La nave affonda e non ci sono scialuppe

charliebrown

Utente
22 Novembre 2006
3
0
5

Ciao amici sono Charlie Brown ed è la prima volta che scrivo in questo forum,ma è da parecchio tempo che leggo le vostre discussioni, e rispetto i vostri pareri e consigli.
Ma permettetemi di scrivere quello che penso.

Ho 26 anni e da quando ne avevo 17 perdo i capelli e ormai sono alla frutta credetemi(anzi al caffè amaro),quindi per esperienza posso dire che chi perde i capelli, li perderà aritroso,è solo questione di tempo,e non c'è cura che possa impedire ai capelli di cadere(anche perchè la cura non la vogliono trovare...perchè?...perchè ci sono troppi miliardi di euro dietro la nostra sf***).
La caduta dei capelli è sinonimo di poca salute(anche se godiamo di ottima salute grazie a Dio)di poca sicurezza,disagio,svantaggi a non finire e chi più ne ha...
Quindi ritengo inutile tutti questi giri di parole, queste prese in giro reciproche,quando ognuno di noi bestemmia come un nero quando CERCA di pettinarsi, perdendo ore e salute davanti allo specchio.
Vi assicuro che posso capirvi in pieno quando ad esempio leggo i messaggi disperati di molti di voi,e magari poi leggo le risposte che dicono:-si ma anche Bettarini si è rasato perchè perde i capelli-...a questo punto io mi dico:-ma a me non me ne fo**e un ca**o di Bettarini-...non so se mi spiego.
Quindi cari amici,sappiamo tutti in quale società viviamo...a voi trarre le vostre

Migliaia e migliaia di momenti di disaggio per colpa di questi quattro peli in testa...ad esempio parlare con una ragazza e lei che quasi riesce a contare i capelli che ti sono rimasti in testa,invece di guardarti in faccia.
E' anche inutile dire che le ragazze che tengono ai capelli sono poco serie,non hanno valori bla bla bla ecc...hanno tutte le raggioni di questo mondo se ci rifiutano...Che cosa dovremmo offrirgli noi la nostra bella calvizia? ma dai dai!
Bisogna che ci mettiamo l'animo in pace e aspettare che un miracolo possa risolvere questa piaga che rovina la gioventù di tutti noi spelacchiati.
Se mi guardo in dietro di 7-8 anni non mi riconosco sono un'altra persona...questa disgrazzia ha cambiato il mio carattere,personalità, temperamento,voglia di vivere(uscivo tutte le sere prima,e vi giuro che le ragazze non mi mancavano)ora invece zero zero come i capelli in testa.
In fine volevo dire che il forum ci può aiutare,ma nei momenti difficili al forum chi ci pensa?è come se non fosse mai esistito.

Ciao ragazzi siete grandi


Charile brown[X]
 
