la mia storia col minox

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ciao a tutti ho usato aloxidil 2% per circa 8 mesi con buoni risultati (sono all'inizio e sono messo ancora abbastanza bene) prescrittomi dal derma
a marzo ho fatto una nuova visita e lo stesso derma mi ha prescritto propecia e con mio stupore mi ha detto di smettere gradualmente con aloxidil....
risultato: in poco tempo (direi me ne sono accorto a inizio luglio) sono peggiorato vistosamente soprattutto davanti
preoccupato sono andato da un altro medico il quale mi ha detto le stesse cose che sento sul forum : non lo dovrai mai + interrompere il minox!! perderai tutto in brave tempo
infatti mi ha detto di ricominciare il primo mese con aloxidil e poi di passare al 5%. Al che gli ho chiesto dei generici e lui mi ha detto che sono equivalenti a minoximen e regaine (ovviamente continuo a prendere la finasteride)
mah speriamo!

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ciao a tutti ho usato aloxidil 2% per circa 8 mesi con buoni risultati (sono all'inizio e sono messo ancora abbastanza bene) prescrittomi dal derma
a marzo ho fatto una nuova visita e lo stesso derma mi ha prescritto propecia e con mio stupore mi ha detto di smettere gradualmente con aloxidil....
risultato: in poco tempo (direi me ne sono accorto a inizio luglio) sono peggiorato vistosamente soprattutto davanti
preoccupato sono andato da un altro medico il quale mi ha detto le stesse cose che sento sul forum : non lo dovrai mai + interrompere il minox!! perderai tutto in brave tempo
infatti mi ha detto di ricominciare il primo mese con aloxidil e poi di passare al 5%. Al che gli ho chiesto dei generici e lui mi ha detto che sono equivalenti a minoximen e regaine (ovviamente continuo a prendere la finasteride)
mah speriamo!

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
mah speriamo!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
oltre alla caduta provocata dallo stacco del minox potrebbe essersi sovrapposto l'effluvio stagionale

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
puo essere anche l'effluvio ma penso che la causa piu importante sia stato il minox (o meglio il NON MINOX!! [:(!])

a inizio anno ero messo visibilmente molto meglio

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
mi son fatto preparare dalla famosa farmacia de roma il galenico prescrittomi con minox 2% ed altre decine di cose....a fine giugno....non ho avuto ancora il coraggio di metterlo!

NON LO FARO'!

p.s. se a qualcuno serve...glielo mando a casa!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
a parere mio stai facendo la cosa piu saggia e sensata..

lo dico anche ricordando la tua situazione nelle foto che postai mesi fa...a meno che la situazione sia precipitata nn sei di certo uno da minox!!!

anche a me prima di applicare la lozione al minox 2% con estradiolo ed idrocortisone ,mi vennero mille dubbi...
la tenni a casa senza usarla x 2 mesi... poi la usai[V]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
non precipitata, ma non certo mi va di stare così con le mani in mano!
ho chiesto anche al doc gigli se era possibile avere la stessa lozione ma senza il minox..mi ha detto di sì anche se certamente il monox avrebbe fatto il suo lavoro...ma a me non interessa del minox...ho paura di impelagarmi in questo minox e quindi appena possibile mi faro' preparare la lozione senza e provo così...spwero che il mio mottosempre meglio di niente è! funzioni almeno un po'![X]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ti auguro che il tuo motto ti possa ripagare.

ma nn hai la possibilita di farti visitare da gigli in persona?

di dove 6?

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
campania...sono stato da uno che qui tutti osannate....ma a dire il vero...in 20minuti di visita, col solito aggeggetto che ingrandisce il capello mooolto distrattamente mi ha detto che ho un lieve diradamento sul vertex non aggressivo e sermpre in quei 20minuti, ne ha passati 10 a scrivere un kilometro di ricetta medica, e poi mi ha prescritto anche la fina!

ho iniziato la cura solo con l'integratore galenico che mi ha prescritto, 3cps di kmax ed il nizoral shampoo....
praticamente fina e minox non voglio prenderli uffa!
son stato benissimo fino a 2 sett fa...ma ora sembra che stia peggiorando un po'...mi trovo tra le mani molti più capelli anche da dietro la nuca....bohhhh...
iniziero' con quella lozione senza minox pero' e speriamo bene![X]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
molto probabilmente se la caduta è aumentata vuol dire che sei in effluvio stagionale.
è normale

calcola che io perdo 150 capelli al giorno da circa un mese!!!
il vertex vedo che si sta scoprendo, ma nello stesso momento si vedono anche i nnuovi capelli che spuntano...
insoma:bisogna resistere xke' dopo l'effluvio i capelli ricresceranno
è una dura battaglia psicologica...lo so,ma è deleterio andare a fare danni con lozioni che alla fine nn servono.

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
be', forse hai ragione, ma una lozione con progesterone, idrocortisone etc etc, non credo sia proprio acqua fresca dai...qualcosa sempre farà ai capelli ed al cuoi capelluto....bohhh!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
in caso di effluvio l'idrocortisone desincronizza la caduta:allunga il catagen del capello e cosi in questo modo i capelli nn cascano tutti in una volta... ma prima o poi cadranno x fare posto a quelli nuovi

io cerco di nn mettere cose simili.cerco di usare cose alle quali nn posso proprio fare a meno , come fina e k max

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Blackhead

ho iniziato la cura solo con l'integratore galenico che mi ha prescritto, 3cps di kmax ed il nizoral shampoo....

almeno il tuo derma sa cosa sono!! il mio (quello che mi aveva detto di interrompere il minox)... NIENTE DI NIENTE!!!