La mia situazione.

quovadis

Utente
23 Febbraio 2013
3
0
5
Salve a tutti. Ho 24 anni. Circa due anni fa ho effettuato una visita dermatologica a seguito di un leggero arretramento dei capelli nella zona delle tempie. Il dermatologo dopo una rapida occhiata mi aveva diagnosticato alopecia e, dicendomi che non c'era nulla da fare, mi aveva consigliato solo l'assunzione di un integratore (che ho preso per 4-5 mesi senza nessun risultato, se non una rapida crescita delle unghie...).
Comunque avevo lasciato perdere, l'arretramento era abbastanza lento e nel resto della testa sono comunque ben fornito di capelli.
Adesso però ho notato che la caduta dei capelli si è fatta molto più aggressiva, la tempia destra si è quasi del tutto svuotata in poco tempo e anche la qualità dei capelli frontali è andata peggiorando. Dovrei valutare un'altra visita, magari da un dermatologo meno superficiale/restio ad offrire terapie? Grazie.

http://i.imgur.com/fCUg7Ht.jpg
http://i.imgur.com/XDnQcKw.jpg
http://i.imgur.com/2SSZzdB.jpg
http://i.imgur.com/1Mxx7Kt.jpg
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Certamente dovresti andare da un dermatologo esperto in capelli che ti darà una cura appropriata in quanto sicuramente puoi migliorare
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
non si vede molto per via del flash cmq sembra si stia formando la chierica e quindi dovrebbe essere aga.....è consigliabile sicuramente una visita da un dermatologo che non ti dica che non c'è nulla da fare e che ti dia qualcosa di più serio di un integratore
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Nel senso che a prima vista sei al limite tra una situazione che può considerarsi normale e una condizione in cui puoi essere affetto da AGA allo stato iniziale. Con l'esame che ha detto il doc. si andrebbe a vedere se ci sono dei capelli miniaturizzati che non sono visibili a occhio nudo oppure no.