetti di depressione, apatia, stanchezza, calo della libido. Il Ministero forse in futurò valuterà queste segnalazioni (da fare come segnalazioni di effetti avversi ad un farmaco) anche se, visti gli interessi economici che gravitano intorno al prodotto, ne dubito.
Il dott. Gigli contnua a ribadire: tutte frottole. Irremovibile... Ma anche imprudente, visto che molti suoi colleghi (endocrinologi) non la pensano assolutamente come lui. Tra l'altro propecia dovrebbe essere valutato da un endocrinologo, visto che va ad influire sugli ormoni, non è un farmaco prettamente dermatologico...
Dubitate

brunettino_84

Utente
23 Novembre 2007
55
0
65
uhm....QUOTO. ci vuole l endocrinologo . a me fina in un mese e mezzo di assunzione mi stava uccidendo. e all inizio ero all oscuro di sides. ma la pigrizia era fissa. e per me è assurdo perkè sono atleta. dopo una settimana che non la assumevo è tutto tornato ok. non ho avuto peggioramenti ne nulla. proseguo con galenici di minox 5 % e vario altri eccipienti tipo alfa estradiolo ginkgo biloba ecc anke la quantità alcolica fino a trovare la migliore. saluti

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Ma infatti ragazzi, se andate a sfogliare un qualsdiasi libro di endocrinologia clinica vi renderete conto che il dht ha numerosissime funzioni: non è affatto vero che non serve a nulla (per quale motivo poi? la natura è forse sbagliata?).
Io credo (ed è una mia personale convinzione) che i sides piu' gravi di finasteride siano il calo della libido e la depressione. Molti mettono in discussione il secondo sides (nonostante sia stato praticamente dimostrato da medici di alto livello universitario) perchè in realtà si tratta di una trasposizione nello psichico di un cambiamento fisico. Mi spiego meglio: gli ormoni androgeni sono fondamentali per la virilita', connessa quindi all'aggressivita', sicurezza in se' stessi,ecc. Inibirli significa privarsi di questa forza naturale e percepirla come una depressione. Quindi non si tratta di una patologia psichiatrica ma di un'interpretazione errata della mente su un malessere fisiologico. Se un soggetto è in buojna salute, pesa molti kg,ecc, percepira' l'abbassamento androgeno come una pigrizia, mentre invece colui che fuma, beve, ha uno stile di vita stressante ed è in stato di denutrizione percepira' l'abbassamento come una depressione.
Io non sono contro la finasteride, del resto è proprio vero che i sides rientrano dopo la sospensione. Ma credo che il farmaco, durante il trattamento, crei nell'individuo moltissimi disagi che possono essere pericolosi verso coloro psichicamente piu' fragili.
Ed è vero anche quello che dice il dott gigli: finche' il ministero non attuera' maggiori verifiche esso rimane sulla carta un farmaco sicuro.
Ma credo che presto verranno fatte queste verifiche perche' la qualita' di vita del soggetto ( sessualita', umore ottimale, capacita' procreativa) vale molto di piu' di 4 peli che tanto cmq si perderanno.
Ciao

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ragazzi per non parlar di uno studio che oltre all'inibizione della 5alfared supponeva,senza dimostrarlo pero', che fina possa avere,anche se in maniera non pesantissima,una certa affinita' col recettore citosolico degli androgeni stesso,e se cio' fosse vero cio' spiegherebbe unitamente alla riduzione del dht il perche' molti utilizzatori riportino tali sides relativi alla sfera emotiva e piu' in genere psicofisici.

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
all'inizio anche io avevo stanchezza e soprattutto ansia, un ansia sfrenata... ora sto molto meglio.
vi consiglio la griffonia come integratore se vi sentite depressi.