la mia storia............

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
salve a tutte-i sono una ragazza di 20 anni che da 5 combatte la sua battaglia (persa) contro l'alopecia androgenetica.....dopo aver cambiato mille dermatologi e tricologi attualemnte sono in cura da una dermatologa che da un anno circa mi ha prescritto aloxidil e crinohermal fem da mettere tutti i gg in base ai giorni del ciclo...il tutto accompagnato da integratori da alternare......devo dire che il mio problema diventa maggiormente evidente in alcuni periodi tipo qsto in cui sono caduta in una totale depressione anche perche' nonostante tutti i sacrifici mi sembra di peggiorare e la voglia che ho sarebbe quella di mollare tutto.......spero di trovare gente che mi possa confortare ma sopratutto persona dalle quali poter imparare qualcosa. grazie[:X]

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
salve a tutte-i sono una ragazza di 20 anni che da 5 combatte la sua battaglia (persa) contro l'alopecia androgenetica.....dopo aver cambiato mille dermatologi e tricologi attualemnte sono in cura da una dermatologa che da un anno circa mi ha prescritto aloxidil e crinohermal fem da mettere tutti i gg in base ai giorni del ciclo...il tutto accompagnato da integratori da alternare......devo dire che il mio problema diventa maggiormente evidente in alcuni periodi tipo qsto in cui sono caduta in una totale depressione anche perche' nonostante tutti i sacrifici mi sembra di peggiorare e la voglia che ho sarebbe quella di mollare tutto.......spero di trovare gente che mi possa confortare ma sopratutto persona dalle quali poter imparare qualcosa. grazie[:X]

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Ciao, mi spiace che tu sia depressa, ci sono passato anche io vivendo anche momenti di terrore.
Quello che posso consigliarti è di stare il più tranquilla possibile e di continuare a curarti.
Se mollassi probabilmente staresti ancora peggio.

In bocca al lupo!

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
GRAZIE DANIELE[:)]IL PUNTO è CHE A 20 ANNI UNO DOVREBBE ESSERE SPENSIERATO E IO NON LO SONO AFFATTO....E QSTO MI FA ROSICARE DA MORIRE....

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Ehh lo so, ti capisco bene.
Pensa che il mio problema è iniziato proprio durante il periodo più felice della mia vita...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Continua la cura e cerca di esseree costante i momenti di depressione in queste curew capitano, ma impoirtante e' essere continuativi.
Salugti

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
GUARDI DA QUEL PUNTO DI VISTA LO SONO....NON C'è STATA UNA SERA DA UN ANNO A QUESTA PARTE NELLA QUALE NON MI SONO MESSSA IN TESTA LA LOZIONE.....UNA COSA VOLEVO CHIEDERLE...ULTIMAMENTE SOFFRO DI BULIMIA....MAGARI LE FACCIO UNA DOMANDA STUPIDA MA INCIDE SUI CAPELLI QSTO MIO PROBLEMA E I MIEI CONTINUI DIMAGRIMENTI ?? VOLEVO INOLTRE CHIEDERLE SE POTEVA CONSIGLIATMI CIBI RITENUTI FONDAMENTALI PER POTER MIGLIORARE I PROPRI CAPELLI. LA RINGRAZIO

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
PERO' DANIELE CAPISCI PURE CHE PER UNA RAGAZZA è DIVERSO....VOI MASCHIETTI NEMMENO LE GUARDATE QUELLE COME NOI [:D]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Comunque sia secondo me il disagio che si prova è sempre lo stesso.
Io non mi sento per niente sollevato nel sapere che tanti altri ragazzi della mia età o anche più giovani soffrono di questo problema.

Citazione:
VOI MASCHIETTI NEMMENO LE GUARDATE QUELLE COME NOI

Su questo non generalizzerei con troppa facilità.

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
nn disperare continua la tua cura, rilassati mentalmente (lo so che è difficile...) e vai avanti la vita è una !!!

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
i miei problemi nascono dai capelli...fin quando non mi accettero' non riusciro' a vivere in modo spiensierato...il fatto è che ultimamente mi sento a disagio perfino a camminare per strada......forse odvrei andare da uno psicologo......mi sto perdendo le cose piu' belle della mia eta' a causa del mio problema che sdta prendendo il sopravvento su di me[V]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Secondo me queste cose andrebbero divise con qualcuno che ha il tuo stesso problema.
Potresti rischiare di incontrare solo persone che vedono questo problema e quindi questa tua (nostra) debolezza come una cosa di poco conto maagari perchè non ci sono mai passate o magari per una sorta di rifiuto in quanto non si vuole acettare di averci sofferto.

