la mia situazione dopo da 7 giorni ma...

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
ragazzi vorrei un vostro consiglio ! sono stato dal dot gigli 10 giorni fa' perche' ho 35 anni e specie ultimamente ho prurito e forfora grassa che si accentuano nei cambi di stagione e ho una lieve stempiatura e mi ha detto : che la mia lieve stempiatura e' solo un arretramento fisiologico e non ce' assolutamente aga e che non ne soffriro' in futuro, e ne dermatite seb. almeno al momento ma se al cambio di stagione si dovesse presentare devo prendere per 12 gioni lo sporanox in capsule una al giorno e' un antimicotico, al momento ce' solo un po' di forfora grassa e come shampoo di usare un sebonormalizzante il markeuticals e un antiforfora l'oleocut, ho fatto presente al dot. gigli che io lavo i capelli 2 volte a settimana, quindi ogni 3 giorni circa, e che pero' il secondo giorno dopo il lavagggio sento che il prurito e i capelli sono al limite , il dot mi ha detto di aumentare la frequenza dei lavaggi, quindi la settimana passata il lunedi lavo i capelli facendo la prima passata veloce perche' ormai lo avevo giusto per finirlo con il mavigen olio shampoo e poi faccio la seconda con il markeuticals lo lascio agire 5 minuti e risciacquo, asciugo i capelli come sempre tamponandoli delicatamente con vari asciugamani cercando di asciugarli il piu' possibile in modo da usare il meno possibile il phon, la resa mi sembra buona , il giorno dopo noto un po' sorpreso che i capelli mi sembravano gia' un po' untini , poi il giorno dopo ancora sarebbe il mercoledi , complice la giornata di lavoro un po' piu' intensa sento di sudare di piu' infatti mi prende anche un gran prurito sulla testa e non vedo l'ora di arrivare la sera per lavarmi la testa, questa volta uso ancora per la prima insaponatura veloce il mavigenoil e poi sta volta uso l'oleocut lascio agire 5 minuti e poi risciacquo e asciugo come detto ,il giorno dopo il lavaggio vedo i capelli benino ,il secondo giorno li sento gia' sporchini e lieve prurito e quindi siamo appunto al sabato e faccio lo shamppo solita procedura mavigen e poi in posa markeuticals, oggi e' domenica ma gia' sento i capelli sporchi e lieve prurito, ma perche ???????[V] ho intensificato i lavaggi e invece di avere i capelli puliti piu' a lungo mi sembra il contrario...ditemi cosa ce' che non va' ????[tp] e secondo voi dovrei gia' ricontattare il dot gigli ? chiedo aiuto anche dai piu' esperti[tp]
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Non mi ritengo un esperto ma posso dirti prima di tutto che sei fortunato a non avere l'alopecia androgenetica e seconda cosa sei troppo frettoloso!
Mi spieghi perchè quando ti fai lo shampoo non usi direttamente l'oleocuto o il markeuticals?

Per avere qualche risultato fai passare qualche mese.

P.s. quando metti i punti vai a capo perchè faccio fatica a ritrovare quello che hai scritto [:eek:)]
 

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
ciao ! dopo il punto e' meglio che vada a capo in effetti si comprende meglio . [:D]
il fatto che non abbia aga e' vero : e' fondamentale !!, pero' a volte i capelli e la forfora grassa sono veramente fastidiosi.
forse sono davvero troppo frettoloso...[X]questi shampoo mica fanno miracoli... quando faccio lo shampoo non uso subito oleocut e markeuticals perche' una sola insaponatura non mi basta,la prima isaponatura nonostante mi bagni molto bene i capelli e poi applichi lo shampoo non riesco a pulirli bene e soprattutto a far distribuire bene lo shampoo ,per questo forse sbagliando per la prima insaponatura per non sprecare oleocut e markeuticals uso il mavigenoil che avevo ma nonmi piace... e poi la seconda insaponatura vedo che sia l'oleocut e il markeuticals anche con piccole quantita' si distribuiscono bene ! pero' cosa vorresti dirmi che usare per 2 insaponature 2 shampoo diversi non va' bene ???
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Secondo il mio modesto parere non va bene.

Ma scusa quando metti l'oleo cut massaggi delicatamente? perchè io così riesco a distribuirlo tutto per bene.

Guarda non sono miricolosi però posso dirti che se li usi regolarmente e in un modo giusto gli effetti si vedono, e cioè, meno untuosità e forfora il giorno dopo..
 

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
si non va' bene ! ieri ho messo 4 ore prima del lavaggio sui capelli olio di mandorle
dolci come mi aveva consigliato il dot gigli e poi ho fatto lo shampoo facendo prima e seconda passata con oleocut, massaggiando delicatamente e poi la seconda passata ho lasciato in posa 5 minuti .
oggi va' lievemente meglio, capelli un po' piu' puliti e un po' meno prurito ! domani tocca al markeuticals e faro' la stessa procedura.
come dicevamo e' molto presto per fare considerazioni... pero' il dot gigli mi ha detto che se la situazione persistera' per molto tempo, di prendere lo sporanox una compressa al giorno per 12 giorni e' un antimicotico, secondo te e i piu' esperti funziona ??? qualcuno lo ha provato ?