La mia situazione!

13 Aprile 2020
11
1
5
Milano
Buongiorno,
sarà che adesso ho i capelli più lunghi del solito (coi parrucchieri chiusi…) ma in questi giorni mi sono accorto che nella zona frontale sono parecchio diradati.

Non sono mai stati molto folti ma adesso mi sembrano più radi del solito davanti.
Spesso avverto anche prurito sulla testa.

Ho 30 anni, e tutti i miei famigliari uomini hanno pochi capelli.
Ho provato a documentarmi sui siti, ma ho ancora molti dubbi e spero possiate rispondere a queste domande:

- quanto è grave la mia situazione?

- devo fare visita dal dermatologo o medico di base?

- chi di loro mi può prescrivere finasteride? la ricetta è ripetibile?

- propecia ferma solo la caduta o “riempie” anche le zone diradate? preferirei prendere solo soluzioni orali, non minoxidil (sono spesso in giro o fuori tutto il giorno, non riuscirei ad avere costanza)

- sapete per caso se in questo periodo di covid19 i dermatologi sono chiusi o aperti?

allego foto con vari tipi di illuminazione

grazie a tutti quelli che mi dedicheranno un po’ del loro tempo :)

Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao , si sembra aga, ma non hai mai fatto una visita?
La visita devi farla da un tricologo esperto.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Tranquillo la situazione è molto recuperabile, in attesa di una visita puoi cominciare con un anti dht naturale come la serenoa , poi dopo passare a finasteride e minoxidil.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Per la serenoa non serve, è una pianta naturale che imita la funzione di finasteride, ovviamente in modo molto più blando, può andare bene in casi di aga lieve o iniziale e se si vuole solo mantenimento o per chi non può o non vuole assumere finasteride.
Si può comprare anche online cosi puoi iniziare subito, anche se forse per la tua situazione sarebbe meglio già finasteride, ma per quella serve ricetta

• Mi Piace
Reazioni: joehope
13 Aprile 2020
11
1
5
Milano
Per la serenoa non serve, è una pianta naturale che imita la funzione di finasteride, ovviamente in modo molto più blando, può andare bene in casi di aga lieve o iniziale e se si vuole solo mantenimento o per chi non può o non vuole assumere finasteride.
Si può comprare anche online cosi puoi iniziare subito, anche se forse per la tua situazione sarebbe meglio già finasteride, ma per quella serve ricetta
Ok grazie allora la prima cosa che farò appena riaprono è andare da un dermatologo.
Ma con Serenoa intendi tipo prostafactors? Posso andare a prenderlo in farmacia?

scusa se ti faccio mille domande

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
ci mancherebbe, si il prostafactors va benissimo, ma per non uscire nemmeno , spendere meno ed avere la stessa qualità puoi anche prendere la serenoa vitaminity dello shop, se prendi il formato da 180 softgel che dura 6 mesi, ne basta 1 al giorno, costa 63 euro, in pratica 10 euro mensili contro i 15-16 mensili del prostafactors.

13 Aprile 2020
11
1
5
Milano
ci mancherebbe, si il prostafactors va benissimo, ma per non uscire nemmeno , spendere meno ed avere la stessa qualità puoi anche prendere la serenoa vitaminity dello shop, se prendi il formato da 180 softgel che dura 6 mesi, ne basta 1 al giorno, costa 63 euro, in pratica 10 euro mensili contro i 15-16 mensili del prostafactors.
Ok grazie mille comincerò con quella finché non potrò andare da un dermatologo!
Comunque secondo te la mia situazione è tanto grave?

13 Aprile 2020
11
1
5
Milano
guardando nello shop ho visto che ci sono anche dht blocker, serenoa+apple, hair booster...ecc
per la mia situazione cosa mi consigli? serenoa e basta?

13 Aprile 2020
11
1
5
Milano
Tranquillo la situazione è molto recuperabile, in attesa di una visita puoi cominciare con un anti dht naturale come la serenoa , poi dopo passare a finasteride e minoxidil.
Un’ultima domanda...per caso può essere che ultimamente mi sembrano più diradati per lo stress? (In questi primi mesi dell’anno ho avuto la fine di una relazione importante e una malattia grave di mio padre)
Se lo stress è una causa, ricresceranno un po’?

13 Aprile 2020
11
1
5
Milano
ciao scusa se ti disturbo ancora
ho trovato un dermatologo aperto e ho fatto visita, mi ha prescritto propecia 84g - 1g al giorno per 6 mesi
ma la ricetta è ripetibile? o posso usarla solo una volta? e posso prendere un generico piu economico?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, si è ripetibile per una scorta fino a 6 mesi, avendoti scritto cosi, quindi 2 confezioni di quella da 84.
Anche se ha scritto specificatamente propecia e non finasteride, penso tu possa comprare anche un generico, compra il biorga sempre da 84.

13 Aprile 2020
11
1
5
Milano
@simwe9one @ilovethesun
allora ho preso il carefinast, oggi dovrei cominciare ma mi viene qualche dubbio..

ho letto il bugiardino e parla anche di "Persistenza di disfunzioni sessuali dopo l’interruzione del trattamento"
poi mi sono fatto un giro su internet e ho letto le esperienze di alcuni utenti e ora ho un po' paura sinceramente...mi consigliate di inziare lo stesso?

• Mi Piace
Reazioni: agato85

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Nooo, lascia stare internet, non farti del male, prendila tranquillamente senza pensarci, ogni side è reversibile .

• Mi Piace
Reazioni: agato85
13 Aprile 2020
11
1
5
Milano
Nooo, lascia stare internet, non farti del male, prendila tranquillamente senza pensarci, ogni side è reversibile .
vorrei aggiungere che io ho un testicolo "normale" e uno molto piu piccolo
quello "normale" però ha idrocele, l'andrologo mi disse di non fare niente per non rischiare su un testicolo che funziona, visto che già l'altro non è il top
inoltre ho avuto periodi di bassa libido e disfunzione con la mia ragazza un annetto fa, poi mi sono abbastanza ripreso

dici che potrebbe influire ciò su eventuali sides?