20 Novembre 2006
36
0
15
Guarda ho letto il tuo post e capisco perfettamente cosa passa nella tua testa!!! Mi spiace molto per la tua situazione!!! Io ho 32 aanni e vado per i 33!!! Non ho l'alopecia androgenetica, e il dermatologo che mi cura la cute mi ha detto che la stempiatura è pari a 0!!! Tuttavia, fin da giovane 17/18 anni ho avuto sempre la fobia di perdere i capelli vivendo molto spesso i cambi di stagione con grande apprensione!!!
Dai 28 anni soffro di dermatite seborroica localizzata in alcuni punti periferici della cute e purtroppo mi fa aumentare un po la caduta!!!
La cosa mi da molto fastidio, perchè devo impiegare parte del mio tempo a curarmi la testa a scapito di altri passatempo più interessanti.
Io penso che i capelli siano importanti ma ciò che veramente fa la differenza è la propria personalità!!!
Te lo dice uno che farebbe di tutto per non perdere i capelli!!!
Questa è una magra consolazione che riesco a trasmetterti, ma posso garantirti che le donne ti guardano per altri motivi e non per i capelli!!!
A 27 anni avevo i capelli con la coda stile Camoranesi e ti garantisco che le donne mi guardavano meno rispetto ad ora che li ho abbastanza corti!!! Quando esco con gli amici o vado a teatro ( io sto iniziando la carriera di cantante lirico) parlo con un sacco di tipe, ma ti posso garantire che la cosa che le colpisce di più è il modo in cui ti proponi a loro, e la tua apertura mentale!!!
Una tipa si ricorderà di più di un ragazzo che la fa ridere piuttosto di uno che ha dei bellissimi capelli!!!
Una mia amica che è una straf***, si è messa con uno che ha tutto furchè tanti capelli!!! Quindi??? eppure le piace molto!!! Io invece che ne ho 1.000 volte più di lui, con sta tipa solo 2 di picche!!!
Un mio amico, che ha pochi capelli, riceve 2 di picche sia ora che prima quando ne aveva molti di più!!!
A 20 anni si vive idealizzando un sacco di cose, poi quando cresci capisci che le cose funzionano in modo diverso!!!
Se vai in discoteca con un porsche, la gente si preoccuperà più di vedere chi scende dall'auto piuttosto di quanti capelli hai in testa!!!
Un mio amico ha veramente pochi capelli, ma con le donne ci sa fare, e ti garantisco che non gli mancano!!!
Sicuramente la perdita dei capelli è un fatto psicologico molto pesante, e me ne rendo conto pure io che come ti ho già detto non ho calvizia ( in sto periodo la dermatite mi fa prudere la testa e mi si arrossa molto, e ho la paura di vedermi cadere tutti i capelli)
Sicuramente non posso cambiare il tuo modo di pensare, ne la tua situazione, ma spero di averti dato dei consigli da amico, per farti sollevare un po il morale!!!
rispondimi pure, se posso magari ti do altri consigli!!!

Sta sera esci e vai dove ci sono molte persone, inizia a farti rispettare e ricordare dalla gente per quello che fai e quello che dici, e non per il numero di capelli che hai intesta!!!
Se poi posso tranquillizzarti, posso dirti che quando passerai i 30 anni vedrai che l'alopecia inizierà un po a demordere, e recupererai molti capelli che ora hai perso!!! La motivazione non la conosco, ma in molte persone colpite da calvizie hanno seguito questa evoluzione!!!




Ciao[ov]
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
secondo me con le ragazze prima di tutto ci vuole autostima che e un fattore che si ha in base all'educazione che abbiamo ricevuto quindi se non ci autostimiano a 20,30 o 40 non dipende da noi ma da dio.dopo che si ha l'autostima capisci che le ragazze si possono prendere in 100 modi diversi e le donne diventano l'ultimo problema perche ne hai quante ne vuoi.putroppo di persone che hanno l'effetto calamita con le donne sono il 30-40 % in un paese come l'italia mentre la parte restante rimane esclusa ......
B.g
 

charliebrown

Utente
22 Novembre 2006
3
0
5
Si forse sei poco rispettosa come dici ,ma non fa niente, pensavo che non ci fosse un tempo limite alle sofferenze.
Vuoi farmene una colpa se ci sto male ancora oggi?
i problemi di insicurezza di cui parli tu sono proprio quelli dovuti alla perdita dei capelli e nient'altro,che giorno dopo giorno mi hanno stressato a tal punto da non riconoscermi.non riuscirmi ad accettare così,perchè così continuo a non essere io.
E poi che centra Dio?
Devo dire che mi aspettavo risposte di questo genere piene di frasi fatte.
Volevo solo un pò di conforto e non la romanzina fatta da una persona col mio stesso problema...potevo capire se tu fossi stata al di fuori di questo problema.

