La mia storia, AA, trattamenti, soldi e dottori

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
Ciao, manco dal forum da circa 5 anni, più o meno da quando ho smesso di prendere tutto.
Ora ho 31 anni, la mia AA è iniziata abbastanza presto verso i 18.
Ho preso di tutto con relativi sides, finasteride, minox, lozioni varie, surrogati e galenici, dottori da 100€ a visita o più che prescrivevano sempre gli stessi prodotti in cocktail diversi.
Ho fatto anche il PRP una volta.
Poi, la mia AA è peggiorata quindi servivano generose dosi di microfibre, tra l'altro ho sempre portato i capelli a lunghezza media (circa 5-6 cm), quindi il tutto si impastrocchiava col minox ed ho deciso di eliminare almeno il trattamento.
Mi taglio i capelli da solo da circa 8 anni, ma il mese scorso per errore mi sono rasato via mezza testa.
Il danno ormai era fatto, quindi ho rasato tutto a 6mm.
Ora a 31 anni sarei un Norwood 5-6 ma con ancora capelli visibili in testa ed attaccatura sfocata.
Diciamo che con un po' di fondotinta e qualche punto di aquamatch l'effetto è buono ed i 6 mm di taglio sembrano quasi omogenei.
Cosa ho patito in questi 12-13 anni?
Sicuramente il nemico principale è stato il vento, poi ci metterei piscina, casco, cappelli, persone che ti passano la mano in testa, tuffi e bagno a mare, barbieri e parrucchieri...cose che ti condizionano sempre più, alla fine si rinuncia un po' a tutto.
Ora, invece? Molto meglio, testa al vento, piscina (aquamatch regge) e sport.

Morale della favola, da quando ho smesso 5 anni fa di prendere tutto, non è cambiato granchè, l'AA è continuata con la stessa velocità. Negli ultimi 2 anni sembra ci sia stato uno stazionamento, speriamo bene.

La mia domanda è? Se non avessi preso niente risparmiando un botto(stimo circa 9000€ per difetto), ora sarei nella stessa situazione? Purtroppo per me, credo di SI, quindi soldi buttati (mi rasavo 12 anni fa e stop).

Mi riferisco ai giovani soprattutto, il mio consiglio è di non spendere un botto in farmaci (mi secca anche chiamarli così), piuttosto usate cosmetici e quando sarà il momento tagliare, ma avendo risparmiato parecchio, potreste anche pensare al trapianto.

Buona AA a tutti! :D :D

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Messaggio di cagestyle

Sicuramente il nemico principale è stato il vento, poi ci metterei piscina, casco, cappelli, persone che ti passano la mano in testa, tuffi e bagno a mare, barbieri e parrucchieri...cose che ti condizionano sempre più

Ti capisco ci siamo passati un po tutti!

Messaggio di cagestyle

Mi riferisco ai giovani soprattutto, il mio consiglio è di non spendere un botto in farmaci (mi secca anche chiamarli così), piuttosto usate cosmetici e quando sarà il momento tagliare, ma avendo risparmiato parecchio, potreste anche pensare al trapianto.





Purtroppo non puoi generalizzare partendo dal tuo caso, magari ad altri le cure funzionano meglio
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Come si fa a sapere se saresti ancora nella stessa situazione di ora? non abbiamo la sfera di cristallo [:)]
Ma negli anni che ti curavi come era la situazione, avevi avuto miglioramenti, peggioramenti o eri stazionario?

Concordo sul fatto dei gran soldi che buttiamo inutilmente, ma se si va solo di fina (unica cosa importante e che può far qualcosa) pasticca divisa in 4 magari generica, non ci vedo tutto questo esborso di capitali, se paragonato poi alla serenità di mantenere per più anni i capelli in testa.
Certo se ci va bene, perchè il rovescio della medaglia sappiamo tutti qual è...
Io ora spendo 2,5 euro al mese di fina e sto pensando di abbandonare il minox (7/8 euro al mese) col cavolo spenderei dai 35 ai 50 euro per i foam o quelli più elaborati.
E poi comunque penso a molti miei amici che si fanno fuori ogni giorno un pacchetto di sigarette, birra e spritz...

