La mia situazione

d3bi4n

Utente
1 Agosto 2005
16
0
5
Salve a tutti,
ho 20 anni e da 1anno ho iniziato a stempiarmi. Da quasi una settimana ho passato una visita da un dermatologo che avendomi riscontrato A.A. (mi ha fatto domande sui miei parenti) mi ha dato una cura composta da:
-Aloxidil per 4mesi;
-Biomineral 5-alfa per 1mese;

Leggendo il forum, ho visto che nessuno usa questi prodotti.
Premetto, ma non so se vuol dire qualcosa, che dove non ho più i capelli, ho tantissimi peletti trasparenti.

Provo a fare questa cura... speriamo bene!

d3bi4n

Utente
1 Agosto 2005
16
0
5
Salve a tutti,
ho 20 anni e da 1anno ho iniziato a stempiarmi. Da quasi una settimana ho passato una visita da un dermatologo che avendomi riscontrato A.A. (mi ha fatto domande sui miei parenti) mi ha dato una cura composta da:
-Aloxidil per 4mesi;

Premetto, ma non so se vuol dire qualcosa, che dove non ho più i capelli, ho tantissimi peletti trasparenti.

d3bi4n

Utente
1 Agosto 2005
16
0
5
Salve a tutti,
-Aloxidil per 4mesi;

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
potrebbe trattarsi anche solo di stenmpiatura fisiologica, comunque se si tratta di a.a iniziale la cura puo' andare.
saluti

d3bi4n

Utente
1 Agosto 2005
16
0
5
Grazie per la risposta!
Da solo posso accorgermi se è una stempiatura fisiologica o un inizio di A.A.?
Le spiego, la parte colpita è abbastanza ampia, solo che ho visto nell'ultimo periodo, una crescita di peletti bianchi, quindi pensando che non tutto era perduto, mi sono rivolto ad un dermatologo.

d3bi4n

Utente
1 Agosto 2005
16
0
5
Sono 14giorni che sto facendo la cura, i peletti trasparenti sulle tempie mi sembra che siano aumentati (ma esiste una possibilità che con questa cura diventino capelli veri?), mentre noto un maggiore diradamento nella zona posteriore dove prima d'iniziare la cura non avevo problemi.
Non è dovuto percaso al fatto che io l'aloxidil lo metto per tutta la testa e non solo nella zona dove non ho più i capelli? Sara la caduta indotta di cui ho letto quando si inizia una cura con questo tipo di farmaco?
Aiuto!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum!!!
Il minoxidil da caduta indotta nei primi mesi di uso per conto dell'acceleramento del ciclo dei capelli. Hai fatto un tricogramma o il doc ti ha diagnosticato AGA soltanto con base nell'anamnesi? Prima della terapia come erano i tuoi capelli oltre alla stempiatura?
Saluti!!![8)]

d3bi4n

Utente
1 Agosto 2005
16
0
5
Allora il dermatologo mi ha messo un mano in testa ed ha tirato un ciuffo e mi ha fatto domande sui miei parenti.
La stempiatura è grande, e i miei capelli anche prima che iniziassi a perderli sono sempre stati fini (ma fini fini fini) e lisci.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Per fare il tricogramma (la presa del ciuffo) sei stato notificato prima di che non dovevi: lavare i capelli, tagliarli o sottoporli a trattamenti chimici, cosmetici o meccanici almeno una settimana prima del prelievo?
A titolo di spiegazione, qto al Aloxidil è un nome commerciale del minoxidil a 2% che va usato da molti iesonauti.
Saluti!!![^]

d3bi4n

Utente
1 Agosto 2005
16
0
5
No nulla di questo, infatti ho deciso che quando tornerò dalle vacanze (il 5) contatterò il Dott. Campo per una visita sicuramente più dettagliata.
Poi seguirò l'eventuale cura che mi darà.
Per il momento continuò la cura che sto facenda.

Scusate, ma io non ho ancora capito una cosa:
L'aloxidil lo devo mettere su tutta la cute o solo nella parte colpita? Fino ad oggi l'ho messo su tutta la testa, ed ho paura che si a questo il motivo del diradamente in zone dove prima d'iniziare la cura non avevo problemi.
Oggi è il 18° giorno di cura.