Ma poi scusa forse non mi sono spiegato bene...non è che sono calvo da 10 anni!ho iniziato a perdere i capelli quasi 10 anni fà,e ti assicuro che riuscivo a pettinarmi lo stesso e cercavo di non pensarci(nel possibile)fino a qualche anno fà,ma ora non so più come pettinare sti capelli è per questo che dovrò rasarli.

comunque grazie Astarothmistero spero che un giorno riesca a uscire da questo casino
 

charliebrown

Utente
22 Novembre 2006
3
0
5
Innanzi tutto grazie per le parole spese.
Capisco benissimo la tua situazione e me ne dispiace molto,però credo che se tu non avessi avuto questo problema, magari saresti stata una persona meno riflessiva,profonda e sensibile di qualla che sei adesso e quindi più adatta a vivere nel mondo di oggi(purtoppo credo che sia così)...e la stessa cosa vale per me naturalmente.
Di fatto non staremmo qui a consolarci o giuducarci a vicenda su problema, il più delle volte, deriso e ridicolizzato,ma avremmo vissuto la vita più dal di dentro,e imparato alcune regole di sopravvivenza,fondamentali al giorno d'oggi.


 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da charliebrown
Innanzi tutto grazie per le parole spese.
Capisco benissimo la tua situazione e me ne dispiace molto,però credo che se tu non avessi avuto questo problema, magari saresti stata una persona meno riflessiva,profonda e sensibile di qualla che sei adesso e quindi più adatta a vivere nel mondo di oggi(purtoppo credo che sia così)...e la stessa cosa vale per me naturalmente.
Di fatto non staremmo qui a consolarci o giuducarci a vicenda su problema, il più delle volte, deriso e ridicolizzato,ma avremmo vissuto la vita più dal di dentro,e imparato alcune regole di sopravvivenza,fondamentali al giorno d'oggi.





Il mio vecchio avatar! Lucianone Moggi! Bravo....
[:D]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Sì, ora hai preferito uno con i capelli...

Charlie, ti abbraccio, non posso dire altro... Anche io ho cominciato a perdere i capelli a 20 anni circa, ma molto gradualmente. Il vero crollo l'ho avuto negli ultimi due o tre anni. Hai perfettamente ragione quando dici che non è possibile abituarsi, anche perché, io stesso, non sono calvo da 10 anni, a 22 o 23, ancora andavo abbastanza bene, ci avrei messo la firma per rimanere così.
Ora invece se ti mostro le mie foto di questa estate ti metti a piangere tu per me, te lo dico io. Potresti veramente contare i capelli.
Io con minoxidil ho avuto dei miglioramenti, e ti posso dire che mi sento molto meglio, per ora. Ma ciò non toglie che non c'è proprio paragone tra un mio coetaneo con tutti i capelli a posto e me, la differenza è evidentissima, ed io mi sento osservato, soprattutto quando vado a conoscere una ragazza per la prima volta.

Con che coraggio andare a conoscere una ragazza, se poi questa alza gli occhi e tu te ne accorgi??? Ti rendi conto di quanto ti vada sotto le scarpe l'autostima? E dopo si vede anche da quello che dici, per questo non si rimorchia proprio, probabilmente.
Hai detto bene, l'unica è sperare in un miracolo che risolva questo problema, solo che quando avranno tirato fuori qualcosa, noi oramai avremo i nostri anni, e la gioventù ce la saremo giocata da spelacchiati.
Ciao.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
non vi abbattete!!
siate piu ottimisti! io conosco tante ragazze 19 - 20 enni che stanno con ragazzi calvi fino alla nuca!!!e loro sono bellissime! posso assicurarvelo!
se voi vi buttate giu , allora oltre che ai capelli perdete l'autostima e la voglia di vivere!
su con la vita! la speranza è l'ultima a morire...
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da charliebrown


E' anche inutile dire che le ragazze che tengono ai capelli sono poco serie,non hanno valori bla bla bla ecc...hanno tutte le raggioni di questo mondo se ci rifiutano...Che cosa dovremmo offrirgli noi la nostra bella calvizia? ma dai dai!


Accetto tutto il tuo discorso, ma questa te la potevi risparmiare. Se dai ragione ad una ragazza che ti scarta per i capelli, allora è giuto che resti solo, perchè sei una persona veramente superficiale se pensi veramente che uno non meriti una ragazza per una stronzàta simile. Io, anche senza capelli, so di poter offrire molto ad una ragazza. E se mi scarta perchè mi mancano, non ho perso niente, perchè a ragazze simili, se le tagli la testa e la butti via, non se la mangierebbe neanche un porco.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da matty
non vi abbattete!!
siate piu ottimisti! io conosco tante ragazze 19 - 20 enni che stanno con ragazzi calvi fino alla nuca!!!e loro sono bellissime! posso assicurarvelo!
se voi vi buttate giu , allora oltre che ai capelli perdete l'autostima e la voglia di vivere!
su con la vita! la speranza è l'ultima a morire...


