la mia testimonianza

testimone86

Utente
15 Dicembre 2011
5
0
5
salve a tutti, scrivo il primo post e credo farò il copia incolla in altri forum che trattano lassunzione di finasteride in modo che molti possano leggere la mia testimonianza.cercherò di essere breve e coinciso ;)

a 19 inizia il mio problema dei capelli, inziavano a diradarsi e il minox non mi dava ottimi risultati per la mia incostanza e il fatto chei miei capelli ogni giorno erano SPORCHI e la mia cute IRRITATA

a 21 anni passo a finasteride interrompende il minox e nel giro di due anni:

le foto dei mie capelli fatti dal dermatologo ATTESTANO SENZA OMBRA DI DUBBIO la RICRESCITA.

LE SIDES: sperma liquido e minore della norma, impulso sessuale (della serie o mi piace o nn mi piace me la faccio lo stesso) diminuito DEL 30 40 PERCENTO

dv sta il trucco?

1.LEGGERE OGNI GIORNI I PROBLEMI DEGLI ALTRI SUI FORUM SPECIALIZZATI (per carità la colpa non è ne del forum ne di chi scrive)

2.STRESS IMMANE DA UNIVERSITA

3.PERDITA DI AUTOSTIMA

4.RAPPORTO MONOTONO CON LA MIA FIDANZATA

tutto cio mi porta ad un crollo psicologico visto che ogni giorno mi soffermavo a riflettere su quei 4 punti.
a 24 anni perdo cosi la mia fidanzata, luniversità nn vale piu niente e rimango io con i miei capelli, allora mi dico: ca**o la colpa è della finasteride: labbandono per 10 MESI, RISULTATI ACCERTATI:

1.NON SEGUO PIU I FORUM,

2. SPERMA E EREZIONI MATTUTINE, DESIDERIO SESSUALI RITORNATI ATTIVI AL 100 PERCENTO,

3. NON CONTROLLO OGNI GIORNO COME UN PAZZO SE LA MATTINA IL MIO PENE è ERETTO, E QUANDO VEDEO BELLE RAAAZZE NN VERIFICO SE PROVI O MENO DESIDERIO SESSUALE

3. PERDITA COPIOSA DI CAPELLI, ritorno non solo allo stato inziale ma regredisco a quello che sarebbe stato il mio destino se nn avessi fatto nulla per i miei capelli, mi vedo brutto e provo meno fiducia in me stesso sorpattutto nei rapporti con gli altri...

ECCOMI di nuovo a scegliere: OK LO FACCIO RIPROVO CON LA FINE

RISULTATI DOPO 1 ANNO:

1. CAPELLI RICRESCONO (non devo lavarli ogni giorno per dargli volume), RISULTATO ACCERTATO!
2. MI PIACCIO! e quando uno si piace anche agli altri hanno piacere nello stare con te
3. DESIDERIO DIMINUITO DEL 30,40 PER CENTO
4. NON LEGGO PIU I FORUM, non perche siano inutili ma io NE ABUSAVO e leggere 1000 testimonianze di problemi con la finasteride e nessuna recensione positiva (CHI NON HA PIU PROBLEMI CON QUESTO FARMACO COME ME NON PASSA IL TEMPO QUI )mi metteva ansie e timori.

il mio consiglio:

1. innanzitutto scegliete: i capelli sono importanti nella vostra vita di relazione? ognugno ha un Dorian Gray dentro di se, nn ce nulla di male nel volersi vedere piu belli ed ognugno sa quanto gli basta per essere felice (per la serie io la pancia non ho mai pensato a liposuzione o sessioni di palestra massacranti), io ho fatto una scelta: non avere tutte le mattine le erezioni e non essere uno che eiacula 5 volte in un rapporto sessuale, pero mi piaccio e mi faccio piacere :)

2. utilizzate i forum come MEZZO DI INFORMAZIONE, non ABUSATENE! ognuno qui scrive la propria verità e la proprio opinione ma pensateci: sui forum scrive il 70 percento della gente che ha un problema con il topic in questione, percio non abbiate ansie o timori indotte da altri

3. la finasteride ha delle sides, io le ho avute e dopo 3 4 mesi di sospensione è ritornato tutto alla normalità

