La mia situazione coi sides da fina..che ancora ho

fango3d

Utente
9 Settembre 2011
11
0
5
Ho iniziato la finasteride nel Luglio 2009 sotto prescrizione del mio tricologo, assieme al Minoxidil..

L'ho continuata fino a Marzo scorso (2011) quindi un po meno di 2 anni senza interruzioni..

Ho deciso di smetterla x il costo, xkè nn mi ha dato grandi vantaggi e xkè mi sono accorto che la mia vita sessuale si era un po affievolita..

Adesso a Settembre (6 mesi dopo quasi) è + o - lo stesso.

Ma facciamo chiarezza:

Sono fidanzato da 4 anni, e già quando dovevo prendere fina mi accorsi che il rapporto con la mia ragazza era meno passionale, avevo meno voglia, e un po la cosa si ripercuoteva anche con le altre donne, quindi c'era una base psicologica probabilmente

Sono bisessuale, e proprio in quel periodo il mio interesse aumentava nei confronti dell'omosessualità e diminuiva x le donne ma c'era ancora..

Dopo qualche mese mi accorgo di avere i capezzoli + pronunciati, e ancora è cosi, ma è pur sempre vero che ho preso 4-5 chiletti + del solito, quindi vai a sapere di chi è la colpa?

Nel ruolo attivo con la mia ragazza non ho mai avuto e tutt'ora non ho problemi d'erezione, però mi sono accorto che nelle mie avventure occasionali, dopo tempo già un anno dall'assunzione, i problemi li avevo eccome, ma anche li nn sapevo se attribuirli a blocchi psicologici (paura di rapporti a rischio, discussioni etiche e morali ecc)o a qualcos'altro..

Però, mi rendevo conto che mentre non me la sentivo di buttarmi nel rapporto attivo, mi andava il rapporto passivo da matti, quindi insomma, la libido sessuale (anche se omosessuale) c'era eccome!

Lo scorso gennaio infine, solo 2 mesi prima di smettere propecia, dopo l'ennesimo evento spiacevole (x fortuna niente di serio) mi convinco a smetterla coi rapporti omosessuali, ce la faccio, vinco questa cosa, benchè era rimasta ormai l'unica mia causa di libido..

MA NEL FRATTEMPO NN HO RIACQUISTATO IL DEISDERIO SESSUALE NE + X LE DONNE E NE + X GLI UOMINI!!!

Però ho pensato che cmq siano state entrambe cause di tipo psicologico, solo che adesso ho voglia di riavere voglia.. e penso: ma se invece fosse stata la propecia a farmi mollare tutto xkè mi ha abbassato la libido definitavamente!?

Tra l'altro è un periodo, che dura da un bel po, che sono un po depresso.. problemi con l'università dove nn vado avanti, mancanza di soldi, ecc.. :(

Ci sono stati cmq 2-3 casi sporadici in cui ho risentito la stessa voglia di un tempo, quindi escludo la teoria che avanzano alcuni di danni al cervello.. x fortuna!

Adesso quando vedo una ragazza ne riconosco la sua bellezza, però quello che mi manca, è sessualizzare le persone, le situazioni, farsi le fantasie sessuali, avere l'ormone che ti ribolle in testa.. ecco, queste sono le cose che mi mancano e che nn mi fanno avere + le erezioni di un tempo..

Xò mi sono tornati i brufoletti.. mah!..

Che situazionaccia..

P.S:
Ah.. una cosa che NON ho notato è il cambio di quantità e consistenza dello sperma.. è sempre stato normale ;)

fango3d

Utente
9 Settembre 2011
11
0
5
Ho iniziato la finasteride nel Luglio 2009 sotto prescrizione del mio tricologo, assieme al Minoxidil..

L'ho continuata fino a Marzo scorso (2011) quindi un po meno di 2 anni senza interruzioni..