Bravo Matty! Finalmente un raga che non ha le solite psico-paturnie post-adolescenziali per qualche capello in meno! Ti abbraccio [:D] e ti bacio pure.[:p]
 

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
mah! io leggo sempre le stesse cose.. e sempre ste benedette fighe di mezzo. io la folta chioma la vorrei per me e ripeto per me, non per abbordare con probabilità di successo delle ragazze. scusate ma io metto al primo posto posto lo stare bene con me stesso, gli eventuali successi con il gentil sessso sono solo una conseguenza di ciò. detto questo posso assicurarvi che ancora oggi le occasioni non mi mancano, ma il problema è che sono io a vivere le situazioni in modo diverso e forse, anzi sicuramente, a gustarle di meno e sono convinto che parecchio derivi dal fatto di non stare bene con me stesso come vorrei per questo fottutissimo problema di capelli.
 

zigzag

Utente
24 Marzo 2006
3
0
5
Citazione:putroppo di persone che hanno l'effetto calamita con le donne sono il 30-40 % in un paese come l'italia mentre la parte restante rimane esclusa ......
B.g


Dici che all'estero (ma dove poi? mica sarà tutto uguale) è diverso? E in che senso? peggio o meglio? e i motivi?
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Capisco molto bene che una persona stia male sentendosi rifiutata, allontanata..ma il fatto è che può benissimo capitare che nn si piaccia semplicemente per il modo di porsi e per l'aspetto generale...non SOLO per i capelli.

Sono convinto, ma davvero, che spesso sia così; se poi capita di incontrare una persona a cui proprio i calvi o i diradati nn piacciono, ma che vuole i capelli folti e perfetti allora pace: non va..ma rimane importante sapere che a controbilanciare questo, esistono anche donne attratte dalla testa a boccia (riprova potrebbe esserne la moda del taglio rasato, i sex symbol calvi o stempiati).
Purtroppo, al di là di morali etc., l'attrazione fisica nn si determina strategicamente (o almeno,si può fare qualcosa in proposito ma fino ad un certo punto) perchè si tratta di una combinazione di odori, sapori e sensazioni non matematica ma ogni volta diversa, mai uguale a se stessa...entro cui giocano svariati fattori (ad es., come si è alzato uno la mattina, come si sente in quel momento, il periodo di vita che sta attraversando).


Inutile, almeno a mio avviso, perchè nn risolve a magggior ragione alcun problema ma anzi ne crea di ulteriori, dare la colpa ad un singolo aspetto soprattutto a mio avviso fisicamente non sfigurante (sia la calvizie sia ad esempio essere alti 1,60 invece di uno 1,80, sia avere un po' di pancetta, etc...)in un fenomeno che ne implica molteplici............

per Gabriele un abbraccio,stai su, sono convinto che nn stai così male e nn sei così brutto come dici, anzi..
 