Però senza polemica, basta con sta panacea del trapianto, siete fuorvianti, che te ne fai di un trapianto da NW6? oppure peggio ancora fare un trapianto senza una cura farmacologica alla base, magari con un'aga agressiva che si è presentata in giovanissima età?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Gel ha scritto:


Però senza polemica, basta con sta panacea del trapianto, siete fuorvianti, che te ne fai di un trapianto da NW6? oppure peggio ancora fare un trapianto senza una cura farmacologica alla base, magari con un'aga agressiva che si è presentata in giovanissima età?


Ti posso assicurare che ho visto Nw6 migliorare molto con trapianto di capelli + peli corporei cui si potrebbe aggiungere una eventuale trico pigmentazione. Se ci sono soldi da spendere, ci si rivolge a dei top surgeon e si fa una eventuale buona trico i risultati ci sono.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Ma un nw6 con i capelli alla Telespalla come diventa scusate? Tipo It quando assume la forma dell'orribile e inquietante pagliaccio?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Ma un nw6 con i capelli alla Telespalla come diventa scusate?


Cosa significa?

Quanto ai Nw6 questo è un intervento del Dr Armani

http://www.hairsite.com/hair-loss/img/uploaded/1480_image537.jpg
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
De Rossi ha scritto:
Quanto ai Nw6 questo è un intervento del Dr Armani
http://www.hairsite.com/hair-loss/img/uploaded/1480_image537.jpg


Si l'ho già visto questo, ma non si era operato in turchia? lui dovrebbe essere del medioriente.
Cmq ha fatto 10.000 interventi questo e chissà soldi avrà speso, ma cagestyle parlava di 9000 euro, e poi comunque aveva anche una bella donor.
Poi cosa serve farsi un trapianto per poi andare di trico?
e comunque bisogna vedere uno che donor ha, a me ad esempio i top mondiali hanno detto sei messo male hai una zona donatrice sotto media e se non vai di fina ti attacchi al tram...
Peli corporei? si magari, sarei un orso io; ma paghi salati quelli che ti impiantano ma poi quanti ne attecchiscono?

Io invece ti riporto un altro esempio:

https://www.google.it/search?q=silvio+berlusconi&biw=1366&bih=635&source=lnms&tbm=isch&sa=X&sqi=2&ved=0CAcQ_AUoAmoVChMIi4uM2rzyxwIVy34aCh3h2AqR#imgrc=J-8t9duYyg8ajM%3A

se non ha risolto lui che problemi di soldi credo non ne abbia... [8)]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
I segreti del successo di un buon intervento dipendono da molti fattori ad esempio (in ordine sparso):

- budget

- tipo intervento (fue, fut o entrambi)

- abilità/esperienza del chirurgo

- che abbia una buona equipe (fondamentale)

- disponiblità donor area capelli

- disponibilità donor area (eventuale) peli (generalmente torace/gambe)

- risposta all'intervento (soggettiva)

- gestione del post-operatorio

- età ed eventuale terapia (fina/minox)

- un po di fortuna!



 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Appunto, troppe incognite, troppe variabili e la sorte è quella a farla da padrona.
più probabile vincere la lotteria che ne avere tutto dalla propria parte.

Quindi meglio curarsi che né aspettare di fare il trapianto senza fare nulla prima come suggeriva l'amico cagestyle, come fosse appunto la panacea che risolve tutti i problemi in un sol colpo.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Le troppe variabili si possono ridurre con una buona pianificazione, si sanno i nomi di coloro che sono il top, il resto lo fanno solo il budget e la propria situazione di partenza. D'altro canto le cure si fanno sempre perché si spera di mantenere, recuperare ed evitare di finire a fare un trapianto ma il trapianto se fatto da mani esperte dona ottimi risultati in persone che per una calvizie troppo aggressiva o per cure non fatte costantemente si ritrovano a voler recuperare ciò che hanno perduto e a giudicare da certi interventi direi che lo scopo è stato raggiunto. Certo si continueranno comunque le cure ma almeno ci si vedrà diversamente per chi ci tiene all'immagine.



 

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65

Purtroppo non puoi generalizzare partendo dal tuo caso, magari ad altri le cure funzionano meglio

Chiedo scusa per due motivi:
1) riguardando meglio la scala (pardon manco da 5 anni), ATTUALMENTE sono Norwood 5, (il Norwood 6 è un altra cosa).

2)Non volevo generalizzare, ovviamente la mia opinione conta per uno. Ho iniziato a curami quando ero Norwood 2 (minox), a Norwood 3 ho aggiunto Fina, al Norwood 4 ho mollato tutto.