La mia Terapia

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao a tutti,e' un po' che sono su questo forum e mi sono accorto di non avervi mai messo al corrente della mia cura per l'a.a,cosi' almeno potete dirmi le vostre considerazioni:
1/2 proscar, 1 volta al di' naturalmente
Rigen plus antiossidante, 1 a pranzo e 1 a cena
tavolette alla radice di ortica(95%) da 400 mg,3 al di'.
Minoxidil 5% + spironolattone 1% + progesterone 2% + triamcinolone acetonide 10 mg + acetone 5 ml + mentolo 0,5 % in alcool 80°.( 2 ml al di')
Revivogen lozione 2 ml al di'
Locoidon lozione 2 - 3 volte la settimana 2 ore prima del lavaggio.
Shampoo Revivogen.(ottimo a mio parere)
Nell'insieme questa cura e' abbastanza economica,non eccessivamente impegnativa anche se comunque ci vuole un po' di organizzazione,e tutto sommato mi sembra abbastanza completa.
Che ne pensate??? Attendo pareri.Ciau!!![:p]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao a tutti,e' un po' che sono su questo forum e mi sono accorto di non avervi mai messo al corrente della mia cura per l'a.a,cosi' almeno potete dirmi le vostre considerazioni:
Minoxidil 5% + spironolattone 1% + progesterone 2% + triamcinolone acetonide 10 mg + acetone 5 ml + mentolo 0,5 % in alcool 80°.( 2 ml al di')
Nell'insieme questa cura e' abbastanza economica,non eccessivamente impegnativa anche se comunque ci vuole un po' di organizzazione,e tutto sommato mi sembra abbastanza completa.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Il Revivogen mi ha dato risultati molto buoni,lo posso dire con certezza perhe' inizialmente ero partito solo con il Revivogen,al quale poco dopo ho affiancato il minoxidil.Il rigen mi e' stato prescritto dal dott.Gigli mentre le tavolette di ortica mi sono state consigliate da un amico che ne fa uso,ma certo queste ultime sono solo un piccolo completamento naturale,non e' che ci faccia tutto sto affidamento,pero' costano davvero poco,quindi ho deciso di aggiungerle.Dicevo nell'insieme economica perche' a conti fatti mi costa circa 50 euro al mese,se pensi che la sola scatola di propecia hanno il coraggio di venderla a 54-56 euro!!

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Sì, la mia era una constatazione... come diceva Basilio mi sembra un po' altina... ma non sono un esperto, per cui...

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Se non ricordo male Geppo assumeva 5 mg al giorno di finasteride senza particolari problemi...[:D]

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
ciao fabio77
1/2 proscar ti è stato consigliato da un dermatologo?

Scusa a che grado sulla scala Hamilton ti trovavi quando hai fatto la visita dal dermatologo?

comunque anche io per tre quattro mesi ho preso proscar 1/2 al giorno e non ho avuto nessun effetto collaterale sulla sfera sessuale

secondo me finasteride è un farmaco molto sicuro

ciao
fammi sapere
Omega

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Fabio77,

credimi non voglio spaventarti...comunque gli effti collaterali putroppo possono comparire anche dopo anni.. a me sono comparsi dopo quasi 4 anni cosi all'improvviso..e mi ci èvoluto un bel po di tempo per riprendermi dopo la sospensione...prutroppo gli equlibri ormonali sono una cosa delicata....

Ciao

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Fabio,

ora come integratori utilizzo solo Soia,ortica, thè verde e amiocidi vari...
Da quando ho sospeso non ho avuto nessun peggiormento (su di me non ha fatto molto anzi..), anzi grazie al revivogen ho migliorayto la zona delle tempie...Utilizzo da sempre il Minoxidil che reputo il perno fondamentale di ogni terapia contro l'a.a...

Basilio

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Si,anche secondo me il minox e' l'elemento fondamentale per la nostra lotta comune...che dire,spero di non avere questi dannati effetti collaterali,e comunque sono ben consapevole di non poter utilizzare fina per sempre,per cui prima o poi provero' ad abbandonarla,e magari intensificare con gli integratori naturali,o passare al saw palmetto,vedremo....Ciao!!!