4.mi sono pentito di aver interrotto la fina, non sono ritornato ai livelli precendeti la sospensione e non so se questo mai accadrà però di gran lunga ora pur ogni giorno controllando i miei capelli allo specchio penso sempre che ora sarei potuto essere in una situazione peggiore e sn felice della fiducia in me stesso ritrovata.

testimone86

Utente
15 Dicembre 2011
5
0
5
salve a tutti, scrivo il primo post e credo farò il copia incolla in altri forum che trattano lassunzione di finasteride in modo che molti possano leggere la mia testimonianza.cercherò di essere breve e coinciso ;)

a 19 inizia il mio problema dei capelli, inziavano a diradarsi e il minox non mi dava ottimi risultati per la mia incostanza e il fatto chei miei capelli ogni giorno erano SPORCHI e la mia cute IRRITATA

le foto dei mie capelli fatti dal dermatologo ATTESTANO SENZA OMBRA DI DUBBIO la RICRESCITA.

LE SIDES: sperma liquido e minore della norma, impulso sessuale (della serie o mi piace o nn mi piace me la faccio lo stesso) diminuito DEL 30 40 PERCENTO

dv sta il trucco?

1.LEGGERE OGNI GIORNI I PROBLEMI DEGLI ALTRI SUI FORUM SPECIALIZZATI (per carità la colpa non è ne del forum ne di chi scrive)

3.PERDITA DI AUTOSTIMA

tutto cio mi porta ad un crollo psicologico visto che ogni giorno mi soffermavo a riflettere su quei 4 punti.
a 24 anni perdo cosi la mia fidanzata, luniversità nn vale piu niente e rimango io con i miei capelli, allora mi dico: ca**o la colpa è della finasteride: labbandono per 10 MESI, RISULTATI ACCERTATI:

1.NON SEGUO PIU I FORUM,

2. SPERMA E EREZIONI MATTUTINE, DESIDERIO SESSUALI RITORNATI ATTIVI AL 100 PERCENTO,

3. NON CONTROLLO OGNI GIORNO COME UN PAZZO SE LA MATTINA IL MIO PENE è ERETTO, E QUANDO VEDEO BELLE RAAAZZE NN VERIFICO SE PROVI O MENO DESIDERIO SESSUALE

3. PERDITA COPIOSA DI CAPELLI, ritorno non solo allo stato inziale ma regredisco a quello che sarebbe stato il mio destino se nn avessi fatto nulla per i miei capelli, mi vedo brutto e provo meno fiducia in me stesso sorpattutto nei rapporti con gli altri...

RISULTATI DOPO 1 ANNO:

1. CAPELLI RICRESCONO (non devo lavarli ogni giorno per dargli volume), RISULTATO ACCERTATO!
2. MI PIACCIO! e quando uno si piace anche agli altri hanno piacere nello stare con te
4. NON LEGGO PIU I FORUM, non perche siano inutili ma io NE ABUSAVO e leggere 1000 testimonianze di problemi con la finasteride e nessuna recensione positiva (CHI NON HA PIU PROBLEMI CON QUESTO FARMACO COME ME NON PASSA IL TEMPO QUI )mi metteva ansie e timori.

il mio consiglio:

1. innanzitutto scegliete: i capelli sono importanti nella vostra vita di relazione? ognugno ha un Dorian Gray dentro di se, nn ce nulla di male nel volersi vedere piu belli ed ognugno sa quanto gli basta per essere felice (per la serie io la pancia non ho mai pensato a liposuzione o sessioni di palestra massacranti), io ho fatto una scelta: non avere tutte le mattine le erezioni e non essere uno che eiacula 5 volte in un rapporto sessuale, pero mi piaccio e mi faccio piacere :)

2. utilizzate i forum come MEZZO DI INFORMAZIONE, non ABUSATENE! ognuno qui scrive la propria verità e la proprio opinione ma pensateci: sui forum scrive il 70 percento della gente che ha un problema con il topic in questione, percio non abbiate ansie o timori indotte da altri

3. la finasteride ha delle sides, io le ho avute e dopo 3 4 mesi di sospensione è ritornato tutto alla normalità

4.mi sono pentito di aver interrotto la fina, non sono ritornato ai livelli precendeti la sospensione e non so se questo mai accadrà però di gran lunga ora pur ogni giorno controllando i miei capelli allo specchio penso sempre che ora sarei potuto essere in una situazione peggiore e sn felice della fiducia in me stesso ritrovata.

testimone86

Utente
15 Dicembre 2011
5
0
5

dv sta il trucco?

