La mia situazione

ki

Utente
20 Marzo 2006
22
0
15
innanzi tutto ciao a tutti voi!
allora io sono un ragazzo di 18 anni,ho l'alopecia dalla fine dei miei 16 anni,me ne sono accorto anke io dal barbiere,uscì una makkietta rossa sulla cute,e con il passare del tempo si sono cavati tutti i capelli,e si formò una chiazza, e dopo sono nate altre chiazze sparse per tutta la testa.All'inizio nn ci davo peso,ma ora si!per farvi fare un'idea vi dico ke ho 5 kiazze di varie dimensioni,però la più grande ce l'ho sul vertice.Lo sò ke ci sono casi peggiori,ma per me è un grande problema...prima di tutto venivano i miei capelli,ogni persona ke konoscevo diceva ke avevo un taglio bello e partikolare,era una pettinatura inventata da me,ci mettevo mezz'ora per pettinarmi!!!perdere i capelli nn lo auguro al mio peggior nemico!perkè per me perdere i capelli porta ad una perdita di personalità e difficili contati kon la società di oggi!e per una persona kome me è un grande bastone tra le ruote!io nn sò più cosa fare voglio assolutamente risolvere questo problema sennò rischio una brutta crisi,e sono certo ke se nn lo risolvo cado in uno stato ke nemmeno mi voglio immaginare!voglio kiedervi se con il trapianto i capelli saranno kome una volta,folti,e belli! anke se si spende tanto...preferisco spendere tanti soldi piuttosto ke cadere in depressione!secondo le vostre conoscenze il trapianto riporta i capelli (dove ci sono le kiazze) come una volta?PS:scusatemi se parlo così...ma nn è facile per me accetare questo!
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Ciao caro :)
Benvenuto nel mondo dell'alopecia... areata.
Questo forum parla più che altro di androgenetica che è la banale calvizie di cui tantissssime persone sono affette, ti conviene iniziare a seguire l'altro che tratta di effulvi generici.

Io ho 23 anni e sono affetto da alopecia da circa 9 mesi.
Sono universale il che significa che non possiedo un pelo in tutto il corpo.
Ti assicuro che sebbene capisca quanto la situazione sia pesante, è accettabile.
Inoltre se hai una forma a chiazze la tua guarigione è praticamente sicura.

In bocca al lupo,

Ll.
 

marcus83

Utente
25 Gennaio 2006
51
0
65
Ciao!
Beh, come prima cosa, cerca di stare tranquillo... Lo so che è difficile (se non impossibile), ma agitandoti e stressandoti così non risolvi certo il problema (anzi...).
Sei andato da un dermatologo ESPERTO in capelli? Questo è il primo passo verso qualsiasi tipo di soluzione... Premetto che di trapianti non ne so molto, però 18 anni mi sembra troppo presto...
Cmq ripeto: PRIMA cosa da fare andare alla svelta da un dermatologo esperto in capelli.
Ciao e facci sapere...
 

ki

Utente
20 Marzo 2006
22
0
15
ciao ragazzi grazie 1000 per il vostro parere, io sono andato a pisa al cisanello,però prima alla clinica privata san rossore!e mi hanno fatto fare varie analisi, si pensa ad un problema di atiroide,ma secondo me nn è così...è ankora dà vedere la causa!Llewlyn per quanto riguarda la guarigione delle kiazze di solito dopo quanto tempo guariscono?cmq questa alopecia dà un problema fisico diventa anke psicologico!!GRAZIE ankora amici!
 

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
DA QUELLO KE SO LA TUA ALOPECIA A DIFFERENZA DELL'ANDROGENETICA è GUARIBILE, COME E IN quanto tempo non lo so,.
comunque come dice marcus83 vai da un dermatologo, r sati tranquillo, vedrai che tutto si risolverà.

ciao
 

ki

Utente
20 Marzo 2006
22
0
15
ragazzi ma un buon prodotto per l'alopecia areata qual'è?sapete quanto tempo ci vuole per guarire?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Ki,
hai già letto questi?
http://www.sitri.it/terapia_areata/areata_terapia.html
http://www.anaa.it/rel_scient.htm
baci
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Non ragionare in termini di buoni prodotti x l'alopecia areata.
Quella che hai non è una semplice calvizie, ma una patologia autoimmune.
Le cure sono *tutte* di immunodepressione (tranne qualcosetta alla trattamento sintomatico) e con quei farmaci non c'è da scherzarci.

Ricordati però che dall'alopecia areata si guarisce.
Di solito la remissione di una forma lieve avviene entro 6 mesi o 1 anno.

Solo un medico può ad ogni modo, fare una diagnosi accurata. Ed è a lui che devi chiedere tutte le tue informazioni.

Ll.