la mia terapia

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Età:25

Tipologia del pattern : 1° grado di hamilton con incidenze psicogene, al riguardo vedi mio post linkhttp://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=37392

ecco la mia situazione al 3/12/2008:

tempia destra:

immag001pt4.th.jpg


tempia sinistra :

immag002pc1.th.jpg



vertex e centro:

vertexyd9.th.jpg


futwp7.th.jpg


hairline:

hairline6uz9.th.jpg


Trattamento seguito:


-dal 19 luglio 2008 remox foam con solo minoxidil 5% e remox con trenionina alternati nelle applicazioni

-dal 18 ottobre 2008 proscar 1\4

-dal 19 settembre 2008 Ginnastica Facciale per 15-20 minuti, e massaggi passivi con una spazzola rigida ed aloe (quest'ultimi aggiunti da poco )

-dal 4 novembre 2008 aloe vera + shampoo nizoral


Risultati ottenuti:

posso dire che ho avuto in questi primi mesi un notevole infoltimento su tutta la testa,la parte che va dal vertex fino a quasi il frontale è tutta coperta anche coi capelli tagliati a due cm,sul frontale dove si alternano capelli anagen a miniaturizzati non ho ottenuto il medesimo effetto,però in concomitanza all'inizio della gf sto riavendo ricrescita di capellini e di alcuni terminali nel punto in cui l'hairline si è seghetata tra il frontale stesso e la tempia destra.Dopo essermi accorto di questa prima risposta agli esercizi in stile hagherty ho voluto sperimentare su questa area un massaggio con una spazzola rigida e l'aloe sul quale è ancora presto pronuciarmi, però sembra che qualcosa si stia muovendo ulterirormente.


Alcune considerazioni sull'aproccio terapeutico

I progressi che ho descritto non son attribuibili ad un unico elemento ad esclusione della finasteride che utilizzo da troppo poco, credo che andrò avanti così e se vedrò che il proscar non mi darà nulla in più di quanto ho visto fin'ora non esiterò ad eliminarlo dalla mia terapia.
Vorrei aggiungere che presto o tardi farò un bel salto a Nurchi per testare l'efficacia della cura a base di erbe a cui mi voglio sottoporre non tanto perchè sia messo male, anzi.. sopratutto in virtù del mio miglioramento, ma perchè se ho l'opportunità di una cura del tutto naturale a portata di mano non vedo perchè non dovrei sfruttarla[:D]


sgaleo ergo sum <
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
P.S :Un'altra considerazione sull'aloe vera intesa come pianta e non come prodotto commerciale: se ne avete a casa vostra una dovete assolutamente provarla!!!
è INCREDIBILE ! i risultati si vedono subito accostandola a un massaggio deciso al momento dell'applicazione e anche alla GF, essendo un ottimo vasodilatatore: la sto usando ogni giorno e sto vedendo i capellini e i vellus originati dal minoxidil sull'hairline (ve ne avevo parlato qualche settimana addietro ) allungarsi e pigmentarsi ad una velocità notevole!


il 19 gennaio compirò i miei primi 6 mesi di terapia e aggiornerò la scheda con le mie impressioni e gli ulteriori miglioramenti in atto
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
eccomi oggi 19 gennaio ad aggiornare la scheda co le mie impressioni; mi ritengo molto soddisfatto per il miglioramento notevole sul centro della testa e sul vertex ritornati praticamente allo stato originario,la capigliatura appare foltissima ed in salute.Per quel che riguarda le tempie continuano i progressi nell'hairline sul lato destro dove alcuni vellus si sono allungati e pigmentati in pochissimo tempo assumendo l'aspetto di un capello terminale, mentre altri ne continuano a spuntare: staremo a vedere se si svilupperanno anche essi coprendo quel lembo di pelle e determinando un risultato estetico ben visibile.Con riferimento alla tempia sinistra , diradata leggermente, nessun miglioramento da segnalare.
Infine il frontale continua a trovarsi in un ottima situazione


Capitolo GF :

continuo gli esercizi stile hagherty alternandoli alle contrazioni prolungate che ritengo ideali per la mia situazione.Dedico agli esercizi non meno di trenta minuti al giorno, avendo perfezionato la mia tecnica rispetto ai primi due mesi[sm][sm][sm]
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
oggi nuovo aggiornamento,per dire che sono colpito da un copioso effulvio senza drastiche conseguenze se non sul frontale, dove contemporaneamente vedo spuntare nuovi capelli: alcuni nati dal nulla nei precedenti mesi come vellus sono divenuti terminali di ottima qualità , andando a ricostruire alcune ciocche che avevo perso.
Nel resto della testa la qualità è peggiorata : fortunatamente la copertura non ne risente affatto,ma ho perso molto a livello di pettinabilità con capelli svolazzanti e secchi .


edit :dal sesto mese di assunzione del proscar debbo segnalare un leggerissimo calo della libido e una evidente diminuzione dei peli corporei.Questo fatto, assieme all' inizio di ricrescita di cui avevo accennato ed ad altri indizi , mi conduce a credere che la fina stia sortendo i suoi effetti solo adesso sul mio organismo e che quindi i miglioramenti visti in precedenza siano stati invece esclusivamente merito del minox e degli altri accorgimenti che hanno migliorato la qualità della cute facendo sparire pruriti ed arrossamenti( gf, nizoral ed aloe ).
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Aggiornamento

Vado oramai verso i 27 anni.Quei capellini purtroppo non sono rimasti dov'erano ,e senza che me ne accorgessi sono spariti nel nulla.Nel mentre ho abbandonato tutte le cure topiche ( minox compreso a partire da novembre ) ,e sono abbastanza incostante con la finasteride e con la gf.Posso però dire,a favore di quest'ultima, che ogni volta che ho mostrato una certa costanza nell'allenamento (non più di 40 minuti al giorno ) la differenza si è sempre notata subito attraverso una migliore pettinabilità e consistenza del fusto,nonchè con la comparsa dei suddetti capelli sulle tempie sia nei periodi in cui assumevo tutti i farmaci ,sia quando questo non avveniva .In quest'ultimo periodo ci sto dando dentro nuovamente,e guarda caso il ripopolamento delle tempie non si è fatto attendere; entrare nella sezione e leggere le testimonianze degli altri ginnasti ( in particolare di henri,sfigato,avalo ed elvix e altri coi loro ottimi risultati )mi motiva parecchio,anche perchè l' errore che compio è dimenticarmi del problema capelli dopo che ,seppur tra qualche alto e basso ,sono riuscito a raggiungere una certa stabilità.


Per quel che riguarda il capitolo fina ho sperimentato più volte la sua interruzione e la sua ripresa; il calo della libido ( nel mio caso non molto accentuato ma comunque presente )veniva meno a distanza di poche settimane ogni volta che ho provato su me stesso .


Desidero precisare infine che l'interruzione dei topici è avvenuta non per un loro scarso contributo alla causa ( le foto che vedete sopra lo testimoniano ),ma per motivi che vi lascio ben immaginare dato anche quanto scritto in precedenza.

Ciao a presto.