3.PERDITA DI AUTOSTIMA

1.NON SEGUO PIU I FORUM,

RISULTATI DOPO 1 ANNO:

il mio consiglio:

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Mha, siamo sempre lì, meglio una vita sessuale appagante oggi o qualche capello in più domani? Ognuno deve giudicare in base alle proprie esigenze. Sta di fatto che entrambe le cose non sono totalmente compatibili ma si deve trovare un compromesso...

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Ma quindi? In realtà non hai risolto proprio un bel niente...sei solo tornato al punto iniziale con la consapevolezza che finasteride fa male..mentre prima avevi l'ansia che ti provocava il dubbio, ti ponevi sempre sotto esame. Sono fasi che ho sperimentato anch'io (ho 33 anni), ti posso dire che non si raggiunge mai una posizione di stallo duratura e sopportabile se hai sides, prima o poi questi aumentano in modo intollerabile, ci vuole solo tempo.
Oltre alla bassa libido, sperma liquido, con il tempo si aggiungeranno dolori testicolari (ok, niente di dolorosissimo, ma pensa che bello avere sempre questa sensazione di pesantezza testicolare), mancate erezioni, astenia, ritenzione idrica, problemi di fertilità, con tutti i problemi psicologici associati. Non potrai mai più avere una ragazza, perchè vorrei vederti ad avere due o tre rapporti settimanali conciato così (parlo sempre per esperienza).

I capelli sono importanti per tutti, inutile nascondersi, ma fino a quanto siamo disposti a rovinarci la vita per un problema estetico? Prima o poi i tuoi sides arriveranno ad un punto che non ti faranno vivere una vita normale (magari lo stanno già facendo), allora vedrai che questo ti sembrerà solo un problema estetico, di secondo ordine.

Su questo sono d'accordo con te, però ti invito a fidarti di uno un po' più vecchio di te che ha avuto le medesime esperienze:
Ricrescita con fina, sides con fina, sospensione fina, sollievo per la sospensione, caduta post sospensione, decisione amara di riprenderla, comparsa di effetti sempre più invalidanti, decisione definitiva di sospenderla (si spera che sia definitiva, altrimenti accresci solo le tue sofferenze come racconta JackBrown nelle sue esperienze:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=52361

Generalmente è così, lo è stato anche per me, ma non è detto che valga SEMPRE e PER TUTTI, per cui io sarei cauto a far troppi esperimenti.
E in ogni caso, non puoi tollerare finasteride più di due anni, se sei uno sensibile ai suoi sides

Ok, ma ne riparliamo tra qualche mese. Mi dirai se ne sarà valsa la pena

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Don Vito che cure stai facerndo attualmente da quando hai tolto da mezzo propecia? A me fa veramente rabbia che fino ad oggi ancora non si è riuscito a trovare una soluzione per bloccare la calvizia

testimone86

Utente
15 Dicembre 2011
5
0
5
Don Vito78 ha scritto:

Ma quindi? In realtà non hai risolto proprio un bel niente...

Don Vito78 ha scritto:

caro don vito78, io ne ho 25 di anni sicuramente tu hai molta piu esperienza di me pero vorre dirti:

1. ogni corpo ha una diversa tollerenza e il tuo ha reagito cosi, ma perchè anche il mio dovrebbe avere la stessa reazione? solo perchè altri lo scrivono sul forum e nessun altro replica? è come se mi stessi diagnosticando un male solo perchè tu o altre persone che scrivono sul forum sono intolleranti al farmaco..

2. dopo aver letto il tuo mess quale sarà la prima cosa che uno come me o un ragazzo che legge sul forum, farà prima di avere un rapporto sessuale? pensare che la fina lo limita... ed ecco praticamente puoi già rimetterti i pantaloni ;)

3. Luigi Cantile ha ragione, ognuno deve trovare un compromesso, perche le sides la fina le ha ma non sn sides che onestamente limitano la MIA vita o invalidanti, e a qsto servono i forum, ad INFORMARE colore che vedono il proprio sperma incolore che è normale per chi assume fina, o che la mattina non vedendo il proprio pene ritto credono che stiano diventando frigidi...

