La mia nuova terapia senza minoxidil

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Ciao a tutti,

seguo terapie anticalvizia praticamente da 10 anni, anche se sempre in modo incostante.
Da febbraio sto usando solo una lozione per me nuova, che NON contiene minoxidil. Secondo il dermatologo che l'ha formulata, infatti, il minoxidil è solo un vasodilatatore e non è particolarmente efficace.
La lozione è così composta:
Progesterone 1%
Idrocortisone butirrato 0,03%
Estrone base 0,02%
Alcol 80°

Al mio stupore per l'assenza di minoxidil nella lozione, il dottore ha detto che ormai questa è la terapia consigliata.
Io l'ho seguita per 6 mesi senza notare particolari risultati (anzi, mi sembra di vedere un peggioramento).

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Si ma se prima (confermamelo tu) usavi minoxidil,sei certamente finito in caduta indotta da sospensione,quindi è normale che ti vedi peggiorato...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,897
8,255
2,015
Cambia medico,se definisce il minox solo un vasodilatore,salvati....
Come potrai notare,stai sicuramente peggiorando e di certo quella lozione non ti salvera',se hai AGA e bisogno di ricrescita
Oltre al fatto che non menzioni nulla di sistemico(fina,palmetto ecc )

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Messaggio di Bobghost
, il minoxidil è solo un vasodilatatore e non è particolarmente efficace.

Il minoxidil stimola la fase anagen (crescita)
http://calvizie.net/documento.asp?args=1.1.497

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Prima usavo minoxidil e finasteride.
Poi intimorito dai possibili effetti negativi di Finasteride ho interrotto.
Quando sono tornato da un nuovo medico per riprendere la terapia, mi è stata consigliata la lozione di cui ho scritto sopra. L'ho usata per 6 mesi senza risultati apparenti, ma, anzi, vedendomi peggiorare e così l'altro giorno sono tornato dal medico esprimendo la mia perplessità.
Mi ha esaminato con la lente e ha detto che ci sono dei capelli miniaturizzati, ma a questa lozione mi ha detto di alternare Locoidon (mai presa prima d'ora) e mi ha anche detto di ricominciare a prendere Finasteride.

Che ne pensate?
L'assenza di minoxidil mi lascia comunque perplesso...