la mia scheda

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
prima di partire per queste vacanze visto che quelle dell'anno scorso sono state disastrose, perchè stavo perdendo tutti i capelli ho deciso di mettere anche la mia scheda.

once apon ago....
....circa a fine luglio dell'anno scorso riscontrai la presenza di croste rosse sanguinolente dietro la nuca, con prurito e capelli che venivano via attaccati a queste croste.
la mia solita derma era in ferie, la settimana dopo sarei dovuta partire e per non avere noie in vacanza ( tornassi indietro mi darei una capocciata da sola!!!!)mi sono fatta fare una ricetta rossa e andata al famoso istituto derm....dell'immmm.....
vabbè questa dolcissima dottoressina se ne frega delle mie croste ma mi dice che ho un inizialissima alopecia androgenetica talmente iniziale che è recuperabile, cura un anno di aloxidil, controllo a novembre.
Presa dal panico di rimanere pelata, neanche mi viene in mente di aspettare il rientro della mia derma ( che non nomino per non fare pubblicità ma alla quale minimo dovrei fare una statua d'oro e di avorio come quella di atena al partenone per avermi risolto il problema), ma di cominciare subito questa cura per non ritrovarmi pelata e ci tengo a chiarire che non avevo ne diradamenti nè buchi, ma proprio un bel caschetto tipo aeon flux quando sono andata all'id.!!!!!
nenache 2 settimane di cura e il delirio, la testa mi si riempe di croste i livelli di grasso della cute sono allarmanti, i capelli vengono via A CIOCCHE, una roba da far paura.
aspetto un'altra settimana e un mercoledì dopo essermi lavata i capelli impanicata e con le lacrime chiamo la mia solita derma le racconto l'accaduto e le chiedo se per favore mi può visitare giù da lei in vacanza.
Ringraziando il cielo capisce il mio stato , mi consola, mi da lei stessa gli orari dei treni che partono da termini per la calabria, mio fratello mi accompagna al treno e il pomeriggio sono da lei:
DIAGNOSI
il minox non si segna in caso di dermatite seborroica e stati irritativi del cuoio capelluto perchè può provocare danni, come è successo con me, di aga neanche traccia solo un forte effluvio lungo tutto lo scalpo, e un gran quantitativo di capelli morti.
cmq mi tranquillizza e mi dicenon si preoccupi, non diventerà pelata!!! e cos' è stato.
a fine agosto inizio la terapia giusta.
torno a roma e intanto faccio anche le analisi da lei prescritte tutto ok tranne la ferritina scesa dai 100 di marzo a 20.
la prima fase della cura è stata di ristabilire il giusto assetto d