vassili84

Utente
3 Dicembre 2006
62
0
65
ma quante cagate che sento qui......la calvizia e un male sfigurante eccome....perche ti cambia proprio il volto..ti fa diventare un altra persona..poi se vogliamo auto convincerci che non e cosi allora continuiamo su questa strada....
sicuro che i capelli non sono la cosa piu importante ma un grosso handicap per qualsiasi cosa vuoi raggiungere....se voi prendete due gemelli,un pelato o diradato e un con una folta chioma,vedrete che su 100 donne 99 scelgono quello con i capelli,e 1 e indecisa...e cosi....e un macigno sulla nostra testa la calvizia...
che ti cambia il carattere e l autostima...questo e il nostro mondo,pensate...perche la chirurgia estetica e la cosa che rende di piu al mondo?perche oggigiorno se non sei almeno decente sei tagliato fuori,perche molte donne fighe ma con poche tette si fanno fare una bella terza al silicone?non sarebbero belle lo stesso con poche tette?e la stessa cosa vale per i capelli,ma i capelli contano 100 volte di piu delle tette,ma per noi non esiste nessuna cura cosi facile[V][V][V]...questa e la cruda realta...capisco in pieno charlie brown,perche io penso le stesse cose....
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da VASSILI84
ma quante cagate che sento qui......la calvizia e un male sfigurante eccome....perche ti cambia proprio il volto..ti fa diventare un altra persona..poi se vogliamo auto convincerci che non e cosi allora continuiamo su questa strada....
sicuro che i capelli non sono la cosa piu importante ma un grosso handicap per qualsiasi cosa vuoi raggiungere....se voi prendete due gemelli,un pelato o diradato e un con una folta chioma,vedrete che su 100 donne 99 scelgono quello con i capelli,e 1 e indecisa...e cosi....e un macigno sulla nostra testa la calvizia...
che ti cambia il carattere e l autostima...questo e il nostro mondo,pensate...perche la chirurgia estetica e la cosa che rende di piu al mondo?perche oggigiorno se non sei almeno decente sei tagliato fuori,perche molte donne fighe ma con poche tette si fanno fare una bella terza al silicone?non sarebbero belle lo stesso con poche tette?e la stessa cosa vale per i capelli,ma i capelli contano 100 volte di piu delle tette,ma per noi non esiste nessuna cura cosi facile[V][V][V]...questa e la cruda realta...capisco in pieno charlie brown,perche io penso le stesse cose....



Non condivido praticamente nulla di cio' che hai scritto. Ci sono ragazzi strafighi, palestrati e completamente calvi o rasati e ti assicuro che sono delle BOMBE erotiche. [:p][:p][:p] La calvizie non è un handicap: per l'uomo infatti essa è un fenomeno parafisiologico dovuto al tasso di testosterone plasmatico che, a livello dell'epidermide del capo, ti fa atrofizzare i follicoli (sto semplificando molto il concetto). Tutto qui. [X] Se uno è un cesso lo è anche coi capelli, te l'assicuro. I problemi relazionali sono ben altri. Spero quindi che, crescendo, tu possa modificare il tuo punto di vista. Con amicizia e stima.
[:D][:D][:D]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Sì ok, ma rimane il fatto che tra due gemelli, uno diradato o calvo, e uno con dei capelli come si deve, 99 donne su 100 scelgono il secondo, a parità di altre condizioni.
Se poi vi aggiungiamo bellezza non disarmante e timidezza stiamo freschi...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Sì ok, ma rimane il fatto che tra due gemelli, uno diradato o calvo, e uno con dei capelli come si deve, 99 donne su 100 scelgono il secondo, a parità di altre condizioni.
Se poi vi aggiungiamo bellezza non disarmante e timidezza stiamo freschi...



Scusa ma questa statistica (cosi' apodittica) dove l'hai presa? Su Eva Tremila o Mese Vogue?
 

vassili84

Utente
3 Dicembre 2006
62
0
65
parli ivo per asuefazzione del cervello....i calvi non sono calvi perche hanno piu testoreno nel sangue ma solo perche hanno i follicoli che non tollerano il DHT e per questo cadono,il tasso di testosterone e uguale in un calvo o in un capellone....questa del testoterone dei calvi e una scusa per allegerire la brutalita di questo male......
e la pura verita...
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Sì ok, ma rimane il fatto che tra due gemelli, uno diradato o calvo, e uno con dei capelli come si deve, 99 donne su 100 scelgono il secondo, a parità di altre condizioni.
Se poi vi aggiungiamo bellezza non disarmante e timidezza stiamo freschi...


Tra due gemelli, uno con un ca**o lungo 15 centimetri e uno con un ca**o lungo 16 centimetri, 99 donne su 100 scelgono il secondo, a parità di altre condizioni.
Visto che tu hai fatto un ragionamento del ca**o, l'ho fatto anch'io!!!

[:D][:D][:D][:D][:D][:D]