La mia situazione

brr

Utente
4 Ottobre 2022
26
3
15
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e vorrei condividere la mia esperienza una volta per tutte. Parto con il dire che ho padre calvo, nonno paterno calvo, e tutti i maschi dalla parte di mia madre pieni di capelli anche in età avanzata. La mia esperienza con la calvizia inizia circa un anno e mezzo fa o poco più, quando a settembre 2021 iniziano a formarsi le stempiature, allora preoccupato inizio a prendere rigenforte capsule sotto consiglio di un dermatologo, ma non cambiò assolutamente nulla, allora a maggio 2022 decido di andare da un tricologo esperto a Roma, e mi diagnosticò aga facendomi anche tricoscopia e mi diede da prendere caretopic spray e carexidil spray 5% per 6 mesi. Appena finita la visita io subito andai a comprarli, ma leggendo il foglio illustrativo e moltissime informazioni ed esperienze online mi spaventai molto e non ne feci nessun utilizzo. Allora decisi di andare a luglio da un semplice dermatologo della mia città che mi diede da utilizzare Pertrifol capsule (quindi con serenoa 120 mg, biotina , te verde , zinco e molti altri ingredienti) con in più la lozione viscrin, (che utlizzai solo per un mese). Devo dire che la situazione fino a novembre, non migliorò, ma si stabilizzò, e i capelli risultavano anche più spessi e sani. A dicembre però, siccome ero consapevole che queste capsule non erano nulla di che e comunque la calvizia anche se più lentamente avanzava lo stesso, decisi di andare da un altro tricologo molto esperto a Roma, che mi fece anche lui la tricoscopia e mi disse che avevo aga ma non ero messo male, e mi diede da prendere Hairgen capsule,(quindi con un aumento della serenoa, anche perchè mi ha detto che la finasteride nel mio caso non era necessaria,e poi per la mia giovane età mi ha detto di non prenderla assolutamente, e in più io faccio sport ad alto livello ed è considerata sostanza dopante) e minoxidil 2% per 5 mesi. Io non iniziai subito, perchè mi era stato detto dall'altro dermatolgo di fare dicembre e gennaio di stop con pertrifol capsule, e devo dire che la situazione è peggiorata. Quindi a febbraio ho inziato con hairgen capsule ma senza il minoxidil 2% perchè ho troppa paura della caduta e che non funzioni. Ora sono molto in ansia, ho i capelli sempre più fini e sembra che hairgen funziona meno di pertrifol, le mie teorie sono o perchè è troppo presto oppure perchè non contiene anche gli altri ingredienti come pertrifol. Vi ringrazio dell'attenzionee spero mi possiate dare dei pareri dato che questa situazione mi sta stressando molto, ogni giorno sempre di più, ho 19 anni non voglio perdere capelli proprio ora. Scusate ancora se mi sono dilungato. Ora vi allego le foto della mia situazione