Comunque capisco bene il tuo problema ad accettarti, vivo nella tua stessa situazione.
Il problema è che non posso mostrarmi vulnerabile davanti agli altri, perchè cosi rischierei di stare ancora più male.

Probabilmente con il tempo il disagio si attenuerà, in ogni caso noi siamo qua!

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
christine, inanzitutto ti consiglio di stare tranquilla, perchè alla tua età hai tutto il tempo per ritornare com'eri... credo che le cure per una ragazza siano più efficaci che quelle dei ragazzi... certo che se dimagrisci in continuo i capelli ne risentono, l'organismo ha bisogno di nutrizione come ne hanno bisogno i tuoi capelli e poi le ragazze magrissime non piacciono, vanno più di moda quelle con qualche rotondità in più! :)
io non sono un medico ma i consigli da amico che posso darti sono:
1) mangia di più e cerca di essere serena..
2) continua costantemente la cura che ti ha dato il tuo dermatologo
3) se hai i capelli diradati rivolgiti a un buon parrucchiere per farti fare un taglio dove si noti pochissimo la situazione.... generalmente la divisa in parte fa si che non si noti più i capelli diradati in centro e i capelli di media lunghezza aiutano ad aumentare il volume.. (tutto questo per star serena mentre fai la cura, almeno quando ti guardi allo specchio ti piacerai di più facendoti sentire più a tuo agio)
4) prova a fare qualche esame per la tiroide... non si sa mai...
5) aggiungi vitamine e integratori per il tuo organismo che da quanto ci racconti ne dovrebbe aver bisogno!

Mi raccomando, stai tranquilla, curati e facci sapere!!! siamo tutti con te e pensa che anche noi ci curiamo come te..

p.s:anche gli uomini soffrono di depressione per i capelli persi, io ne sono l'esempio... proprio alla tua età ho avuto una forte crisi!

ciao.

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
Anche io ho lo stesso problema..ho 18 anni..e sono così da quando ne avevo 10..immaginate.sono otto anni che tengo sempre il cappellino in testa..e non mi curo nemmeno..

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
grazie daniele,sono proprio felice di aver trovato questo forum...sicuramente già il fatto di parlare con voi mi fa capire che non sono la sola che soffre e che si sente uno schifo...[:X]

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
Caro alexio,
non sarai un medico ma ti ringrazio per i consigli...vedi il punto è che fino a pochi mesi fa riuscivo grazie ai miei capelli ricci a nascondere il problema ma in questo periodo post esami universitari e causa caduta stagionale mi vedo vuota quindi ovviamente vedendo ti senti piu' a disagio...spero sia solo un problema stagionale......cmq la tiroide l'ho controlata e da circa due anni prendo eutirox da 50mg......scusa l'ignoranza ma la tiroide centra qualcosa con i capelli????

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Christine,
certo la bulimia non aiuta i capelli, dovresti controllare anche vitamine e minerali per vedere se hai qualche carenza...
Dovresti controllare emocromo, ferro, ferritina, magnesio, zinco, rame, acido folico, Vit. B12, e nel tuo caso farei anche proteine totali.
Purtroppo la tiroide c'entra eccome, e l'ipotiroidismo puó causare un effluvio cronico...
Leggi questi articoli:
http://www.sitri.it/ipotiroidismo2/ipotiroidismo.html
http://www.sitri.it/ipotiroidismo/ipotiroidiso.html
Certo di solito con l'assunzione di eutirox le cose dovrebbero migliorare... Da quanto lo prendi?
baci

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
salve[:D]allora le analisi le faccio ogni sei mesi e tutto è come dovrebbe essere....prendo oltre as alcuni integratori anche l'ephynal vitamina E praticamente da un anno.....i valori relativi alla tiroide sono ok macredo sia dovuto al fatto che prenso da due anni circa eutirox da 50mg a causa di un lieve ipotiroidismo......una cosa volevo chiederle.....nella mia famiglia nessuno e dico nessuno è calvo...perche' mai io devo avere l'aga??[:)].....la mia dermatologa mi sta facendo curare con aloxidil e crinohermal fem in base al gg del ciclo accompagnati da qsti integratori pero' voleva prescrivermi la pillola con la seneroea repens e non l'ha fatto perche' ho la predisposizone alla trombosi come mio padre e da quello che ho capito se mi prescrivesse la pillola dovrei prendere l'aspirina tutti i gg.... pero' se qsta apportasse maggiori risultati io preferirei prenderla anche perche' ultimente non sto vedendo risultati......un'ultima cosa.....lavo i capelli con rivingen baby un gg si e uno no....ho i capelli un po' secchi...cosa mi consiglia di usare per dare maggior lucentezza???