La mia situazione

peppuccio96

Utente
1 Agosto 2018
4
0
5
Ciao a tutti,
Sono Peppe mi sono appena iscritto ho 21 anni,22 ad ottobre e da qualche mese (circa da aprile) noto che quando mi lavo vengono via tantissimi capelli (li ho contati nell’ultimo lavaggio 371!!!!!!).
Premetto che sono un po’ stempiato da quando avevo più o meno 19 anni e la tempia sinistra sta leggermente arretrando visto questo effluvio.. ma nel complesso ho un’ottima densità e foltezza (almeno per il momento).
Sono stato da una tricologa che visti i sintomi (facendomi anche un pull test) mi ha diagnosticato AGA visti i precedenti in famiglia (nonni entrambi calvi,mio padre inizia adesso a perdere i capelli a 58 anni).
Questa è la mia seguente cura: da poco più di un mese
-Propecia al mattino
-Lipasit prima di pranzo e cena
-Aptodin plus (sostituito dalla prossima settimana con Prostafactors)
- Cistidil a sere alterne
-Ecoval lozione 0,5 3 volte la settimana perché soffro di Dermatite Seborroica.
Quello che vorrei chiedervi è ho speranze di far smettere questa maestosa caduta oppure mi devo rassegnare a rimanere calvo?!
Ps la mattina nel cuscino trovo circa 8-10 capelli
Vi ringrazio in anticipo!

peppuccio96

Utente
1 Agosto 2018
4
0
5
C’e qualcuno Nella mia stessa situazione?
O meglio qualcuno che ci è passato e ha risolto? Perché per me sta diventando un’ossessione!

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Se vuoi pubblica delle foto.
Minox non te l'ha prescritto?
Non capisco il razionale di utilizzare finasteride e Prostafactors insieme.

peppuccio96

Utente
1 Agosto 2018
4
0
5
daniele80 ha scritto:
Se vuoi pubblica delle foto.
Minox non te l'ha prescritto?
Non capisco il razionale di utilizzare finasteride e Prostafactors insieme.

Ciao grazie di aver risposto!
Allora ti dico semplicemente che ad aprile ero andato da un altro dermatologo che mi aveva dato aloxidil 2%.. 1 applicazione la sera.
Ma appena l’ho detto alla tricologa lei si è messa a ridere anzi mi ha detto”certo ti ha dato il minoxidil così ti cadono ancora di più i capelli” e quindi ho smesso anche perché non mi sembrava molto il caso utilizzare un prodotto così grasso con me che ho la Dermatite Seborroica..
Ma la cosa che mi spaventa finora è questa cavolo di caduta inarrestabile! Non so cosa fare
Prostafactors e Finasteride secondo me è per dare un’azione più completa su entrambe le isoforme dell’enzime 5 alfa reduttasi