4.io ho compreso che i miei problemi piscologici che affibiavo alla fina in realtà erano miei problemi che non la fina nn avevano niente a che fare! di certo i miei capelli non quelli che avevo a 17 anni ma so soddisfato di appaio! e onestamente il giorno in cui mi renderò che la fina limita la mia vita come la tua mi raserò a zero i capelli, mi faò una grattatina ai genitali e sarò almeno contento di averci provato ;)

testimone86

Utente
15 Dicembre 2011
5
0
5
Don Vito78 ha scritto:

Prima o poi i tuoi sides arriveranno ad un punto che non ti faranno vivere una vita normale (magari lo stanno già facendo), allora vedrai che questo ti sembrerà solo un problema estetico, di secondo ordine.

ma su che basi affermi le tue parole? io ho una vita normalissima e soddisfacente nonstante i problemi quotidiani e nn sn certo dovuti alla fina!! ti reputi cassandra? sei un esperto di genetica? un medico? un sensitivo?

io :
1 non ho dolor testicolari
2 non ho mancate erezioni,
3 non ho astenia,
4 non ho ritenzione idrica,
5 non ho problemi di fertilità
6 ho una ragazza e un'amante, non eiaculo 7 volte per rapporto sessuale ma penso entrambe non mi lasceranno mai per il sesso ;) una donna ha altre priorità te lo assicuro!

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Scusami, ma hai scritto tu:
SIDES: sperma liquido e minore della norma, impulso sessuale (della serie o mi piace o nn mi piace me la faccio lo stesso) diminuito DEL 30 40 PERCENTO
non me lo sono inventato io, mi sembrano effetti collaterali importanti di chi ha raggiunto il cosidetto steady-state, cioè il livello di saturazione nel corpo per un certo farmaco... quando un farmaco ha raggiunto quel livello, la dose utile da assumere successivamente può essere molto piccola per avere i medesimi effetti, rispetto a quella assunta precedentemente. C'è chi lo steady-state lo raggiunge in pochi mesi (io), chi in anni, chi mai, dipende dalla tolleranza individuale e dalla dose giornaliera. Una volta raggiunto tale stato il livello di antiandrogeni è tale da interferire con la funzione e la struttura dell' apparato genitale, che è androgeno-dipendente (non solo T, ma soprattutto DHT, la forma attiva), quindi puoi solo peggiorare a livello spropositato fino alla sospensione definitiva. Senza contare lo sconquasso dal punto di vista endocrino, nel giocare con gli equilibri ormonali....
Il mio messaggio, come quello di centinaia di utenti usciti ammaccati dal trattamento, è volto a scoraggiare l'uso del farmaco, non certo a provocare terrore nelle persone. La finasteride limita sessualmente ed oggettivamente i soggetti predisposti, non sono fantasie ne paranoie...ed il tuo sperma disfatto ne è la prova più concreta...se pensi che sia normale un eiaculato ridotto e di colore trasparente, allora leggi qui sotto:
http://www.vitachenasce.org/vita-che-nasce-andrologia/sperma-colore-volume-densita.html

Se la paura di far cilecca serve a farti allontanare dal suo uso, ben venga. Un compromesso non è accettabile per nessuno nel lungo periodo (forse nel breve magari sì), salvo rinunciare al sesso e continuare ad assumere finasteride a dosi crescenti a vita (con tutti i rischi del caso), visto che dopo circa tre/quattro anni i benefici vanno scomparendo.
Se leggi bene, non ho mai scritto che ADESSO hai dolori testicolari, mancate erezioni, astenia, ecc...ma tra due mesi, sei mesi, un anno...? Ti sentiresti di escluderlo? Scrivo queste cose non perchè mi reputo uno scienziato con il nobile scopo di salvare l'umanità dalla finasteride (figurarsi, di propecia non è mai morto nessuno) e neanche perchè sono un sensitivo, ma solo perchè nelle tue esperienze ho rivissuto le mie e quelle di centinaia di utenti del forum, tutto qua. Poi sei liberissimo di assumere quello che vuoi e di credere a quello che vuoi, mica mi offendo.
Riguardo all'ultimo punto: certo una ragazza ha altre priorità oltre al sesso...I CAPELLI del suo uomo! Ma va là..!
Allora chiedi alla tua ragazza, amante ed alle tue amiche se preferiscono fare l'amore con uno con il pisello duro, il fisico e con 4 capelli in testa oppure un capellone moscio, magari con la panza...penso che avrai delle belle sorprese!