Salve a tutti ,è da un pò che giro su questo forum ed ora ho deciso di iscrivermi per poter partecipare attivamente.Voglio raccontarvi un pò la mia storia......già a 18 anni ho iniziato a perdere capelli e subito ho effettuato una visita dove mi è stato detto che avevo A.A (considerando che nella famiglia di mio padre sono tutti calvi non era difficile intuirlo[V]).Mi è stato dato minoxidil ma non propecia perchè mi era stato detto di aspettare ancora qualche annetto.Tuttavia per circa un anno e mezzo sono andato avanti con lozioni di farmacia fiale tipo dercos...vichy ecc... che non hanno fatto un bel nulla e la mia calvizia progrediva.Solo da un annetto mi sono deciso ad usare minoxidil con serietà e devo dire che ho riscontrato un buon effetto...ho visto anzi anche un pò di ricrescita solo che si trattava sempre di capelli la cui qualità lasciava molto a desiderare ma che cmq mi coprivano la testa.Allora visto che oggi di anni ne ho 21 ho deciso di intraprendere una cura di finasteride contro il parere discordante dei miei genitori.Avevo cosi voglia di iniziare che mi ero autoconvinto che su di me non avrebbe avuto effetti collaterali.Tuttavia dopo 2 settimane di trattamento per ben 2 volte consecutive non riesco ad avere un rapporto con la mia ragazza con la quale è sempre andato tutto a gonfie e vele....ammetto però che entrambe le sere avevo bevuto un pò sicchè pensavo fosse ciò la causa del problema.Riprovo allora ad avere un rapporto alcuni giorni dopo e sebbene si sia vista la differenza non è stato soddisfacente come nei periodi precendenti la cura in particolare l'erezione non era un'erezione piena e questa a detta della mia ragazza la quale mi ha fatto notare anche una diminuzione della quantità di sperma e lei (all'oscuro di questa mia cura)dopo altre 2 volte mi chiede se stessi prendendo dei farmaci in quanto le mie prestazioni non erano più quelle di una volta.Inoltre ho notato anche che lo sperma è diventato più liquido , più trasparente e non ho più erezioni mattutine.alla luce di tutto ciò è possibile che dopo neanche un mese di cura la fina abbia già causato l'insorgere di tutti questi effetti collaterali????escludo almeno all'inizio per quanto riguarda le erezioni , ora di meno , il fattore psicologico, anche se per quanto riguarda la qualità/quantità dello sperma e le erezioni mattutine non credo centri molto, in quanto proprio la brevità del periodo di assunzione mi portava ad escludere categoricamente che potesse essere fina la causa