Ho deciso di smetterla x il costo, xkè nn mi ha dato grandi vantaggi e xkè mi sono accorto che la mia vita sessuale si era un po affievolita..

Ma facciamo chiarezza:

Sono fidanzato da 4 anni, e già quando dovevo prendere fina mi accorsi che il rapporto con la mia ragazza era meno passionale, avevo meno voglia, e un po la cosa si ripercuoteva anche con le altre donne, quindi c'era una base psicologica probabilmente

Sono bisessuale, e proprio in quel periodo il mio interesse aumentava nei confronti dell'omosessualità e diminuiva x le donne ma c'era ancora..

Dopo qualche mese mi accorgo di avere i capezzoli + pronunciati, e ancora è cosi, ma è pur sempre vero che ho preso 4-5 chiletti + del solito, quindi vai a sapere di chi è la colpa?

Nel ruolo attivo con la mia ragazza non ho mai avuto e tutt'ora non ho problemi d'erezione, però mi sono accorto che nelle mie avventure occasionali, dopo tempo già un anno dall'assunzione, i problemi li avevo eccome, ma anche li nn sapevo se attribuirli a blocchi psicologici (paura di rapporti a rischio, discussioni etiche e morali ecc)o a qualcos'altro..

Però, mi rendevo conto che mentre non me la sentivo di buttarmi nel rapporto attivo, mi andava il rapporto passivo da matti, quindi insomma, la libido sessuale (anche se omosessuale) c'era eccome!

Lo scorso gennaio infine, solo 2 mesi prima di smettere propecia, dopo l'ennesimo evento spiacevole (x fortuna niente di serio) mi convinco a smetterla coi rapporti omosessuali, ce la faccio, vinco questa cosa, benchè era rimasta ormai l'unica mia causa di libido..

MA NEL FRATTEMPO NN HO RIACQUISTATO IL DEISDERIO SESSUALE NE + X LE DONNE E NE + X GLI UOMINI!!!

Però ho pensato che cmq siano state entrambe cause di tipo psicologico, solo che adesso ho voglia di riavere voglia.. e penso: ma se invece fosse stata la propecia a farmi mollare tutto xkè mi ha abbassato la libido definitavamente!?

Tra l'altro è un periodo, che dura da un bel po, che sono un po depresso.. problemi con l'università dove nn vado avanti, mancanza di soldi, ecc.. :(

Ci sono stati cmq 2-3 casi sporadici in cui ho risentito la stessa voglia di un tempo, quindi escludo la teoria che avanzano alcuni di danni al cervello.. x fortuna!

Adesso quando vedo una ragazza ne riconosco la sua bellezza, però quello che mi manca, è sessualizzare le persone, le situazioni, farsi le fantasie sessuali, avere l'ormone che ti ribolle in testa.. ecco, queste sono le cose che mi mancano e che nn mi fanno avere + le erezioni di un tempo..

Che situazionaccia..

P.S:
Ah.. una cosa che NON ho notato è il cambio di quantità e consistenza dello sperma.. è sempre stato normale ;)

fango3d

Utente
9 Settembre 2011
11
0
5

Ma facciamo chiarezza:

Che situazionaccia..

P.S:

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Come opinione personale credo che ci sia un blocco psicologio abbastanza forte vista la situazione complicata.
Credo che il lavoro da fare, da solo o con uno psicologo, sia di delineare in maniera chiara quali siano i tuoi interessi sessuali, etero, omo o bi sessuali che siano.
Ripeto, opinione personale!

