La mia situazione...(foto)

sancez

Utente
16 Ottobre 2006
9
0
5
Ciao a tutti, ho 34 anni mi e' stata diagnosticata aga,premetto che non ho ereditarieta' in fatto di calvizie,mio nonno (da parte di madre) ha 97 anni e tutti i suoi bei capelli bianchi in testa....beato lui! Mi sono accorto di un diradamento nella parte superiore e laterale circa un anno fa,ad agosto 2005 ho fatto una visita dermatologica e mi fu diagnosticato solo effluvio,dovuto,secondo il dermatologo,ad un intervento che avevo avuto a maggio dello stesso anno con conseguente infezione e seconda operazione nel giro di 6 giorni e dose massiccia di antibiotici x i giorni a seguire.
Dalle analisi del sangue che ho fatto recentemente e' tutto ok,da una settimana ho iniziato Finasteride 1mg....e che Dio me la mandi buona!

Non riesco a postare le foto(so imbranatissimo con questi cosi)sto seguendo le istruzioni trovate su un altro post ma non riesco a caricarla su imageshack.us....un aiutino[?]

sancez

Utente
16 Ottobre 2006
9
0
5
Ciao a tutti, ho 34 anni mi e' stata diagnosticata aga,premetto che non ho ereditarieta' in fatto di calvizie,mio nonno (da parte di madre) ha 97 anni e tutti i suoi bei capelli bianchi in testa....beato lui! Mi sono accorto di un diradamento nella parte superiore e laterale circa un anno fa,ad agosto 2005 ho fatto una visita dermatologica e mi fu diagnosticato solo effluvio,dovuto,secondo il dermatologo,ad un intervento che avevo avuto a maggio dello stesso anno con conseguente infezione e seconda operazione nel giro di 6 giorni e dose massiccia di antibiotici x i giorni a seguire.
Dalle analisi del sangue che ho fatto recentemente e' tutto ok,da una settimana ho iniziato Finasteride 1mg....e che Dio me la mandi buona!

Non riesco a postare le foto(so imbranatissimo con questi cosi)sto seguendo le istruzioni trovate su un altro post ma non riesco a caricarla su imageshack.us....un aiutino[?]

sancez

Utente
16 Ottobre 2006
9
0
5

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ma come finasteride per un banale effluvio o è aag? Se è quella la diagnosi in mio parere:
a) locoidon se l'effluvio non è finito
b) minoxidil 2% se l'effluvio è finito e vuoi recuperare a tutti i costi
c) se non è cronico potresti anche non utilizzar niente

sancez

Utente
16 Ottobre 2006
9
0
5
Un momento,rileggendo il mio post mi sono accorto di non aver scritto dell'ultima visita dermatologica che ho fatto,e cioe' un mese fa da un altro derma. esperto in capelli che mi ha osservato la parte diradata con un dermoscopio? non son sicuro se sia il nome esatto! Un piccolo monocolo con una luce blu.
Questo derma mi ha diagnosticato,esame obiettivo: numerosi capelli miniaturizzati in regione bi-parietale del vertice.
Eritema da desquamazione,presenza di forfora.
Diagnosi:alopecia androgenetica in pregressa telogen efflufium.
Dermatite seborroica cuoio capelluto.
Triatrop shampo:2 volte a sett. x un mese.
Eored:toccature sulle lesioni x 5 giorni
Olux: 3 volte a sett. x 1 mese.
Son tornato dal derma x fargli vedere le analisi del sangue, mi ha riguardato e sembra che la cura x la dermatite ed i foruncoli abbia avuto effetto,infatti non ho quasi piu' prurito e i foruncoletti son quasi spariti.
Questo e' cio' che ha visto: molto bene foruncolosi cuoio capelluto,sospende olux dopo 1 mese e passa a biothymusds lozione a sere alterne.
Inizia propecia 1mg al di.
Sto assumendo Propecia da 5 giorni...
La cosa che piu' mi fa dannare di tutta sta situazione e' il fatto di non avere ereditarieta'di calvizie ne da parte di madre ne di padre...
Dot. Gigli cosa ne pensa della mia situazione?

sancez

Utente
16 Ottobre 2006
9
0
5
capelli2ev1.png

sancez

Utente
16 Ottobre 2006
9
0
5
Grazie dottore.
1 della terapia cosa ne pensa?
2 e' possibile interrompere la cura farmacologica x dei periodi? o bisogna continuare sempre?
grazie x la disponibilita'.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Io per prima cosa ti consiglio di evitare la riga, i capelli ne trarranno subito un beneficio, e dal punto di vista estetico non si vedrà alcun diradamento.

sancez

Utente
16 Ottobre 2006
9
0
5
NOOO! La riga non la faccio mai,la odio! L'ha fatta il dott. x fotografare la parte! In effetti come li porto normalmente non si vede niente,colleghi amici nessuno si e' mai accorto di nulla...nel mio caso il problema e' sotto visto che porto i capelli un po' lunghetti il diradamento si vede solo se io alzo i capelli....pero' c'e'![:(!]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa

b) minoxidil 2% se l'effluvio è finito e vuoi recuperare a tutti i costi

cioè, se la caduta termina, l'unico a poter far ricrescere i capelli persi per effluvio è il minoxidil al 2%?...e se si interrompe li si riperdono di nuovo i capelli ricresciuti?
bohhh io non ci capisco nulla![V]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Suppongo che in un individuo sano senza carenze e senza alopecia, dopo un forte effluvio i capelli ricrescano dopo molto tempo senza alcunchè. Se usa minoxidil per aiutare la ricrescita può smettere graduatamente e i capelli ricresciuti non li riperde se non ha alopecia(credo)

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Una alopecia può esserci anche se gli ascendenti non ce l'hanno, visibilmente... Comunque, di regola, sì, una volta che smetti minoxidil hai una forte caduta, maggiore è la concentrazione di principio attivo, maggiore è la caduta.