la mia situazione

zorro2000

Utente
9 Maggio 2006
37
0
15
io penso di soffrire di effluvio cronico da 3 anni.. penso di soffrire anche di alopecia androgenetica in forma leggera.. i miei capelli si sono assottiliati notevolmente ovunque un po di più nella parte centrale.. sono molti ma sono talmente sottili che non riesco neanche a pettinarli.. secondo voi che possibilità ho di recupero, considerando che dovrei avere effluvio cronico da 3 anni e un po di androgenetica?? grazieee

zorro2000

Utente
9 Maggio 2006
37
0
15
io penso di soffrire di effluvio cronico da 3 anni.. penso di soffrire anche di alopecia androgenetica in forma leggera.. i miei capelli si sono assottiliati notevolmente ovunque un po di più nella parte centrale.. sono molti ma sono talmente sottili che non riesco neanche a pettinarli.. secondo voi che possibilità ho di recupero, considerando che dovrei avere effluvio cronico da 3 anni e un po di androgenetica?? grazieee

zorro2000

Utente
9 Maggio 2006
37
0
15

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
come fai a dire 'penso'? io ci ho messo 3 anni e 3 visite per capire che avevo un TE cronico e ora sono in combutta con la tiroide. posso dirti per esperienza personale che ci sono tante situazioni che possono causare un effluvio con un diradamento che puo' assomigliare molto ad un'AA. in piu' ho letto che gli effluvi quando cronicizzano possono dare anche una caduta normale quindi non caratterizzata sempre da caduta massiccia di capelli.

per la mia esperienza la fase acuta è dirata piu' di un anno, poi è seguito un periodo di transizione con alti e bassi, poi recupero ottimo con altre ricadute e nuovamente situazione stabilizzata.

ti consiglio pertanto una visita tricologica unita a degli esami generali riguardanti anche eventuali carenze (ferro,rame,zinco ecc.) nonchè valori della tiroide. ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
tuto dipende dalla cura che esegui ,in ogni caso a distamnza impossibikle fare valutazioni di questo tipo.
saluti