Ciao a tutti. Vi spiego la mia situazione: da un annetto e mezzo noto un esteso diradamento della capigliatura, più marcato nei lati anteriori e nei lati posteriori dello scalpo. Non perdo molti capelli, ma sono sicuramente nella fase di assottigliamento. Praticamente sotto luce mi si vede tutta la testa, ma la stessa è ancora completamente coperta dalla capigliatura, seppur composta da capelli sottili, come detto. Ho iniziato da due giorni un trattamento di Minoxidil 2% galenico preparato in farmacia. La farmacista mi ha addirittura consigliato di metterne un solo ml a sera (e anche il dermatologo, in una visita di qualche anno fa, ma la situazione era ben meno grave), anche se io leggo dappertutto che ce ne vogliono almeno due al giorno per far si che vi sia un qualche effetto (e così sto facendo).
Mi è stato consigliAto di iniziare con questa percentuale, anche perché per il mino al 5% c'è bisogno di ricetta.
Voi cosa ne pensate? Può essere efficace al 2%? O è abbastanza inutile? Grazie a tutti.
Mi è stato consigliAto di iniziare con questa percentuale, anche perché per il mino al 5% c'è bisogno di ricetta.
Voi cosa ne pensate? Può essere efficace al 2%? O è abbastanza inutile? Grazie a tutti.