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Si, ma sicuramente la fina ha influito de-sessualizzando le situazioni e le fantasie, come dici tu, perchè è proprio questo che fa.. porta pazienza e molto probabilmente riprenderai la tua piena sessualità, poi le direzioni sono afar tuo.. se vuoi puoi provare per un breve periodo dosi non inferiori ai 50 mg di zinco (meglio quello picolinato), ma non prolungarne troppo l'uso fermati appena riprendi erezioni e libido normali..

fango3d

Utente
9 Settembre 2011
11
0
5
prolo ha scritto:
Si, ma sicuramente la fina ha influito de-sessualizzando le situazioni e le fantasie, come dici tu, perchè è proprio questo che fa.. porta pazienza e molto probabilmente riprenderai la tua piena sessualità, poi le direzioni sono afar tuo.. se vuoi puoi provare per un breve periodo dosi non inferiori ai 50 mg di zinco (meglio quello picolinato), ma non prolungarne troppo l'uso fermati appena riprendi erezioni e libido normali..

Ho letto di persone che prendono lo zinco.. ma funziona? Sotto che forma lo posso trovare e dove? con quale nome commerciale? Grazie ;)

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Vorrei sapere qualcosina anche io, su questi 50 mg di zinco! : )
Anche se non ho problemi con la sessualità e l'università, qualcosa in comune ce l'abbiamo: Sono bisessuale anche io, ma il mio interesse va di più verso gli uomini. :D

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
purtroppo la tua situazione è problematica.

mi spiego, nel molto probabile caso che la fina abbia inciso sulla tua sessualità, il medico a cui ti rivolgerai troverà facilissimo gioco nell'attribuirla a qlk problema psicologico dovuto alle tue scelte personali

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Bravo, Metal. Sei contento di aver fatto questa tua bella sparata della mi****a?
Ora, fammi un favore: Datti fuoco, la benzina te la regalo io.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
per non parlare di quell'altro che dice di andare dallo psicologo per via della bisessualità..
cmq è normale che tu abbia sides, l'hai assunta per due anni e smesso da soli 5 mesi. Secondo l'esperienza di molti, ci vuole un tempo quasi direttamente proporzionale al periodo d'assunzione per liberarsene del tutto.
Ciao

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
E' un tentativo, quello dello zinco, di accelerare la ripresa dopo fina, in quanto lo zinco a dosaggi oltre 50 mg dovrebbe essere un antiaromatasi discreto e aiutare il testosterone ove ce ne sia bisogno. Meglio lo zinco ad alta biodisponibilità, come quello picolinato (es Picozinco della Solgar;
è da provare per periodi brevi, e smetterlo quando la situazione torna a posto, perchè continuare provocherebbe problemi (estrogeni troppo bassi poi è ancora peggio..).

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
Ciao a tutti, mi intrometto per chiedere un parere. da circa un anno assumo finasteride:eek:ra i sides iniziano ad aumentare. Ultimamente mi succede questo: bruciore quando urino e soprattutto, durante l'intero arco della giornata, ho una secrezione quasi costante di piccole gocce di un liquido biancastro che sembrerebbe sperma.... lo sperma poi è molto più liquido di prima.. che ne pensate? potrebbe essere un effetto collaterale della fina? chiedo un vostro prezioso parere, magari anche dal dott. Gigli

fango3d

Utente
9 Settembre 2011
11
0
5
Propp ha scritto:
purtroppo la tua situazione è problematica.

mi spiego, nel molto probabile caso che la fina abbia inciso sulla tua sessualità, il medico a cui ti rivolgerai troverà facilissimo gioco nell'attribuirla a qlk problema psicologico dovuto alle tue scelte personali

Forse ha influito sul calo della mia spinta sessuale, ma le direzioni sessuali erano già stabilite da prima, e anche un calo del desiderio c'era già da prima (x le donne però). Mettiamolo in chiaro.

In ogni caso non è da escludere che possa esserci una forte componente eziologica psicologica ;)

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
ma in ogni caso anche se c'era meno libido x le donne e più per gli uomini, cmq c'era.

il probleme è che la fina di solito colpisce proprio quella, solo che dimostrarlo sarà molto più difficile se interviene una possib componente psicol

se conosci l'inglese vai su propeciahelp e ti fai un'idea sui sides persistenti